Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Alberi BZM (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/29679-alberi-bzm.html)

scootermax 03-01-08 19: 58

giusto la lunghezza della biella non cambia la corza il placca oro a la biella che pesa 60 gr. e quindi a piu accellerazione b

poggi999 05-01-08 20: 00

non facciamoci prendere in giro troppo dalla bzm però!!!!!!
La bielle del factori , la spacciano per leggerissima ( 60gr ) ma avete mai pesato quella originale standard???? io l'ho fatto e pesava ben 56gr :smt107:smt132 quindi occhio a quello che viene venduto.
Se la biella fosse davvero molto più leggera dell'originale, dovrebbero anche rifare totalmente l'equilibratura dell'albero , ma se lo confrontate con uno standar placca oro, le placche sono identiche e quindi l'equilibratura è identica e questo porta obbligatoriamente a montare una biella che pesi come l'originale.
Quella biella è solo totalmente lavorata con macchina a controllo , e dubito anche che sia ricavata dal pieno , la vedo più come una fusione lavorata.
Questa è una delle tante trovate furbe della bzm per rifilarci continuamente prodotti nuovi che non servono a nulla.

Chiarito questo, il risultato è che si spendono un sacco di soldi per un albero normalissimo, perchè la biella """ ricavata dal pieno "" da solo migliorie irrisorie e solo nella dilatazione uniforme dei materiali........tutto quì.

scootermax 06-01-08 12: 15

quello che dici e giusto ma e il placca rosso e argento ad essere squilibratti il factori a una perfetta equilibratura se lo monti sentirai il motore molto lineare e una vibrazione sembra che la mini sia sempre al minimo

apistomassi 06-01-08 12: 28

>La bielle del factori , la spacciano per leggerissima ( 60gr )

Stesso peso della biella polini

>ma avete mai pesato quella originale standard????

Se non rcordo male 55 grammi

>Quella biella è solo totalmente lavorata con macchina a controllo , e dubito anche
>che sia ricavata dal pieno , la vedo più come una fusione lavorata.

In ogni caso deve essere forgiata e cementata , no vedo tutti 'sti vantaggi che sia ricavata dal pieno ....

>perchè la biella """ ricavata dal pieno "" da solo migliorie irrisorie e solo nella
>dilatazione uniforme dei materiali........tutto quì.

Basta provare gli alberi e si nota che le differenze sono minime
.... e con minime non intendo migliori :si:
Mandi Massi

lorenzo#37 06-01-08 12: 32

quindi per te massi cosa è meglio il placca rossa o il placca oro??

apistomassi 06-01-08 12: 42

>quindi per te massi cosa è meglio il placca rossa o il placca oro??

Dipende dal peso pilota , se vuoi una erogazione più lineare il meglio è il placca argento , il placca rossa è ugualmente ottimo ma meno lineare nell'erogazione ( piccolissime cose eh !) per cui da il senso di averne qualcosina in più , ma alla fine la differenza è zero .
Il placca oro proprio non mi va giù.
Mandi Massi

Panzer 07-01-08 13: 47

Quote:

Originariamente inviata da poggi999 (Messaggio 567140)
non facciamoci prendere in giro troppo dalla bzm però!!!!!!
La bielle del factori , la spacciano per leggerissima ( 60gr ) ma avete mai pesato quella originale standard???? io l'ho fatto e pesava ben 56gr :smt107:smt132 quindi occhio a quello che viene venduto.
Se la biella fosse davvero molto più leggera dell'originale, dovrebbero anche rifare totalmente l'equilibratura dell'albero , ma se lo confrontate con uno standar placca oro, le placche sono identiche e quindi l'equilibratura è identica e questo porta obbligatoriamente a montare una biella che pesi come l'originale.
Quella biella è solo totalmente lavorata con macchina a controllo , e dubito anche che sia ricavata dal pieno , la vedo più come una fusione lavorata.
Questa è una delle tante trovate furbe della bzm per rifilarci continuamente prodotti nuovi che non servono a nulla.

Chiarito questo, il risultato è che si spendono un sacco di soldi per un albero normalissimo, perchè la biella """ ricavata dal pieno "" da solo migliorie irrisorie e solo nella dilatazione uniforme dei materiali........tutto quì.

io ho messo la biella cnc 60 gr sul mio placca rossa e pesandole entrambe ...l'originale pesa di piu di quella cnc se non ricordo male 12 grammi in piu...e cmq la cnc pesava meno di 60 gr....

apistomassi 07-01-08 23: 11

>e cmq la cnc pesava meno di 60 gr....

E la dichiarano 60 grammi da catalogo ! :smt132
Mandi Massi

manuè 08-01-08 23: 44

bisogna tenere conto anche che se montiamo un placca oro su un cilindro con diametro 36 mm avremo un motore corsa lunga o sottoquadro , nel caso dovessimo montare un placca oro in un cilindro con diametro 40 mm allora avremo in motore quasi quadro , cioè non so se mi sono spiegato , andiamo incontro a due cose ben diverse , quindi dobbiamo pure tener conto di questo . e poi col variare della corsa varia pure la fasatura , che ne pensate ?

X-lite 09-01-08 23: 58

Il Vero Peso Delle Bielle Bzm!!!!

http://img504.imageshack.us/img504/3572/biellelu2.jpg

eccovi il vero peso delle biella della bz......... fate voi ora!!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 58.