![]() |
[QUOTE=X-lite;415702]Podio
http://img46.imageshack.us/img46/958/podioyh4.jpg complimenti al terzo classificato nonche mio compagno di squadra...Simone...era la seconda volta che correva in questa pista...sabato abbiamo girato insieme e domenica finalmente ha mostrato ha tutti la sua grintà.....COMPLIMENTI SIMOOOOOOOOOO!!! ciao ricc!!!;) |
[QUOTE=X-lite;415634][QUOTE=ivans;415320]Ragazzi si è deciso in collaborazione con gli altri due addetti ai controlli tecnici delle moto di sorvolare.
Il regolamento dice carburatore PHBG 19 HS che sta a sottintendere che deve essere come dell'orto lo fornisce . siccome piu di 20 piloti hanno provveduto a sostituire il loro ( Svitato - manuel Mazzocchi ed altri ) l'unico che aveva questo carburatore era il bravissimo che è arrivato 2° , nessuno se la prenda a male , ma le regole vanno rispettate al 100% da tutti compresi i miei , di fatti manuel si era aggiornato anche lui . [QUOTE] Ci tengo a precisare una semplice cosa, il sottoscritto ha letto e firmato un regolamento tecnico che la Advertaising One ha prontamente fornito a "tutti" nessuno escluso... Avendolo vidimato e studiato, senza interpretazioni fantasiose.... ho appreso che nella mia categoria "la cilindrata è libera.... (se vuoi puoi girare dal 40 cc a quello che centra sotto il telaio...), il carburatore max 19 Dell'Orto Phbg bs ( questo è un limite diametrale massimo che noi dobbiamo rispettare qualora usassimo un carburatore tipo phbg bs..... scritto cosi il regolamento pone un limite al diametro e al tipo di corpo carburatore ma non sottintende che esso non possa essere elaborato acuratizzato etc etc il mio è un Phbg bs 18 Dell'Orto e come stampigliato da fabbricante è 18 "diciotto" in entrata ed in uscita Stop. (mi si vuole processare per l'utilizzo di un cornetto d'aspirazione!) "Ricorda" ****** che sui regolamenti [U]scritti non si sottoindende nulla! NULLA. Io non voglio levare nulla a Mazzocchi o Correnti per il risultato effettivamente da loro ottenuto.... X Mazzocchi frizione sfortunatamente bruciata sin dalla partenza (E lo sai benissimo visto che il suo meccanico sei tu.....!?) Correnti era la seconda volta che girava su quella pista e troppo ha fatto!!!!!!!! Il mio unico vantaggio è stato l'avaria della frizione di Mazzocchi e e la poca conoscenza della pista da parte di Correnti. Tra l'altro nella mia categoria non sono 20 i carburatori sostituiti, bensi tre (3) : Mazzocchi,Correnti, Fabio (quello che girava con la Phantom che montava il modello phbg ds racing, quello nero con il tappo a vite sulla valvola) A Fabio è stata comunicata la nn conformita (solo da parte di ******) al ritiro della moto nel parco chiuso dopo le qualifiche. La mia moto era la con la sua e a me nessuno a detto nulla! Caso strano, però, come sono stato chiamato in verifica, ****** mi fa con tono sicuro..."dove è la tua moto????? Smontiamo il filtro.." Ao! caso strano a botta sicura e andato... e per prima la moto mia che è arrivata seconda a voluto controllare! :smt132:smt132:smt132 E con questo non voglio insinuare nulla.... scusami se per la coincideza il dubbio dopo mi è venuto!... saro io il prevenuto.. E per ultima cosa voglio aggiungere (come se quello scritto sopra non bastasse) che il Sig. liscli mi voleva applicare a sua interpretazione parte di una nota tecnica che vincola solo ed esclusivamente le Senior Open cinesi a liquido ed aria, cioè la non possibilità di "ABRASARE E LIMARE DAI CARTER MOTORE I MARCHI, E' VIETATA LA SABBIATURA ESTERNA E LA VERNICIATURA DAI CARTER MOTORE" che centra il mio carburatore con i carter cinesi??? :smt132 :smt146:smt146:smt146:rotfl::rotfl::rotfl: Senza che scrivo anche quello della open cina aria, dove si menziona la non possibilita di allargare i condotti carburatore (cosa che io non ho neanche fatto 18 era e 18 e rimasto)..... *****, io penso che il punteggio ottenuto a mò di risarcimanto dai piloti giunti dietro di me, per un tua interpretazione "anomala" del regolamanto sono una a dir poco magra consolazione! Con questo intervento mi sono ampiamente chiarito con te, sono sicuro che nn ci saranno più polemiche tra di noi.... Anche per il fatto che hai a gran voce dichiarato (anche davanti agli altri commissari) che nn farai più parte della commissione tecnica... e sono certo, data la tu indubbia integrità morale, che manterrai la parola data. Nella polemica generale ci siamo noi tutti dimenticati di fare i complimenti a Laurenzi meritatamente giunto primo! :1st::smt136 Sarà arrivato primo perche scappava impaurito dal sibilo dell'effetto venturi del mio cornetto d'aspirazione? :smt136:smt136:smt136:smt136:smt136:smt136:smt136: smt136:smt136:smt136:smt136 hai preo in pieno la sintesi della giornata... |
Grande x-Lite complimenti....
complimenti anche a svitato e smanettoni-team!:si::si::si::si: bravo cricchio...non ti ho visto...ma mi sei piaciuto lo stesso da quello che mi hanno detto! |
Grazie ragazzi per la solidarietà.
Voglio dedicare questo secondo posto, anche se non è molto, a tutte le persone che mi sono state vicine fuori e dentro la pista. Una menzione di incoraggiamento al team carpe diem.. grandi ragazzi, la prossima volta andrà sicuramente meglio! Un grazie in particolare a Emiliano per la sua disponibilità, un in bocca al lupo per il ginocchio (così il cbr torna nelle giuste mani) e uno per il negozio che trovo sempre più fornito ogni volta che passo. |
Quote:
|
Ciao Marco, non ho mai fatto prove al banco del mio motore con il cornetto montato ma un cavallo mi sembra tantissimo, ti posso dire che migliora la fluidità verso gli alti ma a livello di potenza massima siamo li. se cerchi potenza un componente buono per trovarla e la marmitta calcolata a dovere, il resto sono solo migliorie relative... cmq Alain ha semplicemente lucidato il condotto a monte della valvola non ha un cornetto d'aspirazione. il mio è un cornetto incollato sopra al carburatore di fabbrica, fai conto che funziona come quello di plastica venduto dalla dm.
Grazie per i complimenti, ma se nn sbaglio io li devo fare a te per il primo posto ottenuto nella categoria Open cinesi a liquido!!!! :si::1st: Secondo me, comunque, l'unica pecca nel regolamento e la cilindrata libera... montare un carburatore preparato nn fa la differenza che può fare un cilindro 70 cc rispetto a un 50 cc!!!!! Della decisione di Arge non sapevo nulla ma se è cosi sara vita + facile anche per lui fidati!!! |
cmq peccato per aver brucito la frizione in partenza ed essere partito non so in quale posizione resta il fatto che la mia gara è stata fatta con la moto al 5 per cento e sono stato ostacolato anche da molte moto cosa che non è successa hai primi due cmq sono arrivato 3 attacato a sergio che mi ha fatto da tappo per molti giri e nonostante tutto ho fatto la pol e il miglior tempo in gara "con la frizione totalmente bruciata e gli ostacoli davanti " e quindi voglio dirvi che quelle foto senza di me sul podio non hanno senzo.cmq a ragione sergio non è un cornetto al carburatore a modificare la gara ma è il pilota guarda me che ho corso senza frizione. team ***** 3 piloti 65 punti graaaaaaaandi ****** "molti nemici molto onore"
|
Quote:
Se ti consola i tappi li abbiamo avuti anche noi... alla fine non ce la facevo più e i doppiati li dovevo segnalare io agli sbandieratori (poracci a un certo punto, non essendo del mestiere, non ci capivano più nulla).. non so se ci hai fatto caso ma ogni tanto alzavo la mano dallo sterzo e indcavo quello davanti a me per fargli segnalare il doppiaggio. Tant'è che anche Alain ha denunciato lo stesso problema. Per quanto mi riguarda io non ho nemici, faccio la gara solo per fare la gara non per vincere a tutti i costi... e non essendo pagato per farlo per me è e deve rimanere un divertimento.. Tra le foto che ho io tu appari in questa.. http://img507.imageshack.us/img507/9915/gruppoat7.jpg |
Non voglio più affrontare il discorso posizione d'arrivo o tutto quello che è accaduto a me e a voi durante questa gara! mi sono rotto il caxxo di stare a discutere con tizio per quello con caio di quell'altro fate voi, basta, sono esausto delle persone che cercano sempre il confronto, la sfida, la parola di troppo... avete fatto tutti la gara con me avete avuto il punteggio, perfetto no!
Spero che il vostro obbiettivo diventi qualcun'altro, mi pare di essere la lepre ogni tanto! basta con la gente "devo vince, tutto devo sta davanti a quello", basta se stiamo cosi alla prima gara figuriamoci all'ultima... no, no qui se famo male pe nulla.... cosi non mi interessa proprio! io la gp 4 me la compro direttamente faccio prima. non mi rovino la vita per un hobby, stiamo apposto cosi, la mini cosi nn mi diverte +. Spendo soldi e tempo per il puro piacere del divertimento e non per dare in c--lo a uno piuttosto che ad un altro, quando stiamo in griglia non sto a pensare alla persona che è dietro il casco ma alla mia gara. la gara la faccio per me non per gli altri è una cosa che vivo in maniera particolare. Sono innamorato della tecnica motoristica delle preparazioni e della ricerca di componeti particolari, di persone che mi sanno dare esperienza e consigli.... vi sfido su una cosa: preparate un motore che vinca 5 gare consegutive in campionato regionale senior A zona c, record assoluto 5 su 5 (Francesco Ciotti pilota eccellente! (31,5 di passo a latina) secondo a nessuno), 4 classificato tra gli ufficiali al costruttori e primo della zona c ad arrivare al traguardo! il tutto da autodidatta e con un solo anno di esperienza motoristica alle spalle! E poi vogliamo parlare di Luca Mancin, secondo classificato categoria open zona c, e pure qui con grande pilota. Questi sono i miei risultati migliori, le notti passate con il manipolo in mano dentro i cilindri della bz!!!! le ore al telefono con amici che lavorano al motomodiale per ricevere consigli utili. io sono soddisfatto cosi, mi sento ricco di queste cose e nessun podio amatoriale vale tanto! fidatevi di uno che ci sale sempre. Mi sembra che lo sport dei motori stia diventando, nelle manifestazioni amatoriali, un po troppo simile al calcio e alle sue manifestazioni fuori luogo! Con questo sfogo chiudo la discussione per quanto mi riguarda! CIAO AMICI CARI! |
grazie per i complimenti....ma dammi retta non ti avvelenare cosi... raggione o torto...fai come hai detto pensa solo a te e divertirti:si:(ricorda che qui sul forum le cose si ingigantiscono)
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 29. |