Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Racing Area (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/)
-   -   Campionati 2016 (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/115644-campionati-2016-a.html)

Officina23 29-01-16 23: 21

Invece di ascoltare tutto il giorno lo Zoo di 105, sintonizzatevi ogni tanto su Radio Box... però dovete trovare la frequenza giusta altrimenti ci sono più "disturbi" che notizie !
Captare le voci giuste non è facile...

Quote:

Originariamente inviata da MMCI ASD (Messaggio 1936196517)
l'unico modo per unificare sarebbe portare tutti gli organizzatori sotto lo stesso ente (...)

Sicuramente la proposta l'hanno ricevuta

Quote:

Originariamente inviata da Teclis88 (Messaggio 1936196566)
(...) E per chi come me arrivati a Febbraio ormai, non vedono ancora luce non è affato un bell'incentivo

mancano ancora due mesi al via...

Quote:

Originariamente inviata da RR 417 (Messaggio 1936196581)
Ma qualche ente che organizzi dei semplici regionali no..............

Enti, non credo. Federazione, si.

CZar 29-01-16 23: 47

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936196568)
Guarda il forum, se non ci fosse il nostro mitico Tuca a tenere alto l'onore delle mini chiuderebbe anche questo.

Se dovessimo valutare la partecipazione ai Campionati contando i presenti nei forum, saremmo a posto.
Dammi un nome (a parte me stesso e Officina 23) dei partecipanti dell'anno scorso delle classi Open in UISP, per un totale di 50 piloti e piu' (altro che 10) che scriva attivamente sul forum.
Aggiungiamo anche i genitori degli junior? Totale 2-300 coinvolti direttamente nelle gare, dove sono?
Per quanto duro possa sembrare, e' cosi, e per quanta buona volonta' ci si possa mettere, lo sara' sempre.

I piloti non scrivono!

E non me ne voglia l'amico Tuca, che fa un lavoro eccelso.

E infine, se posso girare il coltello nella piaga, dovremo cercare di vedere il bicchiere mezzo pieno per una volta.

L'anno scorso c'erano due campionati, uno FMI e uno UISP, e ci si lamentava, quest'anno le forze si stanno concentrando su di uno solo e ancora ci si lamenta.

fabrynetwork 30-01-16 07: 53

Quote:

Originariamente inviata da CZar (Messaggio 1936196585)
Se dovessimo valutare la partecipazione ai Campionati contando i presenti nei forum, saremmo a posto.
Dammi un nome (a parte me stesso e Officina 23) dei partecipanti dell'anno scorso delle classi Open in UISP, per un totale di 50 piloti e piu' (altro che 10) che scriva attivamente sul forum.
Aggiungiamo anche i genitori degli junior? Totale 2-300 coinvolti direttamente nelle gare, dove sono?
Per quanto duro possa sembrare, e' cosi, e per quanta buona volonta' ci si possa mettere, lo sara' sempre.

I piloti non scrivono!

E non me ne voglia l'amico Tuca, che fa un lavoro eccelso.

E infine, se posso girare il coltello nella piaga, dovremo cercare di vedere il bicchiere mezzo pieno per una volta.

L'anno scorso c'erano due campionati, uno FMI e uno UISP, e ci si lamentava, quest'anno le forze si stanno concentrando su di uno solo e ancora ci si lamenta.

CZAR certo che i campionati non si contano da un forum ma i presenti in forum indicano in parte l'interesse per questo sport. Ora dimmi una roba l'anno scorso in UISP qual'era la media reale di senior presenti ad ogni gara? 35? In ssbk si era passati da 66 (2014) a 17 (2015, parlo sempre di senior e son convintissimo che li si sia fatto un grande errore nella scelta delle piste ma così è stato) FMI??? solo bambini. Questo minimondo è in netto calo e chi dice il contrario fa finta di non vedere.
Tu pensi che quest'anno fmi avrà 100 senior? Perchè non credo proprio.
Offina ok che mancano 2 mesi ma sai anche che fino all'anno scorso i regolamenti, date ecc uscivano massimo a fine dicembre e mi sembra che siamo ormai a Febbraio quindi se i piloti si lamentano dell'incertezza è perchè c'è incertezza. Ok che il bel tempo fa venir voglia di darci il gas ma per me hanno ragione perchè in genere ci si iscriveva a dicembre inizio gennaio e a metà febbraio si iniziava ad allenarsi, la visita a marzo e fine marzo prima gara. Non siamo molto lontani come tempi ma al momento non sanno neanche quali saranno le piste, non si sono ancora iscritti e quindi la visita medica non l'anno neanche prenotata.

Ste#155 30-01-16 09: 02

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936196586)
CZAR certo che i campionati non si contano da un forum ma i presenti in forum indicano in parte l'interesse per questo sport. Ora dimmi una roba l'anno scorso in UISP qual'era la media reale di senior presenti ad ogni gara? 35? In ssbk si era passati da 66 (2014) a 17 (2015, parlo sempre di senior e son convintissimo che li si sia fatto un grande errore nella scelta delle piste ma così è stato) FMI??? solo bambini. Questo minimondo è in netto calo e chi dice il contrario fa finta di non vedere.
Offina ok che mancano 2 mesi ma sai anche che fino all'anno scorso i regolamenti, date ecc uscivano massimo a fine dicembre e mi sembra che siamo ormai a Febbraio quindi se i piloti si lamentano dell'incertezza è perchè c'è incertezza. Ok che il bel tempo fa venir voglia di darci il gas ma per me hanno ragione perchè in genere ci si iscriveva a dicembre inizio gennaio e a metà febbraio si iniziava ad allenarsi, la visita a marzo e fine marzo prima gara. Non siamo molto lontani come tempi ma al momento non sanno neanche quali saranno le piste, non si sono ancora iscritti e quindi la visita medica non l'anno neanche prenotata.

Fabry, non me ne volere ma stento a trovare qualcosa di costruttivo nei tuoi interventi in questa discussione.

Io penso che ci sia un gruppo di organizzatori valido, che ha organizzato i trofei UISP degli ultimi anni, che si stà dando un gran da fare, che non ha mai tralasciato le esigenze degli amatori organizzando sempre trofei anche a livello regionale(anche dove in precedenza non esistevano), e chi ha partecipato al trofeo italia sa che i numeri dei senior non erano quelli da te descritti, e sa che al Trofeo Italia non c'erano solo i missili, ma si va dai missili agli amatori.
Alla fine sono stati nominati da pochissimo, hanno già pubblicato il calendario del civ(che se permetti è già 3 gradini sopra al precedente, perchè accontenta quasi tutti come distanza per raggiungere le piste), forse è vero, come tempistiche rispetto agli altri anni siamo un pò indietro, ma è così grave? o forse basta avere solo un po di pazienza per veder pubblicati regolamenti e calendari degli eventuali regionali(che sono sempre stati gli ultimi ad esser pubblicati perchè vanno a ruota di quello nazionale) e poi ognuno farà le proprie scelte....

Quote:

:si::si::si::si:

Tucatucacincilla 30-01-16 09: 08

Effettivamente, è un anno di transizione, ci sta che ci voglia un po di pazienza :si:
Ma in tutto questo non ho ancora capito una cosa, che fine fa UISP?

fabrynetwork 30-01-16 10: 37

Quote:

Originariamente inviata da Ste#155 (Messaggio 1936196587)
Fabry, non me ne volere ma stento a trovare qualcosa di costruttivo nei tuoi interventi in questa discussione.

Io penso che ci sia un gruppo di organizzatori valido, che ha organizzato i trofei UISP degli ultimi anni, che si stà dando un gran da fare, che non ha mai tralasciato le esigenze degli amatori organizzando sempre trofei anche a livello regionale(anche dove in precedenza non esistevano), e chi ha partecipato al trofeo italia sa che i numeri dei senior non erano quelli da te descritti, e sa che al Trofeo Italia non c'erano solo i missili, ma si va dai missili agli amatori.
Alla fine sono stati nominati da pochissimo, hanno già pubblicato il calendario del civ(che se permetti è già 3 gradini sopra al precedente, perchè accontenta quasi tutti come distanza per raggiungere le piste), forse è vero, come tempistiche rispetto agli altri anni siamo un pò indietro, ma è così grave? o forse basta avere solo un po di pazienza per veder pubblicati regolamenti e calendari degli eventuali regionali(che sono sempre stati gli ultimi ad esser pubblicati perchè vanno a ruota di quello nazionale) e poi ognuno farà le proprie scelte....

:si::si::si::si:

Ste non voleva essere costruttivo infatti perchè io non devo costruire niente, per fortuna, ma capisco che i piloti si lamentino e se ascoltano lo zoo di 105 forse è perchè dagli altri canali non si sente niente. Poi adesso finalmente TU hai chiarito il perchè dell'attesa e i cambiamenti in corso quindi che ben venga. UISP è sempre stato il campionato di riferimento, non conosco bene i numeri passati e infatti ho chiesto ma non penso che la media dei senior presenti in gara sia molto distante (e parlo di media non iscritti) dai 35. Io spero che si diano presto risposte perchè la richiesta non è tantissima e la confusione e l'attesa non fa bene. Detto ciò mi tolgo dalle scatole, diciamo che ho ancora il dente avvelenato perchè le scelte viste in passato dai diversi organizzatori (non parlo di UISP) mi hanno fatto passare la voglia di starci dentro a questo mondo vedendo maggiore interesse verso il numero di licenze che di piloti soddisfatti. Detto ciò grazie della risposta e ciao:si:

CZar 30-01-16 23: 00

Per la precisione sono stati 45 presenti reali (media matematica su 4 categorie). :si:

Teclis88 01-02-16 10: 09

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936196586)

quoto in pieno, la mia infatti era più una problematica di tempi, dato che tra lavoro e impegni vari già è difficile organizzarsi sapendo le cose in tempo, figuriamoci sapendole non dico all'ultimo ma quasi........
D'altronde questo passa il convento.

VADABRUT 01-02-16 11: 45

Quote:

Io di tanto in tanto passo di quà e leggo, ma mio figlio in minimoto non lo porto più.

galaxy82 03-02-16 18: 50

Novita' in vista....

http://trofeoitaliaminimoto.jimdo.com/?logout=1

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 01.