Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Mondo Junior (http://www.minimotovrforum.it/mondo-junior/)
-   -   primi passi 2015 (http://www.minimotovrforum.it/mondo-junior/113630-primi-passi-2015-a.html)

akula70 22-04-15 09: 04

perchè si rovina lo scarico?lato cilindro o lato marmitta?

.1. 22-04-15 09: 16

Quote:

Originariamente inviata da akula70 (Messaggio 1936185601)

Mi sembra che il ferro sia più duro,penso anche da lavorare.
Scusatemi ma non riesco ancora a capire perche farlo in quel modo con le alette per esempio,non dovrebbe essereci uno studio dei flussi come per la marmitta?e andando a cambiare l imbocco del collettore non si cambia anche la risonananza,i flussi armonici,dell intera marmitta?mi servirebbe uno schema

Ikor 22-04-15 16: 15

Quote:

Originariamente inviata da akula70 (Messaggio 1936185601)

lato cilindro, battendo per incastrarla non si deforma essendo in ferro ma si deforma lo scarico

Ikor 22-04-15 16: 22

Quote:

Originariamente inviata da .1. (Messaggio 1936185602)
Mi sembra che il ferro sia più duro,penso anche da lavorare.
Scusatemi ma non riesco ancora a capire perche farlo in quel modo con le alette per esempio,non dovrebbe essereci uno studio dei flussi come per la marmitta?e andando a cambiare l imbocco del collettore non si cambia anche la risonananza,i flussi armonici,dell intera marmitta?mi servirebbe uno schema

non sono esperto ma la marmitta non centra nulla.
le alette se ti riferisci agli scarichi per i booster servono a non tapparli.
per quanto riguarda la variazione dello scarico a me hanno detto che con la flangia che fa da tappo la boccola con la sua conicità in ogni caso aiuta a far defluire i gas convogliandoli tipo venturi tra lo scarico attraverso la flagia per poi passare alla marmitta.

.1. 22-04-15 17: 16

Quote:

Originariamente inviata da Ikor (Messaggio 1936185618)
non sono esperto ma la marmitta non centra nulla.
le alette se ti riferisci agli scarichi per i booster servono a non tapparli.
per quanto riguarda la variazione dello scarico a me hanno detto che con la flangia che fa da tappo la boccola con la sua conicità in ogni caso aiuta a far defluire i gas convogliandoli tipo venturi tra lo scarico attraverso la flagia per poi passare alla marmitta.

Che servono a convogliare,in ogni caso ne sono più che convinto e sicuro,vuole essere un modo per avere un flusso dinamico almeno nella prima fase di scarico,quindi sara sicuramente meglio di un muretto con il buco,ma immagino che per farlo andare nei migliori dei modi bisognerá raccordate,smussare e lucidare per convogliare tutto il gas di scarico,però sempre per farlo al meglio immagino che non basti e mi domandavo come possa questa prima fase essere il più aerodinamica possibile on base alla turbolenza dei gas,mi domando in oltre se influisca nella risonanza delle altre parti della marmitta,dove per i troppi calcoli non me ne capisco nulla

Ikor 23-04-15 00: 10

Mi piacerebbe saperlo ma non è così purtroppo :doh:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03: 18.