![]() |
Quote:
Lo mantiene per pochi secondi ed è quasi perfetto poi accelero in maniera vigorosa e il minimo scende fino a spegnersi. Una volta riscaldato il Motore dovrò provare a giocare con la levetta e vedere come reagisce. Deve essere un problema di getto del minimo. Mio fratello dice che anche da nuova il minimo non era regolarissimo. Prima che mettessi il filtro dell'aria partiva e manteneva regolarmente il minimo anche se per poco devo pensare che con il filtro passa meno aria quindi il getto dovrebbe essere scelto più grande. |
Il getto se hai messo il filtro e va peggio lo devi mettere più piccolo, perché passando meno aria automaticamente deve passare meno benzina.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
ma nn esiste il getto del minimo sul 12/12 originalee :rotfl: boh io nn la capisco questa fissazzione del minimo perfetto sei ostinato mamma mia, io nn ti dico più nnt fà un pò come ti pare tanto non ci senti comunque
|
Quote:
PBP vende alcuni getti per il 12 originale. Quote:
Non è che va peggio, ma mi sono accorto che devo ruotare la manopola dell'acceleratore per accenderlo quando invece prima si avviava regolarmente e manteneva il minimo anche per buon tempo. |
Quote:
Ora con il filtro devi ricarburarlo e la carburazione sarà sicuramente più stabile!!! Non puoi pensare di montare il filtro e lasciare il carburatore settato come prima!! E devi cambiare il getto del massimo non del minimo!! |
Quote:
Prima la sentiva regolare perché senza filtro era giusta di minimo ma era magra di massimo. Visto che si può lavorare limitatamente su questi carburatori meglio lasciare così ed avere una carburazione giusta sul massimo. Enginepaolo... (mia opinione personale) se vuoi continuare a smanettare su questo carburatore sei libero di farlo ma se ti fissi sul minimo e sul trovare una carburazione ideale per sentirla girare bene sul cavalletto sei proprio fuori strada. La carburazione "ideale" la si fa girando in pista e varia in base alle condizioni climatiche. Di questo passo starai ogni giorno a carburare la moto, magari spendendo soldi per getti... soldi che potresti investire per fare tanti altri utili e bellissimi lavori ;) |
Grazie Dany. Sei stato chiaro e corretto, il Motore come ho detto non ha vuoti agli alti anzi tira inverosimilmente bene a riprova del fatto che passava aria dal pacco lamellare.
Con questo galleggiante è dura fare affidamento al buon esito della riparazione. Per getto del massimo intende quella barra gialla al'interno della vaschetta del carburatore, vero? |
Io vi ho sempre parlato di aver usato la vite di spurgo non solo per svuotare la vaschetta ma anche il serbatoio. La vite di spurgo viene usata per svuotare la vaschetta e non il serbatoio, io invece regolavo il meccanismo persino per svuotare velocemente il serbatoio!
In realtà se tutto va bene e il flusso è regolare si può usare lo spurgo del carburatore per svuotare il serbatoio ma non nasce per questa funzione come presumevo. |
Quote:
Come fa a lasciar cosi la carburazione se quando accellera muore?? forse mi sono perso qualche passaggio :smt132 |
Quote:
In accelerazione è perfetta! Accelerando tutto non vi sono problemi poi quando rilascio il minimo rimane regolare per un pò di giri fino ad abbassarsi e far spegnere il Motore. E' il carburatore. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 47. |