Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Racing Area (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/)
-   -   visita medica dove come e perchè (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/106319-visita-medica-dove-come-e-perch.html)

lulu19 30-12-13 19: 29

ma nn dovrebbe essere uguale almeno in tutta la Lombardia?

lupo89 30-12-13 20: 05

Quote:

Originariamente inviata da lulu19 (Messaggio 1936152275)
ma nn dovrebbe essere uguale almeno in tutta la Lombardia?

Misteri dell italia..:lol1: io nn sapendo nulla ho chiesto al mio medico devo fare un encefalogramma mi fa la richiesta. e lui mi ha chiesto xke ? gli ho detto mi serve per la minimoto e lui mi ha stampato la ricetta rossa come per I farmaci con scritto per attivita sportiva.

luca996 01-01-14 22: 49

Io l ho fatto l altro anno l eeg e valido cinque ,anni vero ?

Dany65 02-01-14 07: 38

Quote:

Originariamente inviata da luca996 (Messaggio 1936152517)
Io l ho fatto l altro anno l eeg e valido cinque ,anni vero ?

Sì, l'EEG è valido per 5 anni, quindi se l'hai fatto l'anno scorso per la prima volta vale fino al 2017 :si:

lupo89 24-01-14 08: 54

Riuppo questa discussione perche oggi che volevo volevo prenotare la visita per l idoneità agonistica A2 mi è stato richiesto un nuovo esame che nessuno aveva mensionato 'o nn l ho visto io:lol1:'

Dopo aver fatto elettroencefalogramma e visita neurologica o essere in possesso di uno ancora valido
Si prenota la visita 'quella sotto sforzo con elettrocardiogramma spirometria urine ect' con il foglio rilasciato dalla societá sportiva e qui mi hanno chiesto anche certificato con gruppo sanguinio di appartenenza. X chi nn è in possesso sono circa 20 euro tramite prelievo del sangue.

CZar 24-01-14 13: 36

La visita sotto sforzo e' richiesta solo per il motocross e non per la velocita'. Sono tornato dieci minuti dalla visita di mio figlio e hanno fatto l'ECG da disteso.

Dany65 24-01-14 14: 13

La visita agonistica A2 prevede i seguenti esami:

Visita clinica
ECG a riposo
Esame urine
Visita neurologica
Elettroencefalogramma alla prima visita (da portare alla visita)

Come da tabella l'elettrocardiogramma va fatto a riposo e non sotto sforzo.

Però è corretta la richiesta di esibire un certificato che indichi il gruppo sanguigno...

fabrynetwork 24-01-14 14: 20

Quote:

Originariamente inviata da lupo89 (Messaggio 1936155138)
Riuppo questa discussione perche oggi che volevo volevo prenotare la visita per l idoneità agonistica A2 mi è stato richiesto un nuovo esame che nessuno aveva mensionato 'o nn l ho visto io:lol1:'

Dopo aver fatto elettroencefalogramma e visita neurologica o essere in possesso di uno ancora valido
Si prenota la visita 'quella sotto sforzo con elettrocardiogramma spirometria urine ect' con il foglio rilasciato dalla societá sportiva e qui mi hanno chiesto anche certificato con gruppo sanguinio di appartenenza. X chi nn è in possesso sono circa 20 euro tramite prelievo del sangue.

a me avevan solo chiesto il gruppo sanguigno e fine a casa tua non sa nessuno che gruppo hai? Poi magari qualche centro è più pignolo ma io credo che con le tessere sanitarie attuali dovrebbero facilmente trovarlo dato che è una specie di banca dati con tutte le malattie che hai avuto e i farmaci presi

lupo89 24-01-14 19: 32

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936155168)
a me avevan solo chiesto il gruppo sanguigno e fine a casa tua non sa nessuno che gruppo hai? Poi magari qualche centro è più pignolo ma io credo che con le tessere sanitarie attuali dovrebbero facilmente trovarlo dato che è una specie di banca dati con tutte le malattie che hai avuto e i farmaci presi

No vogliono proprio un certificato che attesta il gruppo sanguigno non basta che tu lo sappia e poi io nn lo so:lol1:

fabrynetwork 24-01-14 19: 47

Quote:

Originariamente inviata da lupo89 (Messaggio 1936155215)
No vogliono proprio un certificato che attesta il gruppo sanguigno non basta che tu lo sappia e poi io nn lo so:lol1:

ammazza....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03: 33.