Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Racing Area (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/)
-   -   2013.... Minimoto e MiniGP correranno insieme? (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/105601-2013-minimoto-e-minigp-correranno-insieme.html)

manu491 06-01-13 20: 32

ottobiano?

RAFFAELE58 06-01-13 20: 34

Quote:

Originariamente inviata da Action (Messaggio 1936101024)
Sagittario, Corridonia, Jesolo, Sarno, Pomposa e ??
Penso di non essere andato molto lontano anche se non riesco ad immaginarmi l'ultima pista.

ortona che si parla di minigp e minimoto insieme sul loro sito... e test a misano... aggiorniamo il sito del civ ahahahha:doh:

Action 06-01-13 20: 51

In effetti Manu ci potrebbe stare benissimo oppure la pista a Cremona (quella per kart) comunque penso che almeno tre le ho indovinate

sandro 26 06-01-13 21: 05

ad ogni modo tutte piste ( kartodomri) non adatte a minimoto, e che a mio avviso se devono insegnare ad un ragazzino a guidare la minimoto non sono proprio adatte.....poi per il prossimo anno fondamentali saranno peso del pilota, e gran motori veloci.

MONELLO40 06-01-13 21: 25

Quote:

Originariamente inviata da sandro 26 (Messaggio 1936101041)
ad ogni modo tutte piste ( kartodomri) non adatte a minimoto, e che a mio avviso se devono insegnare ad un ragazzino a guidare la minimoto non sono proprio adatte.....poi per il prossimo anno fondamentali saranno peso del pilota, e gran motori veloci.

verissimo, ma ad andare sui circuiti veloci i bambini imparano a gestire la velocità..;)

Luca's father 07-01-13 10: 50

Quote:

Originariamente inviata da MONELLO40 (Messaggio 1936101045)

verissimo, ma ad andare sui circuiti veloci i bambini imparano a gestire la velocità..;)

è vero infatti mi figlio ogni volta che corre in piste lunghe ci mette un giorno prima di iniziare a darci un pò di gas, invece nei pistini corti è molto più a suo agio, si vede proprio che gli "manca" la velocità.

sandro 26 07-01-13 20: 15

Quote:

Originariamente inviata da MONELLO40 (Messaggio 1936101045)

si e vero, ma i piloti ( vedi i vari Valentino Melandri Dovi....ed anche le nuove leve che fanno i vari campionat pre gp minigp) son tutti piloti che hanno mosso i lori passi sulle psite delle romagna ( Cattolica , San Mauro , Ripaersico ecc..) tutte piste dove aprie il gas all'uscita di una curva 20 cm prima alla fine del del giro fà la differenza... prova portare un bambino alle prime " esperienze " su un kartodromo dove il gas lo dai e basta , poi portalo su una pista con tornanti e curve a gomito vedrai che non riesce minimamente neanche a fare scorrere la moto (cosa molto importante da imparare) ed aprire sempre prima il gas in ogni curva per capire la sensibilità e il limite...perchè e su queste piste che si impara a fare questo prima di tutto.

Luca's father 07-01-13 20: 43

Per me le minimoto sono dei giocattolini e basta, nulla a che vedere con le moto. E valentino ha iniiziato con le minimoto a 10 anni, poi e' passato alle ruote alte e la sensibilita' l'ha imparata alla cava.
Cmq ci vuole tutto, piste tecniche e lente e piste veloci con tecniche diverse.

MONELLO40 07-01-13 20: 46

Quote:

Originariamente inviata da sandro 26 (Messaggio 1936101205)
si e vero, ma i piloti ( vedi i vari Valentino Melandri Dovi....ed anche le nuove leve che fanno i vari campionat pre gp minigp) son tutti piloti che hanno mosso i lori passi sulle psite delle romagna ( Cattolica , San Mauro , Ripaersico ecc..) tutte piste dove aprie il gas all'uscita di una curva 20 cm prima alla fine del del giro fà la differenza...tutto.

prova portare un bambino alle prime " esperienze " su un kartodromo dove il gas lo dai e basta , poi portalo su una pista con tornanti e curve a gomito vedrai che non riesce minimamente neanche a fare scorrere la moto (cosa molto importante da imparare) ed aprire sempre prima il gas in ogni curva per capire la sensibilità e il limite...perchè e su queste piste che si impara a fare questo prima di
infatti quando mio figlio era con le minimoto (2007,2008,2009) ciòè anche i tempi migliori delle minimoto in italia le piste nei vari campionati erano alternate,una veloce,una lenta e così via,infatti poi si vedono i risultati;)

MONELLO40 07-01-13 21: 16

Quote:

Originariamente inviata da Luca's father (Messaggio 1936101092)
è vero infatti mi figlio ogni volta che corre in piste lunghe ci mette un giorno prima di iniziare a darci un pò di gas, invece nei pistini corti è molto più a suo agio, si vede proprio che gli "manca" la velocità.

te devi cercare col tempo di portarlo più volte sulle piste veloci vedrai che anche con la crescita inizierà a trovarsi a suo "agio" con la velocità.(piccolo OT)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 13.