Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   C1 ke muore (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/105328-c1-ke-muore.html)

fabrynetwork 27-11-12 20: 07

Quote:

Originariamente inviata da Max '77 (Messaggio 1936094601)
Non sale più e si spegne o mura?
Quanti giri fa?

Quoto Max prima la tua mini singhiozzava ora gira libera ma ad un tot di giri non sale +? In quel caso prima la regolazione della frizione e poi la distanza bobina volano ma devi farci capire meglio

blata85 27-11-12 22: 52

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936094618)
Quoto Max prima la tua mini singhiozzava ora gira libera ma ad un tot di giri non sale +? In quel caso prima la regolazione della frizione e poi la distanza bobina volano ma devi farci capire meglio

La frizione è sempre stata a 21,5 nn l'ho mai toccata , la mini quando sto nel percorso misto va più ke bene appena esco dalla curva e accelero tutto nn và, si comporta come se quando su una mini fredda acceleri a freddo e nn sale di giri arriva a un tot e si blocca, ma nn mura e non si spegne fa grrrrrrrrr e non va oltre, le uniche cose ke nn ho provato a cambiare sono la bobina e il volano! Provo queste altre cose e poi vediamo.....

luca z1000 27-11-12 23: 32

Quote:

Originariamente inviata da blata85 (Messaggio 1936094654)
La frizione è sempre stata a 21,5 nn l'ho mai toccata , la mini quando sto nel percorso misto va più ke bene appena esco dalla curva e accelero tutto nn và, si comporta come se quando su una mini fredda acceleri a freddo e nn sale di giri arriva a un tot e si blocca, ma nn mura e non si spegne fa grrrrrrrrr e non va oltre, le uniche cose ke nn ho provato a cambiare sono la bobina e il volano! Provo queste altre cose e poi vediamo.....

Secondo me sei ancora magro di carburaz a me faceva lo stesso x tutto il circuito tutto bene all'ultima curva prima del rettilineo la mini aveva un vuoto e nel rettilineo sembrava come se il motore tratteneva e avevo un 105 di max poi sono passato a 112 e tutti i probl sono spariti uscita perfetta e allungo senza un boebottio o altre cose strane

Max '77 28-11-12 00: 27

Quote:

Originariamente inviata da blata85 (Messaggio 1936094654)

Che marmitta hai sotto? Silenziatore?
La frizione si regola con il contagiri, la lunghezza delle molle ti aiuta solo a bruciarla.
Devi misurare la lunghezza delllle molle prima del rodaggio, devono essere tutte e 3 uguali, ma poi per le regolazioni successive serve il contagiri e regoli la frizione di conseguenza. Il valore 21,5 mm non so chi se lo è inventato, ma mi ricordo di averlo letto anch'io.
Ma il contagiri ce l'hai?

blata85 28-11-12 04: 07

Quote:

Originariamente inviata da Max '77 (Messaggio 1936094672)
Che marmitta hai sotto? Silenziatore?
La frizione si regola con il contagiri, la lunghezza delle molle ti aiuta solo a bruciarla.
Devi misurare la lunghezza delllle molle prima del rodaggio, devono essere tutte e 3 uguali, ma poi per le regolazioni successive serve il contagiri e regoli la frizione di conseguenza. Il valore 21,5 mm non so chi se lo è inventato, ma mi ricordo di averlo letto anch'io.
Ma il contagiri ce l'hai?

Si il contagiri c'è l'ho la friz attacca a 8700 giri,marmitta e silenziatore sono quelli originali a pancia larga, Anke quelli mai cambiati

fabrynetwork 28-11-12 06: 04

Prova a mettere la friz a 9200 perchè la c1 di solito è carente ai bassi e 8700 è bassina, magari è solo quello e provare non ti costa niente.

blata85 28-11-12 06: 25

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936094681)
Prova a mettere la friz a 9200 perchè la c1 di solito è carente ai bassi e 8700 è bassina, magari è solo quello e provare non ti costa niente.

no ho già provato,se la metto più in alto,quando finisco le curve più strette e accelero ho rischiato più volte di sbattere a terra xkè si impenna,cosi invece è più gestibile.cmq oggi provo con altri getti,se vedo ke nn và provo a sistituire volano e bobina

fabrynetwork 28-11-12 12: 14

metti un dente di corona in meno invece perchè la friz attacca troppo sotto coppia poi non riesce a spingere facendo salire di giri il motore in coppia

Max '77 28-11-12 19: 00

Quote:

Originariamente inviata da blata85 (Messaggio 1936094680)
Si il contagiri c'è l'ho la friz attacca a 8700 giri,marmitta e silenziatore sono quelli originali a pancia larga, Anke quelli mai cambiati

Ok, ma come giri massimi a quanto arriva con te sopra al fondo del rettileo?
Il motore C1 è molto carente di giri massimi.
Se la mini ti si alza non abbassare la frizione, ma allunga i rapporti e tieni il peso più in avanti.
A tenere la frizione bassa si rischia lo strappo delle massette.

blata85 29-11-12 13: 57

Quote:

Originariamente inviata da Max '77 (Messaggio 1936094804)
Ok, ma come giri massimi a quanto arriva con te sopra al fondo del rettileo?
Il motore C1 è molto carente di giri massimi.
Se la mini ti si alza non abbassare la frizione, ma allunga i rapporti e tieni il peso più in avanti.
A tenere la frizione bassa si rischia lo strappo delle massette.

La frizione attacca intorno ai 9000 giri di giri max nn lo so xkè ultimamente il contagiri quando arriva a un tot di 11000 mi sfarfalla va in tilt e nn ho capito ancora il motivo secondo voi xkè và in tilt? Cmq il problema l'ho appena risolto..... Nn era la carburazione , ma era un problema di corrente, infatti ho cambiato orima la bobina, e vedevo ke scoppiettava come la mini di piero17 , poi nn contento ho cambiato il volano e il problema si è risolto...... Sono diventato matto ma alla fine ho vinto io!:smt155

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 22.