Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Racing Area (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/)
-   -   2013....Saremo ancora divisi da "Tessere"? (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/104982-2013-saremo-ancora-divisi-tessere.html)

Officina23 20-10-12 15: 51

Quote:

Originariamente inviata da VADABRUT (Messaggio 1936086818)
(...) potrete continuare ad organizzare i Vostri Trofei con i Vostri regolamenti anche se sarebbe meglio farne uno UNICO (...)

Il regolamento unico non è una cosa impossible, ci stiamo pensando seriamente e ci sono buone possibiltà di arrivarci, almeno per quanto riguarda il regolamento tecnico (spesso l'ostacolo maggiore per gareggiare in FMI e in Uisp non è la doppia tessera, ma la diversa configurazione del motore).

---------------------------------------------

Poi ho una domanda alla quale ancora non ho trovato risposta ufficiale (anche se non tarderà molto ad arrivare) e vi chiedo se qualcuno ne sà di più: come annunciato su Motitalia di ottobre, l'FMI sta cambiando le licenze sportive, la tessera Sport rimane ma sarà "riservata esclusivamente agli allenamenti"; nel contempo nasce la licenza Amatoriale, per partecipare a gare regionali e ad attività interregionali, e verrà rilasciata solo ai piloti che nel 2012 non avevano la licenza agonistica. Questo cambiamento vale anche per il settore minimoto?

Me lo chiedo perché questo mensile di 48 pagine è pieno di articoli e foto di moto in mezzo al fango ma dedica una sola pagina alla pista, una pagina auto-promozionale dove ci sono due foto e 6 righe di testo dove si leggono i piloti e le marche neo vincitori della MiniGP 50, nulla di più...

Wheeling#69 20-10-12 15: 53

Quote:

Originariamente inviata da VADABRUT (Messaggio 1936086818)
[...]
Il WLB Team tende la mano alle altre organizzazioni, noi utenti restiamo in attesa delle Vostre decisioni, potrete continuare ad organizzare i Vostri Trofei con i Vostri regolamenti (anche se sarebbe meglio farne uno UNICO in modo da evitare le clamorose "cappelle" passate) dando la possibilità a TUTTO il minimondo di partecipare dove e come vuole, ottenendo sicuramente un afflusso maggiore.

Vedete voi......

Penso che già, se qualcuno accetta di parlarne, sia sufficiente unificare il tesseramento.
Ognuno dovrebbe essere poi libero di organizzare una gara, 2 gare, un intero campionato, con i propri regolamenti, con i propri costi e con le proprie idee.

Per i piloti sarebbe ottimo poter scegliere di fare ogni domenica una gara con un organizzatore diverso.
Per gli organizzatori sarebbe ottimo sapere che il bacino d'utenza dei piloti si espanderebbe al quadrato.

Wheeling#69 20-10-12 15: 56

Quote:

Originariamente inviata da Officina23 (Messaggio 1936086825)
[...]
Poi ho una domanda alla quale ancora non ho trovato risposta ufficiale (anche se non tarderà molto ad arrivare) e vi chiedo se qualcuno ne sà di più: come annunciato su Motitalia di ottobre, l'FMI sta cambiando le licenze sportive, la tessera Sport rimane ma sarà "riservata esclusivamente agli allenamenti"; nel contempo nasce la licenza Amatoriale, per partecipare a gare regionali e ad attività interregionali, e verrà rilasciata solo ai piloti che nel 2012 non avevano la licenza agonistica. Questo cambiamento vale anche per il settore minimoto?

Me lo chiedo perché questo mensile di 48 pagine è pieno di articoli e foto di moto in mezzo al fango ma dedica una sola pagina alla pista, una pagina auto-promozionale dove ci sono due foto e 6 righe di testo dove si leggono i piloti e le marche neo vincitori della MiniGP 50, nulla di più...

No, è pensata per il fuoristrada.
Seguiranno trattative intense, ma per il momento non è prevista per la velocità.

VADABRUT 20-10-12 17: 49

Quote:

Originariamente inviata da aster76 (Messaggio 1936086820)
no no Vada.... è meglio che ognuno so faccia il suo trofeo, e con le sue regole.....

nulla di più semplice

Quote:

Originariamente inviata da Officina23 (Messaggio 1936086825)
Il regolamento unico non è una cosa impossible, ci stiamo pensando seriamente e ci sono buone possibiltà di arrivarci, almeno per quanto riguarda il regolamento tecnico (spesso l'ostacolo maggiore per gareggiare in FMI e in Uisp non è la doppia tessera, ma la diversa configurazione del motore).

Quote:

Originariamente inviata da Wheeling#69 (Messaggio 1936086826)
Penso che già, se qualcuno accetta di parlarne, sia sufficiente unificare il tesseramento.
Ognuno dovrebbe essere poi libero di organizzare una gara, 2 gare, un intero campionato, con i propri regolamenti, con i propri costi e con le proprie idee.

Cercherò di adeguarmi ai vari regolamenti, li conosco abbastanza bene ma potrebbe sfuggirmi qualcosa..... un regolamento unico e inequivocabile porrebbe fine a lunghe e interminabili discussioni con persone che non si documentano come dovrebbero.

Wheeling#69 20-10-12 18: 12

direi che prima di arrivare ai regolamenti bisognerebbe arrivare alla tessera unica.
Penso che la strada più facile per unire diverse menti sia quella di lasciare comunque la libertà di "offrire" il regolamento che si sente proprio.
Sicuramente per i piloti è più semplice un regolamento unico e in alcuni punti o categorie si potrebbe trovare la soluzione, ma per altri versi un organizzatore dovrebbe essere libero di fare quello che si sente, a meno che debba organizzare eventi congiunti con altri organizzatori (tipo interregionali o altri similari).

Senior 20-10-12 18: 30

Quote:

Originariamente inviata da VADABRUT (Messaggio 1936086513)
Ero e resto in argomento, ad oggi NON si può partecipare ad un evento organizzato da Ente diverso da quello a cui si è affiliati per grane assicurative ecc. ecc.
A mia precisa domanda:"hai fatto la licenza MRC o la tessera ASI per partecipare al Salamella" è stato risposto così:" No, ho presentato la tessera UISP ".
Questo è successo a Salmour e gare successive e, che io sappia, voi organizzatori davate la possibilità di partecipare a tutti solo ed esclusivamente per l' ultima gara di Codogno.
Io mi chiedo come potesse essere coperto da eventuali infortuni quel bambino di 7 anni che, oltre a partecipare ad una gara (con tanto di classifica) e non ad una manifestazione, non era neppure in possesso di regolare licenza per partecipare all' evento.

Può essere che il padre si sia sbagliato nel riferirmi quelle cose ? Che si sia confuso ? Non so..... io ho capito benissimo.

Torno in letargo..... resto a disposizione per tutto ciò di cui avete bisogno ..... se mi avete bisogno chiedete pure, vedrò di rispondere.

Il discorso è sempre il medesimo se avete delle domande fatele ai diretti interessati vi verrà risposto è inutile "ho sentito dire, mi hanno detto".
Purtroppo le regole le fanno le assicurazioni, non noi che dobbiamo solamente attenerci, come dici tu stesso, il discorso Wild Card perchè costa di più della semplice iscrizione, perchè dobbiamo fare noi Moto Club una assicurazione aggiuntiva per coprirci/coprirvi le spalle non essendo affiliato all'ente a cui ci appoggiamo nel nostro caso, tutto qui, perciò ogni volta si ripaga l'assicurazione, fate i conti che alla fine risparmiate sia voi che noi per modo di dire (purtroppo siamo sempre noi a pagare), senza cercare sotterfugi scappatoie che l'acqua calda è stata gia inventata dagli altri (chi ha fatto le regole del gioco) non da noi.
La partecipazione è sempre stata aperta a tutti come Wild Card in tutte le gare come da regolamento, che cosa stai dicendo, queste sono solo interpretazioni messe in giro da chi?
Questo comportamento lo avrai da tutti i Moto Club in qualsiasi manifestazione, perchè sono le regole, le leggi che governano in questo benedetto bel paese se vogliamo seguire le regole.

Non tornare in letargo, le discussioni sono sempre interessanti quando sono costruttive per chiarire eventuali mancanze di informazioni in entrambi i sensi, perchè ci sono tante parole in giro interpretabili a piacimento ma pochi fatti concreti.

VADABRUT 21-10-12 11: 15

Quote:

Originariamente inviata da Senior (Messaggio 1936086847)
Non tornare in letargo, le discussioni sono sempre interessanti quando sono costruttive per chiarire eventuali mancanze di informazioni in entrambi i sensi, perchè ci sono tante parole in giro interpretabili a piacimento ma pochi fatti concreti.

Io spesso mi chiedo se quello che scrivo è di difficile comprensione o se ho a che fare con delle persone che non capiscono o non vogliono capire.....
Mi auguro che andiate anche voi del VPCHP a sedervi attorno a quel tavolo e che troviate un accordo con gli altri organizzatori anche se dubito fortemente che parteciperò ancora alle manifestazioni organizzate da Voi..... comunque mai dire mai....

Senior 21-10-12 23: 16

Quote:

Originariamente inviata da VADABRUT (Messaggio 1936086981)
Io spesso mi chiedo se quello che scrivo è di difficile comprensione o se ho a che fare con delle persone che non capiscono o non vogliono capire.....
Mi auguro che andiate anche voi del VPCHP a sedervi attorno a quel tavolo e che troviate un accordo con gli altri organizzatori anche se dubito fortemente che parteciperò ancora alle manifestazioni organizzate da Voi..... comunque mai dire mai....

Per la prima frase sicuramente si, in quanto probabilmente non ti rendi conto che stai scrivendo riferito ad un Moto Club, quando la discussione è inerente ad un tesseramento di Licenze (assicurazioni), perciò il sedersi a quel tavolo non hai ancora capito che non è di competenza di un Moto Club che non centra niente e continui a metterlo in mezzo, dimmi tu chi non vuole capire.

VADABRUT 21-10-12 23: 31

Quote:

Originariamente inviata da Senior (Messaggio 1936087112)
Per la prima frase sicuramente si, in quanto probabilmente non ti rendi conto che stai scrivendo riferito ad un Moto Club, quando la discussione è inerente ad un tesseramento di Licenze (assicurazioni), perciò il sedersi a quel tavolo non hai ancora capito che non è di competenza di un Moto Club che non centra niente e continui a metterlo in mezzo, dimmi tu chi non vuole capire.

Senior, abbi pazienza, rileggi bene i passaggi fondamentali:
Quote:

Originariamente inviata da Wheeling#69 (Messaggio 1936086543)

Il motoclub WLB Team è disposto a sedersi intorno ad un tavolo con gli altri organizzatori per cercare di trovare un modo per fare una tessera unica.

Quote:

Originariamente inviata da Wheeling#69 (Messaggio 1936086591)
Io parlo a nome del WLB Team, non a nome della Federazione.

Il VPCHP rappresenta la MRC qui al Nord ed è il Motoclub che organizza il "Trofeo Salamella".

La richiesta per l' incontro è per gli organizzatori, per vedere se riuscirete a mettervi d' accordo in modo da permettere ai piloti di partecipare a TUTTE le manifestazioni organizzate da qualsiasi organizzatore con la propria licenza di appartenenza, che sia FMI, MRC, Amici di SuperPippo ecc. ecc......

ecco anche il link FB https://www.facebook.com/events/4319...an_user_joined

idrolele 21-10-12 23: 42

Quote:

Originariamente inviata da VADABRUT (Messaggio 1936087115)
Senior, abbi pazienza, rileggi bene i passaggi fondamentali:

Il VPCHP rappresenta la MRC qui al Nord ed è il Motoclub che organizza il "Trofeo Salamella".

La richiesta per l' incontro è per gli organizzatori, per vedere se riuscirete a mettervi d' accordo in modo da permettere ai piloti di partecipare a TUTTE le manifestazioni organizzate da qualsiasi organizzatore con la propria licenza di appartenenza, che sia FMI, MRC, Amici di SuperPippo ecc. ecc......

ecco anche il link FB https://www.facebook.com/events/4319...an_user_joined

posso dirti con che il VAI PIANO CHE HO PAURA e alcuni rappresentanti della MRC parteciperanno a questo incontro anzi....spero che venga fatto al più presto in quanto noi il 17 novembre usciremo con il nuovo calendario 2013 e molte altre novità.
con Sandro ci siamo già sentiti al telefono e siamo già d'accordo su tutto.....
la cosa che non condivido è quella di creare pagine su faccia libro che parli di questa cosa perchè non vorrei che poi se le cose non vanno a buon fine ci rimarreste male. deve essere un incontro fatto in totale tranquillità.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 19.