Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Scelta albero 39,2 per c1 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/102589-scelta-albero-39-2-c1.html)

fabrynetwork 17-05-12 07: 35

la foto del carter nella discussione e del mio stupendo motore finemente lavorato da me:smt136:smt136:smt136

luca z1000 17-05-12 11: 55

Quote:

Originariamente inviata da LukeNukem71 (Messaggio 1936058795)
Ecco Valeriano, ho scaricato la tua foto e ti ho segnato dove lavorare il carter per fa passare la biella (come da schema BZM), in più dove lavorare la zona del pacco lamellare, arretrato, e la salita per il travaso centrale. Questa è la lavorazione che ho fatto sui miei carter. Naturalmente anche tutti la raccordatura delle sacche di travaso e dei travasi sul cilindro.

Immagine

io ho da poco montato un'albero bzm apposta x carter replica e tutte queste modifiche non le ho dovute fare, ho aperto tolto il vecchio albero sostituiti i cuscinetti messo albero bzm 39.2 chiuso il tutto senza modificare nulla,xkè fare tutte queste lavorazioni? :doh:

valeriano 17-05-12 12: 37

Quote:

Originariamente inviata da LukeNukem71 (Messaggio 1936058795)
Ecco Valeriano, ho scaricato la tua foto e ti ho segnato dove lavorare il carter per fa passare la biella (come da schema BZM), in più dove lavorare la zona del pacco lamellare, arretrato, e la salita per il travaso centrale. Questa è la lavorazione che ho fatto sui miei carter. Naturalmente anche tutti la raccordatura delle sacche di travaso e dei travasi sul cilindro.

Immagine

Ma la foto dove è?
Io non la vedo :smt132:smt132:smt132

fabrynetwork 17-05-12 12: 51

la foto è nella pagina prima. Scusa Luke a parte il lavoraccio ma lasciamo stare, ma nel 5° travaso la benza sale quando il pistone scende, quindi a lamelle chiuse perciò quella linea rossa in alto a sx secondo me non serve!

Io_N-Bello 17-05-12 12: 55

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936058869)
...ma nel 5° travaso la benza sale quando il pistone scende, quindi a lamelle chiuse perciò quella linea rossa in alto a sx secondo me non serve!

Stai attento a dire così che ti fai dei nemici :smt121

rinmbo 17-05-12 12: 57

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1936058873)
Stai attento a dire così che ti fai dei nemici :smt121

uno se l'è già bell'e che fatto :lingua:,quella è una delle prime modifiche che ho fatto anche io sui carter c1...non così accentuata ,ma con la stessa sagoma

fabrynetwork 17-05-12 13: 02

Rinmbo amicone mio ci pensi ancora? Mi spiegate perchè ha senso quell'apertura io sono alle primissime armi ho la prima mini da 2 mesi e quello che so l'ho imparato qui grazie a voi quindi mi insegnate anche questa?

Io avevo visto questo
http://www.youtube.com/watch?v=eEAmM9nsiWg
e babbuska diceva che inoltre il 5T inizia a riempirsi per la differenza di depressione rispetto alle luci di scarico inoltre

Io_N-Bello 17-05-12 13: 08

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936058877)
Rinmbo amicone mio ci pensi ancora? Mi spiegate perchè ha senso quell'apertura io sono alle primissime armi ho la prima mini da 2 mesi e quello che so l'ho imparato qui grazie a voi quindi mi insegnate anche questa?

Aiuta nella condizione di risonanza
ovvero la marmitta svuota talmente tanto il motore
che fà riaprire il pacco lamellare aspirando,
ecco xkè si dice che l'espansione è la turbina del 2T.
Francamente io non faccio di quelle modifiche e non ho da lamentarmi.
Però ovviamente io ne faccio un uso dilettantistico...

fabrynetwork 17-05-12 13: 12

questa come tante altre cose non la sapevo proprio...:smt136 quindi la conseguenza è che il cilindro si riempie prima quando poi il pistone risale o dico una c....ta?

Babbuska 17-05-12 18: 58

Laspirazione avviene maggiormente prima che il pistone raggiunga il PMS, ma avviene anche in fase discendente del pistone , dopo il PMS.
Nel motore a valvola lamellare queste fasi non si puo'calcolare perche l'aspirazione avviene automaticamente con l'apertura delle lamelle.
Comunque durante la fase di discesa del pistone si ha comunque una certa fase di aspirazione detta "ritardo d'aspirazione" in questo punto c'è un incrocio tra la fase di scarico aspirazione e travaso (specialmente ad alti regimi), in cui la carica proveniente dal condotto si aspirazione viene risucchiata dallo scarico.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03: 19.