Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Nuovo motore con GT scooter (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/73110-nuovo-motore-gt-scooter.html)

Kennyroberts35 27-04-10 08: 30

Anzi, dovrebbe essere proprio il contrario. Più è sbilanciato e più fa effetto "fionda". Dipende che tipo di erogazione uno cerca. Anche se non è facile mettere a punto lo "squilibrio".

Io_N-Bello 27-04-10 14: 45

Quote:

Originariamente inviata da Kennyroberts35 (Messaggio 1135131)
Anzi, dovrebbe essere proprio il contrario. Più è sbilanciato e più fa effetto "fionda". Dipende che tipo di erogazione uno cerca. Anche se non è facile mettere a punto lo "squilibrio".

sul discorso squilibratura per fargli aumentare l'accelerazione non mi addentro...
francamente non me lo spiego.
Di sicuro un motore che è equilibrato da fermo non lo può essere quando ruota a 15000,
per via delle masse alterne...

ZXR 27-04-10 17: 31

...quindi se (forse) ho capito bene, maggiore è la rotazione dell'albero, più tende a squilibrarsi. Esiste un punto di di bilanciamento tra equilibratura statica e dinamica?
E comunque effettuare l'equilibratura statica di un albero è già qualcosa?
Scusate se sono duro in comprendonio:doh:

beppe59or 27-04-10 18: 27

io volevo fare un albero con l'equilibrio perfetto ai medi, per avere una buona erogazione senza vibrazioni, e non far lavorare la frizione molto alta, non importa se non arriva ai 12000 12500 ma deve partire gia a 6500 7000, meno stres della frizione meno calore che si manda ai carter, visto che sono gia magri di materiale, vorrei riuscire a fare questo, con il cilindro BB x ora.

Io_N-Bello 27-04-10 18: 44

Quote:

Originariamente inviata da beppe59or (Messaggio 1135529)
io volevo fare un albero con l'equilibrio perfetto ai medi, per avere una buona erogazione senza vibrazioni, e non far lavorare la frizione molto alta, non importa se non arriva ai 12000 12500 ma deve partire gia a 6500 7000, meno stres della frizione meno calore che si manda ai carter, visto che sono gia magri di materiale, vorrei riuscire a fare questo, con il cilindro BB x ora.

non ti conviene lavorare su altri parametri del motore?
la marmitta in primis e fasi in "secondis" ...

Io_N-Bello 27-04-10 18: 46

Quote:

Originariamente inviata da ZXR (Messaggio 1135496)
...quindi se (forse) ho capito bene, maggiore è la rotazione dell'albero, più tende a squilibrarsi. Esiste un punto di di bilanciamento tra equilibratura statica e dinamica?
E comunque effettuare l'equilibratura statica di un albero è già qualcosa?
Scusate se sono duro in comprendonio:doh:

aumentando i giri aumentano le forze delle masse alterne,
non si può equilibrare perfettamente.

beppe59or 27-04-10 18: 56

ho in testa di farlo in questo modo l'albero, poi provabile che dovrò rifare il tutto da capo, o che vada meglio quello di avot.....a senza spendere tanto.

Io_N-Bello 27-04-10 19: 02

Quote:

Originariamente inviata da beppe59or (Messaggio 1135557)
ho in testa di farlo in questo modo l'albero, poi provabile che dovrò rifare il tutto da capo, o che vada meglio quello di avot.....a senza spendere tanto.

tranquillo, anche io stò lavorando per equilibrare diversamente un albero AVT 35mm.

Kennyroberts35 28-04-10 12: 55

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1135544)
non ti conviene lavorare su altri parametri del motore?
la marmitta in primis e fasi in "secondis" ...

Magari al contrario...

bcmteam 28-04-10 13: 19

Quote:

Originariamente inviata da Kennyroberts35 (Messaggio 1135974)
Magari al contrario...

A Kenny, te stai a limà li denti pe domenica?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 58.