![]() |
Anzi, dovrebbe essere proprio il contrario. Più è sbilanciato e più fa effetto "fionda". Dipende che tipo di erogazione uno cerca. Anche se non è facile mettere a punto lo "squilibrio".
|
Quote:
francamente non me lo spiego. Di sicuro un motore che è equilibrato da fermo non lo può essere quando ruota a 15000, per via delle masse alterne... |
...quindi se (forse) ho capito bene, maggiore è la rotazione dell'albero, più tende a squilibrarsi. Esiste un punto di di bilanciamento tra equilibratura statica e dinamica?
E comunque effettuare l'equilibratura statica di un albero è già qualcosa? Scusate se sono duro in comprendonio:doh: |
io volevo fare un albero con l'equilibrio perfetto ai medi, per avere una buona erogazione senza vibrazioni, e non far lavorare la frizione molto alta, non importa se non arriva ai 12000 12500 ma deve partire gia a 6500 7000, meno stres della frizione meno calore che si manda ai carter, visto che sono gia magri di materiale, vorrei riuscire a fare questo, con il cilindro BB x ora.
|
Quote:
la marmitta in primis e fasi in "secondis" ... |
Quote:
non si può equilibrare perfettamente. |
ho in testa di farlo in questo modo l'albero, poi provabile che dovrò rifare il tutto da capo, o che vada meglio quello di avot.....a senza spendere tanto.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 58. |