Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Nuovo motore con GT scooter (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/73110-nuovo-motore-gt-scooter.html)

Io_N-Bello 25-04-10 19: 05

Quote:

Originariamente inviata da beppe59or (Messaggio 1134106)
ti ringrazio della risposta IO N-Bello, stò realizzando con un amico tornitore un albero dal pieno x cina aria corsa 35, ma volevo vedere in giro se si trovava una biella un pò piu seria, ho letto tutto dei tuoi progressi e ti faccio i complimenti, una domanda con gli alberi e bielle non hai avuto problemi?

Come resistenza reggono anche troppo,
è che sono totalemte sbagliati.
l'equilibratura è da rifare,
montando il motore senza fasce e paraoli
il pistone và sempre nel punto più basso.
La biella è corta e la corsa di 35mm è poca ma
questo è anche un difetto del carter.
Altro difetto basterebbe fosse 2 decimi più stretto
per poter montare senza guarnizione al carter.

Tienici informati sull'eventuale albero che farai.

Kennyroberts35 26-04-10 08: 38

Quote:

Originariamente inviata da beppe59or (Messaggio 1134106)
ti ringrazio della risposta IO N-Bello, stò realizzando con un amico tornitore un albero dal pieno x cina aria corsa 35, ma volevo vedere in giro se si trovava una biella un pò piu seria, ho letto tutto dei tuoi progressi e ti faccio i complimenti, una domanda con gli alberi e bielle non hai avuto problemi?

Scusa la domanda, ma perchè perdi tanto tempo a fare un 35 se in commercio ne esiste uno già bello che fatto con ottime caratteristiche?

Io_N-Bello 26-04-10 14: 02

Quote:

Originariamente inviata da Kennyroberts35 (Messaggio 1134320)
Scusa la domanda, ma perchè perdi tanto tempo a fare un 35 se in commercio ne esiste uno già bello che fatto con ottime caratteristiche?

Per il gusto di farsi le cose da soli.
Fra l'altro l'equilibratura è un parametro interessante,
l'equilibrio fra equilibratura statica e dinamica,
e come cambia un motore quanto più ci si avvicina a un valore o all'altro.

Kennyroberts35 26-04-10 16: 46

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1134536)
Per il gusto di farsi le cose da soli.
Fra l'altro l'equilibratura è un parametro interessante,
l'equilibrio fra equilibratura statica e dinamica,
e come cambia un motore quanto più ci si avvicina a un valore o all'altro.

Beh, se uno si volesse spinge oltre dovrebbe puntare a un 39,2. Anche se è un lavorone io so che già è stato fatto, anche se con risultati non proprio eccezionali.

Io_N-Bello 26-04-10 16: 56

Quote:

Originariamente inviata da Kennyroberts35 (Messaggio 1134675)
Beh, se uno si volesse spinge oltre dovrebbe puntare a un 39,2. Anche se è un lavorone io so che già è stato fatto, anche se con risultati non proprio eccezionali.

vabbè, entrasse nel carter...
cmq mettere mano ad un albero è cosa difficile,
mica si può tornire le spalle dell'albero e via,
cambia totalemte l'equilibratura,
che và fatta anche in relazione al peso del pistone che verrà usato.

beppe59or 26-04-10 17: 27

infatti è quello che ho riscontrato, volevo farlo + leggero nella parte della biella, facendo dei fori interni non passanti, in pratica leggermente + leggero di quello pieno di avot....a e con materiale buono temprato e cementato a dovere che si possa aprire e richiudere + volte senza aver problemi di centraggio e bilanciature, quelli di avot....a se li apri 2 volte non stanno + insieme, daltronde x quello che costano non si può pretendere, è ferro non trattato, quando è pronto ti farò sapere come funziona

rm minimoto 26-04-10 20: 43

Quote:

Originariamente inviata da beppe59or (Messaggio 1134705)
infatti è quello che ho riscontrato, volevo farlo + leggero nella parte della biella, facendo dei fori interni non passanti, in pratica leggermente + leggero di quello pieno di avot....a e con materiale buono temprato e cementato a dovere che si possa aprire e richiudere + volte senza aver problemi di centraggio e bilanciature, quelli di avot....a se li apri 2 volte non stanno + insieme, daltronde x quello che costano non si può pretendere, è ferro non trattato, quando è pronto ti farò sapere come funziona

credo che non sai una cosa ....
non e' detto che un albero piu leggero vada piu forte, anzi e' piu sicuro che un albero pesante vada piu forte e soprattutto se ha uno squilibrio calcolato .

ZXR 26-04-10 23: 17

rm minimoto per favore spiegami il concetto...

Io_N-Bello 27-04-10 06: 38

Mi permetto di entrare nel dettaglio.
In questo tread c'è anche un link che riporta i 2 tipi di equilibratura.
http://www.rcbazar.net/modules.php?n...rticle&sid=245

"Equilibratura STATICA
Equilibratura DINAMICA.

L'equilibratura STATICA è un metodo di equilibratura che consente di verificare la differenza di peso all'interno di una massa senza procedere alla messa in rotazione del pezzo.

L'equilibratura DINAMICA invece è quel metodo che consente di verificare gli scompensi di peso di una massa che viene messa in rotazione. Tiene conto anche degli scompensi che si generano (e si moltiplicano) all'aumentare del numero di giri."

é ovvio che non si può ottenere entrambe le equilibrature,
lo spostarsi verso la dinamica o la statica può esaltare deteminate caratteristiche di erogazione.

Io_N-Bello 27-04-10 06: 43

Quote:

Originariamente inviata da rm minimoto (Messaggio 1134859)
credo che non sai una cosa ....
non e' detto che un albero piu leggero vada piu forte, anzi e' piu sicuro che un albero pesante vada piu forte e soprattutto se ha uno squilibrio calcolato .

Il discorso peso è importante,
anche xkè i CV sono una forza centrifuga.
Dipende anche dal tipo di motore.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 10.