![]() |
Quote:
|
Ragazzi quest'inverno pensavo di verniciare la mia cinesina, smontarla tutta sara' molto coplicato? (di solito e' piu' difficile rimontarla, lo so'!!!)Quali sono in successione le cose da smontare? (a grandi linee)
Grazie. |
- prima togli le carene
- poi il motore - radiatore e vaschetta - la gomma posteriore - telaietto reggisella - forcella anteriore - forcella posteriore hai smontato tutta la mini! |
Quindi dovrebbe essere seplice??!!!???
Ma per la forcella anteriore basta svitare la vite in alto al centro dei manubri??C'e' qualche cuscinetto che porebbe uscire dalla sede? Avvertenze ed attenzioni particolari c'e' ne sono? |
Non ti preoccupare è facile...=)...basta che ogni cosa che smonti lo metti dapparte e non perdere niente!...:D...ed è la cosa + difficile.
Attento ai cuscinetti di sterzo e delle ruote...:D |
Quote:
dove sono situati, in alto o in basso dell'attacco della forcella anteriore?? Cmq in 2 o 3 ore si dovrebbe smontare tutta se ho capito!!! |
Per GONBIKE O per chi usa le piastre modello gonbike:
in queste favolose piastre come pedane "appoggiapiedi" cosa usi?? Io sto usando una vite da 80mm ricoperta con un pezzetto di manicotto acqua, non e' sicuramente il massimo!! Sai se quelle polini sono adattabili?? Altre soluzioni?? Grazie |
x giammy82
Anche io quest'inverno voglio smontare pezzo pezzo la C1.
Ma più che per verniciarla per fare tanti piccoli interventi di miglioria, primo fra tutti la sostituzione della bulloneria cinese... Sto facendo le piastre modello GonBike e anche io penso di usare bullone M8 con gomma che lo ricopre... Per adesso sono in fase smontaggio anche io, ti consiglio di fare qualche foto e qualche disegno per ricordarti dove passavano i cavi, i tubi del radiatore ecc... Se ho bisogno di consigli chiedo qua su questo topic specializzato!!:si: |
io se volete ho un paio di pedaline rialzate fatte da me con acciaio da 5mm indistruttibili da vendere....:D
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 19. |