Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Problema minimoto!Aiutatemi! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/96340-problema-minimoto-aiutatemi.html)

denny94 13-08-11 23: 25

raga vi do a tutti se c'è untorneino..no scherzo....******* ma a me pare strano ke nn parte ancora la mini di grect...bhoooo...dai raggazzi la corrente c'è il carburatore nuovo il pacco montato giusto,nn è intasato niente le guarnizioni sono nuove del carburatore,nn c'è niente altro...manca solo il pistone e provare a cambiarlo....perchè di altro nn c'è piu niente

poi voi dite ma se parte con un goccio di benzina,messo dalla testa,vi dico anche perchè quando tu strappi arriva lafase di scoppio quindi quella benzina ke lui ha messo dentro il cilindro si brucia la forza della miscel che si incendia butta giu il pistone e l'albero gira in fase inerziale e li fa fare qualche giro,ma se il pistone nn comprime perchè ha la testa deformata il mantello del pistone ha una bella scaldata e tante varie problematiche come fa a comprimere le altre fasi...??e a pescare altra miscela dal collettore????mi dite come fà sto povero pistone....???allora io ho cambiato tante cose sulla mia mini e nn partiva cambiato pistone e fascie è partita subito....e per quello ke insisto

ZXR 14-08-11 00: 43

denny94 visto che hai cambiato pistone, ci puoi mostrare qualche foto di quello vecchio?

denny94 14-08-11 00: 48

domani ve lo faccio vedere promesso...ha un buco sulla testa e il mantello nn è messo bene ed è nero come quello di grect....e uguale,se nn fosse per il buco ke ha..in piu io avevo anche le fasce rotte,,pensa ke per le fasce sono rimaste attaccate fino a quando n ho tolto il pistone dal cilindro, e mi sono cadute,, le ho cambiate e nn partiva lo stesso...alla fine guarda di là,guarda il carburatore,tutto apposto,guarda altre cose e cambia pezzi su pezzi,alla fine cambio il pistone primo colpo boooooom e partita...e adesso va benissimo...

ZXR 14-08-11 00: 54

E grazie con un buco cosa pretendi?! chiaro che era da cambiare!
Il suo è integro. Comunque, per me, lo potrai ripetere all'infinito, quando poi la mini di Gregct partirà senza aver cambiato il pistone sarò curioso di leggere cosa scriverai...

Gregct 14-08-11 13: 23

Allora ragazzi la moto non è partita!! Peró è successo che ho messo un po di benzina in più nel cilindro allora è partita per un bel po(è uscita benza anche dallo scarico)e poi si è spenta! La morale è che non arriva benzina al cilindro!

andrea7033 14-08-11 13: 43

scusa ma non puoi fare una prova con un altro carburatore se un tuo amico magari te lo presta,gia che ci sei prova anche un altra candela anche se quella che hai fa corrente,,devi fare prove che ti orientino verso il problema compresa la distanza della bobina,non è detto che se fa scintilla,sia regolata bene,se necessario fai sempre la prova con una in prestito,poi se la moto parte fai le prove al contrario montado i tuoi pezzi cosi individui quello difettoso. a volte x uscire da certe situazioni bisogna agire cosi altrimenti con la moto ci corri quest'inverno...buon lavoro:si::si:

denny94 14-08-11 15: 46

e io è questo ke dico di cambiare pezzi tipo nn va con il nuovo carburatore,cambia il pistone nn va i carter e cosi via se uno vuole girare un pò con la mini deve spendere nn c'è da girarci in torno....e un hobby ke kosta

andrea7033 14-08-11 16: 26

bravo denny,cmq il pistone sembra non avere niente di grave ,una bela ripulita e via ,una buona prova sarebbe toglire le fasce e inserirle una alla volta nel cilindro e guardare controluce,se sono ancora buone le estremita devono sfiorarsi se invece cè molta luce,parlo da 0,5 al mm sono da cambiare,su una c1 che non voleve sapere di andare ho trovato anche piu di un mmm poco tempo fà
ah una cosa che non ho chiesto al ns amico è che la facce erano libere o incollate,e che spero nel rimontaggio abbia ripulito bene il tutto:si:

ZXR 14-08-11 17: 41

Come si può ben vedere dalla foto postata, le fascie sono integre e non incollate e inoltre Gregct ha detto che c'è compressione

Gregct 15-08-11 15: 08

Quoto!

Ixso 15-08-11 21: 00

A me sembra quello che è successo a me tempo fa con delle lamelle del pacco che non chiudevano bene... le ho cambiate e magicamente si è accesa... xD

Gregct 16-08-11 00: 15

Dici di cambiare le lamelle??eppure sembrano nuove xD

Gregct 16-08-11 15: 21

Ragazzi ho trovato un phbn 12 dell'Orto,va bene?? Che collettore ci vuole??

andrea7033 16-08-11 19: 50

lascia stare, prendi il 15 di avotecnica,nel forum ne trovi anche di usati:si:

donnomega. 16-08-11 20: 10

altrimenti un classico 14
caspita nn sapevo che facesse anche il 12

leonardo 16-08-11 20: 21

un sha su avt costa 27 euro e un shs 16 costa 30 euro completi di tutto x il montaggio.
vanno molto bene e non necessitano di tanta bravura x carburarli.

Ixso 16-08-11 20: 29

Beh però il phbn non è mica il carburatore originale degli scooter? a pensarci bene non è male... forse meglio dell' sha... piu completa come carburazione... solo che ti servirebbe il collettore in gomma...

Gregct 17-08-11 08: 24

E dove lo posso trovare questo collettore in gomma??

denny94 17-08-11 09: 26

Quote:

Originariamente inviata da leonardo (Messaggio 1337049)
un sha su avt costa 27 euro e un shs 16 costa 30 euro completi di tutto x il montaggio.
vanno molto bene e non necessitano di tanta bravura x carburarli.

anche perchè un sha ha solo il gett del max....una vite dell'minimo...e di viti nn c'è nient altro.e il piu facile carburatore ke c'è per le mini,, e con la carburazione nn hai mai problemi...

Ixso 17-08-11 10: 33

iL più facile carburatore? ne sei proprio convinto... beh ideologicamente può essere in pratica non è così... perkè si con un getto fai tutto ma non puoi regolare tutto l'arco di apertura della valvola con scompensi nei medio bassi regimi... o se regoli bene quelli nei medio alti...
Cmq se scrivi su google collettore phbg per minimoto cina aria te ne trova quanti ne vuoi... scrivi phbg e non phbn semplicemente perchè è piu comune il phbg e cmq il foro ha la stessa dimensione... se ricordate gli scooter quando toglievi il 12 e mettevi il 21 non dovevi cambiare il collettore... cmq al 12 controlla che abbia l'aria manuale se ha l'aria automatica devi comprare l'adattatore della dell'orto, tappa la presa olio e la presa depressione che ci saranno sicuramente... e poi è pronto... un buon carburatore, perfetto per quel tipo di motore e sopratutto ha molte regolazioni, ha la valvola tonda con lo spillo... puoi veramente sbizzarrirti e per me va anche di più con un carburatore così...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 14.