Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Prime idee cina aria bicilindrica (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/75764-prime-idee-cina-aria-bicilindrica.html)

ivan83 01-07-10 10: 59

Quote:

Originariamente inviata da Jack (Messaggio 1168978)
400€ nuovo quello che hai linkato... ma dove lo prendi usato?

magari su qualche forum di modellismo si può trovare qualcosa di simile (cinese), oppure cercare come ricambio carter e albero.

per esempio:
http://cgi.ebay.it/motore-per-aereo-...item1c139941fe

Io_N-Bello 01-07-10 12: 58

è abbastanza scontato che esistono motori 2T bicilindrici anche 50cc
a comprare ci vuol poco, basta avere i soldi...

ivan83 01-07-10 13: 36

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1169044)
è abbastanza scontato che esistono motori 2T bicilindrici anche 50cc
a comprare ci vuol poco, basta avere i soldi...

a dire il vero io suggerivo di procurare carter e albero del bicilindrico per avio che sono il cuore nonchè la parte più complicata da realizzare, poi volano e carter frizione possono essere benissimo ereditati da una mini e adattati di conseguenza, e gt scooter doppio 50. Di quella cineseria non penso che carter e albero possano costare molto... sicuramente meno della metà di un carter polini/bzm/iame etc...

Io_N-Bello 01-07-10 20: 07

una camera di manovella non è difficile da fare al tornio e fresa...
tempo al tempo...

CorsaroNero2 02-07-10 02: 45

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1169239)
una camera di manovella non è difficile da fare al tornio e fresa...
tempo al tempo...

Tempo al tempo, vero. Lasciamo lavorare iononb in pace. Quei motori avionici non servono a niente, io amo l'aereo modellismo quindi posso mettere voce in capitolo, il raffreddamento dei cilindri avviene attraverso l elica, per una mini e impossibile cosi come stanno messi.

ivan83 02-07-10 09: 02

Quote:

Originariamente inviata da CorsaroNero2 (Messaggio 1169349)
Tempo al tempo, vero. Lasciamo lavorare iononb in pace. Quei motori avionici non servono a niente, io amo l'aereo modellismo quindi posso mettere voce in capitolo, il raffreddamento dei cilindri avviene attraverso l elica, per una mini e impossibile cosi come stanno messi.

il raffreddamento è l'ultimo dei problemi, soprattutto con gt scooter... l'unico difetto che posso trovare è la configurazione boxer, che da un lato però potrebbe essere comoda per via del singolo carburatore.

the_fire 02-07-10 11: 46

Quote:

Originariamente inviata da bcmteam (Messaggio 1168926)
La suzuki 250 rgv gamma monta un motore 2 tempi bicilindrico a v ed è stata costruita fino al 96, quando i motori furono dati all'aprilia che continuò a produrre moto con quel motore, che poi nella versione suzuki, ma credo anche aprilia, era la moto con la quale si correva nella classe 250.
La nsr 250, è sempre una honda, e per questo molto ben fatta, ma ha se non ricordo male aveva 45 cavalli, 20 meno della suzuki.

sicuro che l'rgv aveva piu cavalli aveva 4mm in piu di corsa e se nn mi sbaglio anche carburatori piu grandi, cmq quelle moto sn dei mostri e a saperli guidare nn c'è tanta gente e poi se sai dove toccare tutte le moto ti raggiungono potenze cha fanno paura... io personalmente preferisco i 4 t solo per un motivo che il saund di un ninja 400 fa pauraaaaaaa ahaha mado se avessi i soldi cosa tirerei su

the_fire 02-07-10 11: 53

Quote:

Originariamente inviata da the_fire (Messaggio 1169454)
sicuro che l'rgv aveva piu cavalli aveva 4mm in piu di corsa e se nn mi sbaglio anche carburatori piu grandi, cmq quelle moto sn dei mostri e a saperli guidare nn c'è tanta gente e poi se sai dove toccare tutte le moto ti raggiungono potenze cha fanno paura... io personalmente preferisco i 4 t solo per un motivo che il saund di un ninja 400 fa pauraaaaaaa ahaha mado se avessi i soldi cosa tirerei su

per i pignoli zxr 400 ahahaha qui tutti perfettini

ivan83 02-07-10 12: 03

Quote:

Originariamente inviata da the_fire (Messaggio 1169457)
per i pignoli zxr 400 ahahaha qui tutti perfettini

l'ho avuta, modello '94 comprata usata e mezza distrutta... ci calza a pennello il motore della zzr600, modifica che ai tempi tutti facevamo, 40cv in più con pochi soldi! ;)

the_fire 02-07-10 12: 07

culattone io voglio tutte moto vecchie quelle di adesso si sono belle potenti ma per me il divertimento sta nel metterle a posto e poi dare la merde a quelli di oggi sopratutto a milano che trovi la gente sui milloni con i pantaloncini e canottiera e che appena ci sono due curve rallenta ma sparatevi che vi do la ***** con tutto( io ho la zx7r uso pista pero un paio di volte ci ho gitato in strada ahahah) scusate per il post che nn centra un cazz

ZXR 02-07-10 16: 58

qualcuno mi ha citato?:D
io ho proprio la zxr 400 e ogni volta che la guido mi emoziona sempre.
ivan83 bel consiglio:si:

Io_N-Bello 02-07-10 17: 01

Quote:

Originariamente inviata da ZXR (Messaggio 1169622)
qualcuno mi ha citato?:D
io ho proprio la zxr 400 e ogni volta che la guido mi emoziona sempre.
ivan83 bel consiglio:si:

[modalità Ducatista ON]
ma vuoi mettere con il rombo di un pompone?
[modalità Ducatisca OFF]
mitici 4 cilindri col salir dei giri mi vine la pelle d'oca....
il problema è "come si fà a non dargli tutto gas?"

the_fire 02-07-10 17: 59

bella gente i ducatisti sempre pronti a fare sfide di chi fa piu bordello ahahahah pero il mio ninjino senza scarico batte tutti ahahah carburatori valvola piatta 42 con filtri singoli a cono e kit dynojet stage 3 ahahaha immaginate voi che cosa tira giu a limitatore

ivan83 02-07-10 18: 59

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1169624)
[modalità Ducatista ON]
ma vuoi mettere con il rombo di un pompone?
[modalità Ducatisca OFF]
mitici 4 cilindri col salir dei giri mi vine la pelle d'oca....
il problema è "come si fà a non dargli tutto gas?"

Pompone tutta la vita... ora guido una VTR SP1 + kit HRC per strada e un Proto-TL1000s per pista... il 4 cilindri lo lascio alle signorine! ;)

the_fire 02-07-10 19: 01

ohohoh che gentile gurda l'unica bicilindrica che me pias è la bimota DB7 per il resto queasi nessuno

ivan83 02-07-10 19: 09

Quote:

Originariamente inviata da the_fire (Messaggio 1169648)
bella gente i ducatisti sempre pronti a fare sfide di chi fa piu bordello ahahahah pero il mio ninjino senza scarico batte tutti ahahah carburatori valvola piatta 42 con filtri singoli a cono e kit dynojet stage 3 ahahaha immaginate voi che cosa tira giu a limitatore

un ducati che non fa bordello non è una ducati... la zxr400 montava già degli ottimi Keihin 32mm a farfalla e airbox in pressione senza valvola pair... scusami ma sicuramente i filtri a cono non sono il top per la ninjina!
un amico avevo procurato il kit big-bore, che portavano la cilindrata a 550 con camme dedicate per il trofeo, quel kit andava veramente forte.

the_fire 02-07-10 19: 12

io ho il 750 nn il 400... pero lo vorrei prendere l'anno prossimo per usarlo in strada con le dovute modifiche hihihi

ZXR 02-07-10 19: 21

ovvio! il rombo ducati non si batte! solleva l'asfalto.

Io_N-Bello 02-07-10 20: 06

meglio tornare in topic prima di ritrovarsi a disquisire.

luceglia78 02-07-10 20: 26

Se può interessare ...... http://www.youtube.com/watch?v=5DdicVRr37Q

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 30.