![]() |
qualcuno mi sa dire la configurazione che ha sul 19 phbg.. del motardino!!!!!!!! giusto x capire se il mio è configurato come il vostro perchè è un po strana come configuraz.!!!!polv.262au valvola 40. spillo w3(2°tacca dalla punta) getto min.50getto max. 94.... questa è come mi è arrivata!!! ma non va bene è grassa in progressione!!! al minimo è ok!!! da 1/4 a 3/4 non va !!!(qui lavora lo spillo) è grassa!!! e a tutto gas va bene!!!
|
il mio amico mi ha detto sul vialone centrale che porta in centro ... appena ho qualcosa di piu preciso ti dico ...
|
mi è venuto lo schizzo ....
ora voglio cambiare colore all'arancia meccanica... non so .. è perchè mi sono accorto che il tipo che me l'ha venduta ha dato l'arancio sopra il blu e roa sta andando via il colore ... new face lift !!! speriamo che venga bene ...un po' retrò! com'è andata oggi per chi ha sfidato il freddo ed era in pista ??? |
Quote:
Attualmente con gruppo termico polini W, scarico originale (purtroppo il mio è concepito per 50cc) e alimentazione con phbg 19 e filtro di serie non sono mai riuscito ad utilizzare come spillo conico il w3! Con airbox polini il mezzo lavorava bene con uno spillo W11 seconda tacca, minimo 48, max 96, valvola gas 40, vite miscela 1.5 giri, galleggiante 5g. Comunque prima di tirare le conclusioni prova a posizionare lo spillo alla prima tacca dall'alto e a lavorare sulla vite miscela partendo da a 1.5 giri da tutta chiusa. Se ancora lavora male ai medi regimi potrebbe valere la pena provare qualche altro spillo dotato di conicità differente. Come ho gia detto prima queste rappresentano solo alcune mie prove su un mezzo nato 50cc e successivamente upgradato a 70cc come da regolamento uisp. Un minimotard nuovo modello, con telaio grigio, dovrebbe avere uno scarico diverso concepito per 70cc un'accensione a rotore idm che insieme a molte altre variabili incidono non poco sulla carburazione. |
ok grazie Campos...il polverizatore 262 AU che monto solitamente non andavo oltre un 88 di getto max.!!!!!! e qui mi trovo un 94!!!!! è quello che mi lascia perplesso!!!! io ho molti riferimenti x il 19 e il 21 ma senza airbox!!!ho fatto una prova montando il 19 della minimoto escludendo aibox e gira perfettamente!!!!! ma non voglio toglierlo!!! faro' un po di prove!!!!! con altri spilli!!!!!!.... comunque è strano visto che è nuovo il motardino che sia cosi fuori di carburaz.........amenochè hanno assemblato un 19 phbg-bs configurato male!!! bho!!!!!
|
Quote:
|
ok risolto il problema della carburazione!!!avendo il 262AU.. il getto di max era 84 e non 94!!!! solo che si leggeva male.io avevo montato un 97.. ero fuori + 13 punti!!!rimontato il suo originale 84 è perfetta .. giusto x rodare ho ingrassato 2 punti 86!!! adesso si che è ok!!!!!! sapete dirmi la proporzione 1 dente pignone corrisponde a denti corona???(sulle maxi è 1-3....sulle minimoto è 1-9.. sul motardino? calcolando cerchi da 10.. dovemmo essere su 1-5/6 piu o meno).. dove trovo un treno dunlop tt92 a buon prezzo? ciao jaco.
|
Quote:
|
x cayman fammi sapere tu quando possiamo vederci per dare una occhiata al mio ferro... tanto immagino ci siano da vedere le molle e le massette .. la candela e poco alrto ... freni .. ma magari un occhio piu esperto è mellio !!! ola
|
ma giusto per capire, quando si spende di manutenzione in un anno?
|
Quote:
cmq spendi esponenzialmente meno delle minimoto...pero una cifra precisa non te la so dare anche perche per me e impossibile darla per tutte le eventualita che ci possono essere...a presto |
ma ha tanti problemi meccanici?
ogni quanto va revisionato un motore? se mi costa quanto il monster che ho, tanto vale che tengo quello! non vorrei spendere tra rotture e manutenzioni varie almeno 500 euro ogni anno per usarla poco più di una ventina di volte!!!! |
se poi una pit bike costa ancora meno mi sa che la decisione ricadrà su quella!!!!
|
onghy748 ti posso dire la scelta che ho fatto io: 1° il polini è 2tempi.. e io lo preferisco al 4t x vari motivi..2° come ingombro..in garage in macchina ecc. è come una minimoto!!!!nessun problema di trasporto e via dicendo 3° posso girare in piste x minimoto.. e anche nei kartodromi!!!..senza problemi!!!! x i costi non so dirti visto che lo devo ancora usare!!!!comunque la scelta è del tutto personale!!!! dipende da che uso ne farai!!!su un 4 t se vuoi che viaggia ci spendi parecchi soldi!!! il 2t 70cc va gia forte da originale!!!! buona scelta!!!! ciao jaco!
|
è lo stesso ragionamento che ho fatto io, il discorso è che con un figlio in arrivo il budget a fine mese si riduce, e a mantenere un monster x 3000 km all'anno mi piange il cuore oltre che il portafoglio (bollo, assicurazione e manutenzione varia sperando che non ci siano altri mproblemi) anche se è sempre stata la moto che ho desiderato... e dopo un anno già rivenderla....!!!
|
Ragazzi i miei complimenti minimotard e pit veramente molto molto divertenti !! io possiedo una minimoto dm e un mesetto fa un mio amico a portato in pista 2 pit una dream 666 e una 77 e non mi sono divertito mai cosi tanto :-) io prima giravo in pista con la mia yamaha yz 426 motard è era la mia vita poi per mancanza di soldi e fidatevi ce ne vogliono parecchi o smesso ed ora la mia bestia e chiusa in box :-) però quando ho provato quelle pit mi sono rivisto la stessa passione che mi spingeva quando mettevo il culo sopra la mia yz e devo dirvi ragazzi che è veramente molto bello mi sono divertito un sacco !!! l'unica cosa che mi ferma ora è che io non possiedo un monovolume e nella mia subaru non esiste il gancio rimorchio perchè altrimenti altro che midi passavo subito a pit!!! grandi ragazzi belle beby motardine:sbav:
|
Avete consigli per il cambio delle pastiglie dei freni ????
Le ho tolte l'altro ieri e sono alla frutta ... C'è qualche marca in particolare ? E soprattutto... La candela. Uno mi ha detto che è necessario stare attenti a quando la si cambia, è corretto? Io pensavo che fosse necessario cambiarla solo quando non va più ... Anche per quella ci sono consigli? Per altro, noi qua a padova abbiamo solo motoricambi2000 come unico personaggio che vende pezzi? Per la frizione poi cayman dice che dura tanto.. Ok meglio! E le masse ? Che durata hanno ? Ogni volta che si toglie il tappo per vedere la frizione va prima scaricato l'olio... E per rimetterlo dache pertugio lo si fa? Daquello per il controllo? Mi pare un po' scomodo... |
Quote:
|
Quote:
per i freni .. chiaramente uso pista... i dischi sono gli originali.. da130 dietro (quello piccolo) e da 200 davanti .. .consigli ??? per le catene vwedo che ce n'è tanti modelli ... consigli anche li? avendo già 13/40 come rapporti la mia idea era di comprare una catena, un pignone 12 e una corona 38 ... è ok come scelta?? |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 17. |