Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   perdita compressione (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/112827-perdita-compressione.html)

.1. 20-06-15 15: 24

Quote:

Originariamente inviata da polini98 (Messaggio 1936188594)
La miscela la faccio in genere al 2% mentre questa volta l'ho fatto intorno al 2,5%

Allora non ti preoccupare non c e troppo olio,non è questo il problema.
Che getti monti?magari ..

Tucatucacincilla 21-06-15 00: 59

2,5 va bene, non è un problema. Cos'altro hai fatto di diverso dal solito? La bobina si tiene tra 0,3 e 0,4 mm di distanza dal volano da misurare con spessimetro.

polini98 21-06-15 09: 57

il mio carburatore è uno sha e monta come come unico spillo il 72. oltre a rifare il motore non ho toccato niente a livello di carburazione ho soltanto pulito il carburatore con petrolio bianco a aria compressa

carasau 21-06-15 10: 22

Prova ad abbassare il getto di qualche punto
potresti essere grasso

polini98 21-06-15 11: 24

ma se il problema si verifica solo al minimo non devo regolare il minimo dalla ghigliottina dell'aria? Anche perchè se tengo il gas leggermente aperto la moto non si spegne e la ruota continua a stare ferma

carasau 21-06-15 11: 51

Sì puoi provare a regolare il minimo dalla vite dell'aria
ma se rimane troppo alto di giri non va bene. Deve stare attorno a 2000 giri .per ma sei alto di getto

polini98 22-06-15 16: 49

Ho monato il 68 (che è lo stesso getto con cui viene fornito il carburatore) e la situazione è migliorata: adesso la mini resta al minimo a differenza di prima quando anche se acceleravo bastava lasce il gas e si spegneva subito; comunque adesso non sta per molto tempo al minimo perché dopo un paio di secondi si spegne:(

carasau 22-06-15 17: 44

Ma la massimo gira bene?
Altrimenti abbassa ancora il getto

prontolino 22-06-15 18: 00

ma invitare un po la vite per tenerla ancora di più accelerata??? no????

carasau 22-06-15 18: 07

Io penso l abbia fatto ma non è bastato

polini98 22-06-15 18: 43

No mi avete consigliato di non farlo e non l'ho fatto, ho semplicemente cambiato getto

.1. 22-06-15 19: 15

Abbassarti ancora di getto lo farei in pista,a meno che la candela risulti ancora nera e sai di andare sul sicuro...quando fai un bel rettilineo a motore caldo magari fai due foto alla candela che si vedano bene e postale....
Ti avevo consigliato di vedere anche le lamelle come son messe,perche il problema è che ti entra troppa benzina

polini98 22-06-15 19: 20

come faccio a vedere se le lamelle sono buone? quindi regolo il minimo dalla vite?

.1. 22-06-15 19: 44

Devi smontare le 4 viti del collettore... Troverai un foglio di fibra..deve essere diciamo colorato, sicuramente non bucato e in controluce possibilmente non deve passare la luceai lati..ti dico di controllare questo perche se bucato potrebbe farti passare troppa benzina ,oppure troppo consumata potrebbe entrare in risonanza con la marmitta dove addirittura può non farti accendere il motorello

polini98 22-06-15 23: 00

quando ho smontato il motore ho trovato una guarnizione e l'ho sostituita era quadrata con un foro al centro, per caso ti riferisci a quella?

.1. 22-06-15 23: 56

Dovresti montare questo tipo di pacco triangolare..intendevo quei due foglietti che vedi in foto gialli, potresti averli anche di colore blu..come sono messi?misura pure lo spessore.Quando rimonti la guarnizione ricordati di bagnarla con l olio.

http://i58.tinypic.com/124gg0m.jpg

polini98 23-06-15 15: 23

Ho controllato il pacco lamellare e le lamelle mi sembrano messe abbastanza bene:nessuna delle due è bucata e controsole solo una faceva filtrare leggermente la luce dai bordi, mentre lo spessore è di 0,4 mm per entrambe

VADABRUT 23-06-15 17: 28

Ciao Polini98, purtroppo con quel carburatore non potrai mai fare una buona carburazione. Se metti un getto più piccolo rischi il grippaggio, il 72 è un buon compromesso, lo usavo anche sulla moto di mio figlio che sicuramente era più leggero di te. Non serve che la moto rimanga accesa al minimo, se proprio ci tieni agisci sulla vite del minimo, quella che solleva la ghigliottina, ma vedrai che scaldandosi il motore rimarrà un po' accellerato.
Controlla anche che tipo di ghigliottina hai, dovresti avere quella in plastica con il fondo piatto ma con il foro al centro. Nei carburatori più vecchi c' era anche una ghigliottina in metallo con il fondo piatto senza foro, ma mi faceva dannare.....
In bocca al lupo :si:

polini98 23-06-15 18: 36

Il fatto è che prima restava perfettamente in moto ed è questo che mi crea dei dubbi soprattutto ho paura che sia legato a qualcosa che ho fatto quando ho revisionato il motore

.1. 23-06-15 21: 56

OK!ci si è tolto un problema... a questo punto fai come dice prontolino...............
Perche è vero come dice vadabrut lo sha è un compromesso di carburatore.....
Crei una base e regoli la vite della ghigliottina....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02: 24.