![]() |
se non sbaglio lui non ha il monopattino da 1300w....cmq lo "conosco"...gli ho scritto+volte ma non mi ha mai risposto...
|
ho chiesto un preventivo per le seguenti cose a Vikyitaly, mi hanno risposto
motore elettrico da 1300 W 60,00 con relativa centralina 49,00 cavo acceleratore 30,00 e pacco batterie 160,00 con caricabatterie. 32,00 |
Quote:
|
Quote:
|
raga che prezzi! se fosse così compri 3 pacchi batteria e ci fai una giornata, puoi anche caricarne uno mentre aspetti di scaricare gli altri due e i vari turni... non so.. poi dipende dalla durata e quella di carica.... mmmm e magari si trovano nuove tecnologie con le batterie.... mmmm
|
Beh con 300euro hai un motore completo!!!
SENT FROM TOPATALK I MIEI FEEDBACK http://www.minimotovrforum.it/feedba...oso-udine.html |
si ma a me che stò diventando vecchio il gneeeeee incomincia a dare fastidio....il zzzzzzzzzz è meglio:rotfl:
|
Quote:
Quote:
-Twizy45 Potenza: 5cv velocità massima 45 km/h -Twizy Potenza: 17cv vel max 80 km/h fai confusione con le versioni della twizzy, quella che "scheggia" ha 17 cv e non 5 e comunque arriva a 80 km/h Quote:
vectrix Potenza: 21 kW velocità massima 100 km/h peso: 234 kg ad ogni modo alambiccus questa parte di discussione la abbiamo gia fatta e se vai a leggere al link che ti han postato ti renderai conto che ne abbiamo gia parlato e siamo arrivati alla conclusione che: vuoi andare a una velocità massima di una mini attualmente in commercio? allora ti serve la stessa potenza massima che sprigionano le mini attuali. Poi a parità di velocità massima se il determinato motore elettrico ha più coppia allora uscirai più forte dalle curve e avrai tempi sul giro migliori. A questo punto si può quindi pensare di sottodimensionare un pochino la potenza massima, perdendo in velocità massima perchè ampiamente compensata dalla coppia. |
Quote:
ma se fai 2 conti i kw del motore elettrici a parità di caratteristiche del mezzo rendono molto più di uno scoppio, per via della maggiore coppia e subito disponibile, la twizy appunto fa 80 km/h con 8kw su quasi 500kg, meno potente di uno scooter 125ma con il triplo del peso!!! per una macchina a scoppio ce ne vogliono molti di più |
Quote:
http://www.autoambiente.com/veicoli-...ctrix-electric la velocità massima è 110 all'ora e per farli ha bisogno di 21kw altrimenti vai più piano. Quote:
Guarda che il ragionamento che stai facendo secondo me non è corretto: io ragiono così: con la potenza massima capisco la velocità massima che posso raggiungere con la coppia massima capisco la accelerazione massima che posso raggiungere. Ti invito di nuovo a leggere le discussioni che ti hanno postato in cui io per primo dicevo che a mio avviso con un motore elettrico con meno cavalli di quelli termici si fanno gli stessi tempi sul giro (però non si può pretendere di raggiungere pari velocità) |
Quote:
|
certo perchè a parità di corrente tanto più puoi aumentare il voltaggio tanto maggiore è la potenza del motore. La potenza massima del motore e la velocità massima della moto dipendono entrambe dalla massima velocità di rotazione del motore.
Considera che per far andare una minimoto a 100 km/h una parte della potenza viene ceduta direttamente all'attrito con l'aria, poi attrito asfalto/ruota etc. non è che riesci a far girare il motore più veloce (se lavori a parità di potenza perdi in coppia) perchè la potenza è necessaria a vincere gli attriti. |
Quando questo progetto sará attuato gia mi immagino le discussioni che verranno fuori!!!non si parlera piu di travaseria carburatore raccordi ma di quanto si abbassa la potenza massima per far durare piu il motore!!!poi cmq credo.che.ci vorra una centralina.che gestisca vel max,durata, e coppia! Anche cosi da rendere piu gestibile la motina!!senno.ci troviamo con la motina come cappello a ogni aperta!!!sto quasi pensando di vendere il motore che ho in piu e dedicarmi a questo progetto!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes::D
SENT FROM TOPATALK I MIEI FEEDBACK http://www.minimotovrforum.it/feedba...oso-udine.html |
Quote:
la twizy: 8 kw la 80 - 13cv meno di una minimoto!!!! vedi tu!!! con una massa da 500kg e non 20kg fa 80 km/h e 4.5 kw la 45 - 5cv fonte: pieghevole renault o sito renault. http://www.renault.it/gamma/veicolo-...dd=VEC041_FRAN per il vectrix ribadisco lo spunto è 21 ma costante è meno anche perchè la batteria è max 5.4kw, quindi non può dare 21kw costanti!!!! come tutte le cose basta leggere!! Quote:
Quote:
|
Oddio il discorso giri coppia e potenza è un pò particolare,
essendo la potenza un calcolo fra coppia e regime di rotazione, quindi per fare la stessa potenza alla metà dei giri serve il doppio della coppia, quindi alla fine la velocità e l'accelerazione è la stessa, ecco xkè nonostante i disel abbia più coppia alla fine da 0 a 100 vanno cmq meno rispetto ad un benzina. |
Quote:
in regime continuo (cioè quando usa solo i 7kw di potenza continua) non è di sicuro in grado di mantenere velocità costanti di 110 km/h. Quote:
Quote:
ti dovresti rendere conto che 8kw non sono 13 cavalli. quello che è scritto sul sito ufficiale è molto probabilmente errato o indica qualcos'altro(magari la potenza continua) . Infatti io avevo letto da altre fonti e confermavano i 17 cv. http://www.motorbox.com/auto/auto-vi...enault-twizy-1 http://it.wikipedia.org/wiki/Renault_Twizy ad ogni modo non volevo sviare nella discussione quanti cavalli ha la twizy anche perchè poco interessante in questo caso. Ha una aerodinamica totalmente diversa da una minimoto e il paragone lascia un po' a desiderare. Quote:
Quindi la potenza massima esprimibile dal motore è la stessa. Se vuoi stessa velocità massima hai bisogno di stessa potenza massima del motore. Se il motore eroga la potenza massima a un regime di rotazione diverso userai una trasmissione con rapporto differente. Ma chi se ne frega. La potenza richiesta è quella punto. |
x twizy -- allora in renault sono ******* ed invece di vantarsi di 17cv ne dichiarano 13....
x moto-- secondo te una batteria da 5.4kw alimenta un motore a 21kw/h costanti.... ""moltiplicazione dei pani e dei kw"" hahahaha roba da mattttttttt!!!!!! il resto sono discorsi inutili |
Quote:
io ti sto dicendo che la potenza da richiedere al motore di una minimoto per andare a una certa velocità dipende dalle forze che deve vincere. Attualmente servono 7kw circa. Poche storie per andare alle stesse velocità massime servono 7kw circa. Quote:
|
Tutte teorie... ci vuole la pratica! :lingua:
Boso mi sembra il più lanciato! :lol1: DAJEEEEE!!! :rotfl: |
ragazzi state sbarellando, 8 kW sono circa 11cv.....
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 22. |