Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Ritrovi ed Eventi (http://www.minimotovrforum.it/ritrovi-ed-eventi/)
-   -   Salamella Mini Super Bike 2012 (http://www.minimotovrforum.it/ritrovi-ed-eventi/98984-salamella-mini-super-bike-2012-a.html)

Tucatucacincilla 15-12-11 02: 17

Quote:

Originariamente inviata da genovese (Messaggio 1376801)
bella bella anche l'idea del tuca tuca da tenere davvero in considerazione

Quote:

Originariamente inviata da idrolele (Messaggio 1376804)
e bravo tuca !!! questa volta te lo appoggio........ e se ti piace spingo pure !! :1st:

Quote:

Originariamente inviata da tamo67 (Messaggio 1376825)
:inferno::si::inferno:

tra l'altro con questo sistema fino all'ultima gara si rimane incerti e non si possono fare calcoli perchè è tutto in gioco, magari all'ultima gara si presenta un fenomeno che vince la batteria dei più veloci prendendo il "bottino pieno" e chi faceva il conto di essere ad esempio il primo dell'ultimo gruppo potrebbe diventare secondo... oppure chi è primo dei più lenti potrebbe diventare ultimo di quelli un pochino più veloce... Poi dal mio punto di vista è meglio essere ultimo dei più veloci che primo dei più lenti.
Cosi non ci sono neanche categorie vincolate ma è tutto mutevole e in continua evoluzione.

Luca's father 15-12-11 10: 13

Quote:

Originariamente inviata da VADABRUT (Messaggio 1376738)
Riusciresti a fare almeno 2 categorie di bambini ? per esempio:
Flangiati da 6 a 9 anni
Non flangiati dai 10 ai 13 anni ?

Hai visto la mia richiesta riguardo ai carburatori ? cioè di qualsiasi tipologia ma da 15 mm max.

io i bimbi di 10 anni li farei flangiare :si:

VADABRUT 15-12-11 10: 43

Quote:

Originariamente inviata da Luca's father (Messaggio 1376933)
io i bimbi di 10 anni li farei flangiare :si:

Per me non è un problema.... il mio ne ha 8..... aspettiamo domenica o lunedì e vedremo cos' hanno deciso gli organizzatori.....

Luca's father 15-12-11 10: 56

no ma in generale io i bimbi li flangerei anche fino agli 11-12 anni
magari con flange del 12/15 ma sempre flangiati

resa1986 15-12-11 14: 00

mmmm interessante..... se è economica quasi quasi.......

sempreintempo 15-12-11 14: 10

Interessevole il discorso e la cosa bella e' che nn c'e' polemica....che sia la volta buona??? Tanto a me per stendermi una categoria vale l'altra...pur che si spenda poco e si facciano pochi km.....

Tucatucacincilla 15-12-11 14: 20

Aggiungo anche che per non penalizzare troppo gli eventuali ritirati, di attribuire un punteggio minimo per chi si qualifica nella batteria dei più veloci e non riesce a concludere la gara per qualsiasi motivo (rottura o caduta) tipo il 50% dei punti dell'ultimo classificato della batteria veloci, per chi si qualifica nel secondo gruppo il 30% dei punti dell'ultimo classificato degli intermedi e il 10% per il terzo gruppo, e lo 0% per gli eventuali successivi perchè teoricamente son quelli che prendono meno punti facendo meno differenza... il tutto aggiunto a quanto già scritto:

Quote:

Originariamente inviata da Tucatucacincilla (Messaggio 1376780)
Io ve la butto li, giusto come riflessione per le categorie senior...
come dice davide, se uno gira in 1 minuto col 40 e uno lo fa col 50 poco importa... è sempre un minuto. Concordo con lui anche per quel che riguarda il peso, io stesso che peso 95 kg col 50 a rioveggio facevo il rettilineo pari pari a davlight che ha il 40 ma non supera i 70kg... Bene dopo questa premessa prendendo come esempio la pista di codogno che bene o male è conosciuta da tutti, tra senior ci si distingue in circa 3 gruppi: missili che girano dal 38 al 41/42 secondi al giro, normali che girano tra il 42 e il 45 e cancelli (cioè io) che gira oltre il 45... partendo da questa base credo che 3 secondi di differenza tra il più veloce e il più lento in una batteria ci possono stare senza creare troppo intralcio o situazioni di pericolo. Per questo pensavo di fare un sistema di punteggio che parta dal 1 posto col punteggio massimo e che attribuisca punti fino al 50esimo posto o 80esimo posto in base ai partecipanti, tutti punti a scalare. Una volta con la classifica in mano si divide la stessa in 3 parti uguali, da cui estrapolare le 3 classifiche. In questo caso si evitano furbi che vanno piano in qualifica per rubare le caramelle ai bambini, vengono premiati i più costanti e serve anche come stimolo per quelli più lenti ad andare di più. Cosi si ha bagarre per tutti, non ci sono furbi e ci si diverte tutti quanti!

Questa è la classifica con il metodo Tuca :smt121 :rotfl:

In questo modo se ci sono gruppi di amici abituati a divertirsi insieme nelle domeniche spensierate non si rischia di dividerli (a meno che capitano a cavallo di 2 batterie) per via della cilindrata, dell'età, del peso, o natura del mezzo se ad esempio c'è qualcuno con una mini cinese che verrebbero teoricamente "scremate" in automatico

Per non causare troppi casini in qualifica all'atto dell'iscrizione si può mettere la categoria Senior e mettere 3 possibilità: Veloci, intermedi, lenti. Cosi i veloci non andranno con i più lenti se no se li trovano in mezzo ai piedi e i lenti non andranno con i veloci perchè verrebbero infilati a destra e a manca senza riuscire a fare giri "puliti".

sempreintempo 15-12-11 14: 42

Per me non c'e' problema.....veloce o guidato....tanto so' sempre coricato....il sistema tuca credo sia il migliore !

Davide#21 15-12-11 15: 18

Quote:

Originariamente inviata da sempreintempo (Messaggio 1377063)
Interessevole il discorso e la cosa bella e' che nn c'e' polemica....che sia la volta buona??? Tanto a me per stendermi una categoria vale l'altra...pur che si spenda poco e si facciano pochi km.....

Ti stendo io?!:lingua:

sempreintempo 15-12-11 15: 30

Quote:

Originariamente inviata da Davide#21 (Messaggio 1377085)
Ti stendo io?!:lingua:

almeno potro' dire che non e' colpa mia !

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 08.