![]() |
continua----
Comunque credo alla fine di tutto, che sono bambini e che alla fine debbano fare quello che piu li diverta.Purtroppo molti genitori, si accaniscono sui propri figli e pretendono da loro cose assurde.Certo a me dispiace tanto che mio figlio non sia piu interessato, ma preferisco vederlo ridere felice facendo quello che gli piace, che sia minimoto o danza classica!!!!!!!!!!
|
ecco il mio pensiero.....gia scritto in un'altro post
purtroppo tutti sperano che i propri figli riescano in quello che noi non abbiamo saputo o potuto fare!!!! io ho un bimbo di 4 anni e credetemi quando mi vede prendere giraviti e pinze gli brillano gli occhi!! figuratevi la mia dm dice che e' sua e spesso devo accenderla e farci fare un giro!! guarda caso ha le stesse mie passioni,la domenica a tavola dobbiamo stare tutti zitti perche si deve vedere la partita...si fa tagliare i capelli come hamsik!!! per me e' ancora piccolo e gli ho comprato una moto elettrica e fa cose da pazzi derapate ecc...ma a me piace vederlo bambino spensierato...non pilota succube delle mie passioni!!!! io credo che queste sono passioni tramandate infatti a questa eta' i bimbi non sanno nemmeno cos'e' il divertimento per loro,e quindi si divertono insieme ai genitori. questo e' solo per dire che i bambini non devono essere forzati,infatti puo' anche essere che a 8 anni stufo delle mini decide che vuole correre in bici....ma non ha il coraggio di dirlo per non farci infelici oppure non sentirsi all'altezza delle nostre aspettative! riguardo alle varie discussioni tra bimbo e genitore beh...non tutti siamo uguali e non tutti siamo fermi e molti si lasciano trasportare dall'agonismo,PERO' TRA ESSERE ANSIOSI E TIRARE SCHIAFFI PER UNA CADUTA CE NE DI DIFFERENZA!!! |
Quote:
Ho paura che a Codogno la "zuppa" per mio figlio sarà ancora maggiore, ma va bene lo stesso :si: Quote:
Quote:
|
Come volevasi dimostrare...è bastato portarlo a una gara e tutte le nebbie si sono diradate..tieni conto che quelli che vedi andar forte ci sono arrivati per gradi, frequentando tutte le piste del Nord Italia con buona frequenza...in ogni caso girando e facendo gare e garette si migliora in fretta, molto di più di quanto puoi pensare...e vedrai che dopo aver rotto il ghiaccio anche al wlb la prossima volta che andrà in pista per allenarsi sarà ancora più veloce e sicuro...
|
Quote:
Comunque sabato sera aveva ancora un bel po' di nebbia in testa..... non aveva mai visto tanti bambini tutti insieme in pista, tanti e veloci.... è stata dura spiegargli che la maggior parte erano senza flangia e che comunque c' erano fior di pilotini, compreso il Campione Europeo..... va beh.... è andata..... alla prossima e grazie :si: |
Quote:
|
Quote:
A volte noi non ci rendiamo conto , che la nostra passione diventa troppo invadente , e senza accorgerci cominciamo a pretendere cose e prestazioni che non li fà più divertire ( parere personale ). Lascia passare un pò di tempo senza chiedergli più nulla , vedrai che se gli piace come dici tù , tornerà a chiederti di portarlo a girare , e se dovesse succedere prova a cambiare il modo di affrontare la giornata in pista , dal divertimento arriva la passione e le prestazioni ( sempre parere personale ). |
Discussione vecchiotta ma molto interessante. Personalmente vivo il mondo delle minimoto e dei ragazzini da poco tempo ma sono riuscito ad imparare parecchie cose. Se posso permettermi, credo ci sia ragione in ognuno di voi. E' vero che se il ragazzino ha tanta grinta, gira forte anche con un motore originale ed è anche vero che hanno un limite che solo loro possono abbattere ma è anche vero che se non si hanno i fondi per cucirgli una moto ad Hoc, il ragazzino sarà limitato. La discussione è partita da "una marmitta ideale" per i flangiati, così come un motore preparato a dovere. Io credo che noi "grandi" abbiamo il semplice compito di capire quand'è il momento giusto per dare ai giovani piloti quel qualche cosa in più che loro stessi ci chiedono, senza mai forzarli e facendogli vivere il tutto sempre come un bel gioco. La realtà però è che i soldi servono per fare oltrepassare il limite al ragazzino perchè se la moto è limitata, loro non hanno possibilità di crescita. Quello che ho potuto notare è che spesso si spendono soldi in oggetti sbagliati mentre invece bisognerebbe valutare meglio gli acquisti proprio per cucire la moto adosso al pilota. Porto un' esempio personale: Ho fatto mettere a banco il motore di uno dei ragazzini che seguo e testandolo con varie marmitte abbiamo visto che una di queste lavorava meglio di alte (quasi 1CV in più), una marmitta completa credo che costi più di 200 euro, il test è costato circa 100 euro, comprando una marmitta sbagliata si sarebbero buttati almeno 100 euro....considerando che non è matematico che la seconda marmitta potesse esssere quella buona.... La mia piccola conclusione è che forse siamo noi grandi a commettete parecchi errori e a spendere soldi dove non dovremmo, affidandoci troppo a mode e al sentito dire.
|
Quote:
Quote:
Quote:
Personalmente ho già espresso i miei dubbi su questo mondo dove è necessario avere 2-3-4 licenze o tesserini vari per poter partecipare alle corse mentre invece basterebbe un regolamento unico (soprattutto per i più piccoli) che dovrebbe prevedere la flangia sullo scarico ANCHE durante gli allenamenti. Ho già ammesso in passato di aver sbagliato, mio figlio ha iniziato senza flangia.... l' amico Tereleo mi aveva messo in guardia e aveva ragione..... non capisco perchè non ci possa essere un regolamento in ogni pista che preveda una limitazione di potenza almeno fino ai 10 anni compiuti..... continuo a vedere dei missili su due ruote nelle mani di bambini che potrebbero perderne il controllo in qualsiasi momento. |
Quote:
Quote:
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 22. |