Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Iniziando da oriente... (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/88261-iniziando-oriente.html)

ilniubbo 19-12-10 17: 53

Ho cambiato il piattello della frizione e le molle usando il materiale polini. Le molle sono gialle.

Inoltre ho preso una nuova campana da avotecnica e una nuova frizione. Visti i prezzi penso siano cinesi.

La campana l'ho presa sia perchè ho il cooprifrizione rotto sia perchè dentro la campana ha dei punti in cui è rovinata (non è liscia)

La frizione l'ho presa perchè i ferodi, essendorigenerati, non so se sono stati realizzati bene, e poi una frizione in più male non fa.

Visti che c'ero ho preso anche le pastiglie per il freno posteriore. Lì non c'è bisogno di particolare potenza e ho optato per quelle da 5 euro :)

MTrevi 19-12-10 18: 26

Quote:

Originariamente inviata da ilniubbo (Messaggio 1251755)
Ho cambiato il piattello della frizione e le molle usando il materiale polini. Le molle sono gialle.

Inoltre ho preso una nuova campana da avotecnica e una nuova frizione. Visti i prezzi penso siano cinesi.

La campana l'ho presa sia perchè ho il cooprifrizione rotto sia perchè dentro la campana ha dei punti in cui è rovinata (non è liscia)

La frizione l'ho presa perchè i ferodi, essendorigenerati, non so se sono stati realizzati bene, e poi una frizione in più male non fa.

Visti che c'ero ho preso anche le pastiglie per il freno posteriore. Lì non c'è bisogno di particolare potenza e ho optato per quelle da 5 euro :)

molle gialle?
sono mollissime almeno le rosse!
se la frizione la devi buttare quella rigenerata dalla a me:si:

ilniubbo 19-12-10 18: 39

Quote:

Originariamente inviata da MTrevi (Messaggio 1251768)
molle gialle?
sono mollissime almeno le rosse!
se la frizione la devi buttare quella rigenerata dalla a me:si:

Mannaggia! le gialle sono mollissime??? quelle che avevo su prima erano blu ed erano più morbide!
Dai che magari ci sono col set up! sono stufo delle zone industriali :D voglio provare la pista!!!

Altra cosa: ho la marmitta che non è stagna ne nel bocchetone che va al motore (non so il nome tecnico) ne nella giunzione tra la prima curva e lo scarico vero e proprio. cosa si usa per renderle stagne?

P.S. no no non te la do quella rigenerata :D (se funziona bene la tengo se funziona male non vendo cacca :D)
PPS qui dice che le gialle polini sono intermedie. sono le gialle bzm che sono morbide... devo provare (quando la neve si scioglie)

Giammax88 19-12-10 18: 46

metti la pasta nera tra pancia e collettore...e falla seccare...invece tra collettore e cilindro,metti l'apposita guarnizione con un pochina di pasta...=)

MTrevi 19-12-10 18: 48

Quote:

Originariamente inviata da ilniubbo (Messaggio 1251778)
Mannaggia! le gialle sono mollissime??? quelle che avevo su prima erano blu ed erano più morbide!
Dai che magari ci sono col set up! sono stufo delle zone industriali :D voglio provare la pista!!!

Altra cosa: ho la marmitta che non è stagna ne nel bocchetone che va al motore (non so il nome tecnico) ne nella giunzione tra la prima curva e lo scarico vero e proprio. cosa si usa per renderle stagne?

P.S. no no non te la do quella rigenerata :D (se funziona bene la tengo se funziona male non vendo cacca :D)

si le gialle sono molli...
io sulla mia monto le blu BZM e sn abbastanza tirate... infazzi ho preso le zocchi rosse.... cmq dipende anche dalla marca xk in base alle marche cambiano lo spessore dei fili con cui sono fatte le molle...
per la marmitta
la tiri giù gli dai una bella pulita sugli imbocci del collettore e dell'espansione gli dai una sporcata di pasta termica (rossa nera viola gialla o quella che vuoi) e poi rimonti vedrai che non sfiaterà più!
per la frizione non ti preoccupare mi invento qualcosa anche se non va:si:

ilniubbo 20-12-10 13: 35

Quote:

Originariamente inviata da Giammax88 (Messaggio 1251783)
metti la pasta nera tra pancia e collettore...e falla seccare...invece tra collettore e cilindro,metti l'apposita guarnizione con un pochina di pasta...=)

Quote:

Originariamente inviata da MTrevi (Messaggio 1251785)
si le gialle sono molli...
io sulla mia monto le blu BZM e sn abbastanza tirate... infazzi ho preso le zocchi rosse.... cmq dipende anche dalla marca xk in base alle marche cambiano lo spessore dei fili con cui sono fatte le molle...
per la marmitta
la tiri giù gli dai una bella pulita sugli imbocci del collettore e dell'espansione gli dai una sporcata di pasta termica (rossa nera viola gialla o quella che vuoi) e poi rimonti vedrai che non sfiaterà più!
per la frizione non ti preoccupare mi invento qualcosa anche se non va:si:

Grazie mille a tutti e due!

ilniubbo 26-12-10 19: 15

Ho seguito i vosri consigli e ho tirato la frizione! figata adesso la potenza c'è anche in partenza!!! che figata!!! Ho anche preso una frizione da 16 euri da avotecnica, stacca in modo molto più secco di quella che avevo.
Ho cambiato anche la campana e relativo carter.
Con le pastiglie posteriori nuove adesso frena davvero. Con la moto che tira così comincio a sentire il bisogno di invertire i freni e portare l'anteriore a destra.

Adesso che sale presto di velocità comincio a sentire che in alto vorrei più potenza. La settimana prossima mi dovrebbe arrivare il contagiri che ho trovato sulla baia a 30 euri + spedizioni. In questo modo posso regolare ben bene la frizione e capire a quanti giri arriva la motina.

Domanda: voi togliete sempre l'acqua distillata quando la lasciate ferma?

PS Grazie per gli aiuti costanti in particolare a Giamma e MTrevi :)

MTrevi 26-12-10 23: 12

guarda io le poche volte che l'ho tenuta ferma l'ho smontata xk dovevo fargli dei lavoretti... quindi svuotavo tt!
io ti consiglio visto il radiatore che monti (ora nn ricordo se lo hai cambiato con uno maggiorato) di svuotarlo xk ti fa tt la ruggine all'interno del radiatore e l'acqua ti diventa tutta rossa cn i residui e pezzettini di ruggine all'interno dell'impianto quindi la dovresti cambiare lo stesso!
se la devi tenere ferma per molto tempo (2 sett o più) togli benzina sia dal serbatoio che dalla vaschetta carburatore, togli tutta l'acqua e dai una pulita all'impianto e se hai la possibilità metti la mini sospesa in modo che le gomme nn tocchino per terra e sgonfiale completamente (almeno PMT dice di fare così con le sue gomme).
ora che la mini viaggiotta ti consiglio di prenderti una tuta anke da 100€ e un paio di guanti... ti fai il regalo di natale in ritardo ma almeno se cadi (spero mai) non ti sbucci come un mandarino!

Giammax88 26-12-10 23: 12

Ottimo sono contento che adesso va...=)
Qualche piccola cosa in aggiunta a mt:
-le pastiglie dei freni buone mettile davanti,che è il freno che si usa al 90%.
-se hai i freni invertiti ti conviene rimetterli normali,anche se per qualcuno si frena meglio,ma sono pericolosi se poi vai a guidare una moto/scooter stradale. Quindi anteriore a destra forever...:si:
-No,io non tolgo mai l'acqua distillata...apposta pkè è distillata non forma calcare. E cmq almeno 1 volta a settimana io la moto la faccio girare 10 minuti...che gli fa bene girare...=)
-Leggi sulle guide come guardare lo squish...pkè normalmente sui motori 39cc è altissimo...:D

ps: tuta e guanti sono d'obbligo...;-)

ilniubbo 27-12-10 01: 58

Tuta e guanti già comprati. Ho preso una biesse sulla baia e un paio di guanti alpinestar.
La cosa che mi mancherebbe sono le scarpe... intanto vedrò di riparare quelle che ho totalmente distrutto alla mia prima prova in pista

Le pastiglie anteriori frenano bene, faccio tranqillamente (si fa per dire) lo stoppie anche con il peso tutto alzato all'indietro come in staccata.Anche se non sono chissachè essendo doppio disco si vede che risultano sufficienti lostesso le pastiglie che monto.

Ho una mezza scimmia che mi ha fatto adocchiare la marmitta da 85 euro da avotecnica... come vi pare? ne vale la pena?

Lo squish l'ho già misurato è di 40 centesimi nel punto più stretto (la parte più verso il centro per intenderci) mentre andando verso il cilindro è un po' maggiore. dai disegni che ho visto è normale che sia così per i pistoni con il cielo arrotondato (si chiama cielo giusto?).

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 25.