Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Mini gp, Minimotard, Pit bike e 10 pollici (http://www.minimotovrforum.it/mini-gp-minimotard-pit-bike-e-10-pollici/)
-   -   che fine stiamo facendo (http://www.minimotovrforum.it/mini-gp-minimotard-pit-bike-e-10-pollici/86119-che-fine-stiamo-facendo.html)

emare 11 29-09-10 20: 58

Quote:

Originariamente inviata da AleChuck (Messaggio 1205536)
mi sa che quelli che hai incontrato te erano dei manici, io tre settimane fa a rozzano ho incontrato uno con un crf e mi spiace ma non aveva il mio passo, solo in rettilineo è riuscito a starmi davanti, fai conto che io non sono un manico (ho girato solo 5 volte in tutta la mia vita) e giro con una supernova base. quindi penso che anche con una moto esagerata bisogna essere capaci...

mmm... forse i miei erano normali e i tuoi erano chiodi... perchè i crf che ho visto io avranno avuto 30 cv ... a metà rettilineo mi passano su una ruota ... se non riesci ad andare piu forte con un motore cosi cè qualcosa che non va... nel senso che solo nel rettilineo principale guadagnavano 2 secondi... poi fra una curva e l'altra non te lo quantifico... ma andare piu forte di una pit con un crf penso sia la cosa piu semplice che esista... parlo di pit con motori da 15 cv...

AleChuck 29-09-10 21: 00

si effettivamente era un chiodo, l'ho visto anche sdraiarsi un paio di volte...

nicpape 29-09-10 21: 01

Quote:

Originariamente inviata da AleChuck (Messaggio 1205618)
si effettivamente era un chiodo, l'ho visto anche sdraiarsi un paio di volte...

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :smt136 :smt136

emare 11 29-09-10 21: 02

Quote:

Originariamente inviata da faggymotor (Messaggio 1205582)
si concordo. più è tecnica la moto, più è difficile guidarla.
Nel senso... non che con una pit base si possa girare più forte di una seria, ma se vuoi tirare fuori i tempi da un mostriciattolo, anche tu devi essere un mostriciattolo !
(parliamo soprattutto di motore)
Altrimenti rischi che sia la moto a guidare te e non viceversa ! :moto: :smt124

si ma faggy non farmi sti discorsi dai... non so i crf che dite voi ma quelli che girano anche a rozzano dalle vostre parti sono un'altra categoria suvvia,,,
parlando con loro te lo dicono pure che vanno cosi semplicemente perchè è una cosa molto diversa da una pit... te lo dicono loro..
se qualcuno ha voglia di scommettere mi gioco la casa che con un crf abbasso i miei tempi di almeno 2 secondi... e dico 2 secondi solo perchè voglio essere sicuro di avere un tetto sopra la testa ...

faggymotor 30-09-10 00: 21

Quote:

Originariamente inviata da emare 11 (Messaggio 1205621)
si ma faggy non farmi sti discorsi dai... non so i crf che dite voi ma quelli che girano anche a rozzano dalle vostre parti sono un'altra categoria suvvia,,,
parlando con loro te lo dicono pure che vanno cosi semplicemente perchè è una cosa molto diversa da una pit... te lo dicono loro..
se qualcuno ha voglia di scommettere mi gioco la casa che con un crf abbasso i miei tempi di almeno 2 secondi... e dico 2 secondi solo perchè voglio essere sicuro di avere un tetto sopra la testa ...

ah, si si si
non ho dubbi !
No, no volevo intendere altro io. I crf effettivamente non sono pit ma proprio per nulla! Assomigliano proprio ai motard come guida (non piede a terra), il telaio è solito ed il forcellone chilometrico.
Io ho provato la moto di un amico, un RM85 (che sarà a Chignolo Domenica) che piano piano stiamo sistemando. E' tutta un' altra cosa dalla pit , motore in primis ovviamente.
I CRF sono telisticamente simili, ergo stessa sensazione alla guida.
Di motore fanno paura, vanno come i missili fuori dalle curve, abbassi anche + di 2 secondi su una pista con un po' di dritto dove aprire ed allungare.

emare 11 30-09-10 21: 06

Quote:

Originariamente inviata da faggymotor (Messaggio 1205773)
ah, si si si
non ho dubbi !
No, no volevo intendere altro io. I crf effettivamente non sono pit ma proprio per nulla! Assomigliano proprio ai motard come guida (non piede a terra), il telaio è solito ed il forcellone chilometrico.
Io ho provato la moto di un amico, un RM85 (che sarà a Chignolo Domenica) che piano piano stiamo sistemando. E' tutta un' altra cosa dalla pit , motore in primis ovviamente.
I CRF sono telisticamente simili, ergo stessa sensazione alla guida.
Di motore fanno paura, vanno come i missili fuori dalle curve, abbassi anche + di 2 secondi su una pista con un po' di dritto dove aprire ed allungare.

si anche secondo me...

motogigi 30-09-10 21: 59

Quote:

Originariamente inviata da mully1 (Messaggio 1204534)
Partiamo dal prsupposto che un 150 "stock" del campionato fmi costa più di un 180 rs e Luigi questo lo può tranquillamente confermare, conosco chi prepara quei motori li ho provati e so che lavoro c'è dietro per lasciarli "stock" e farli andar forte, chiaramente non andranno mai come un 180 preparato ma non hanno nulla a che vedere con il 150 uscito dalla scatola da 400 euro.
Nessuno sta attaccando motogigi, non lo conosco probabilmente va forte ma non corre i campionati nazionali che seguo, probabilmente fa gare in veneto quindi non saprei, nella discussione a gamba tesa facendo per i miei gusti anche un po' troppo il figo c'è entrato lui dicendo "facciamo distizione tra i piloti da sagra e i piloti da pista", detto da un' uomo adulto che corre con motorette da bimbo (come tutti noi del resto) la cosa mi fa un po' pensare, ma la discussione parlava di altro, il "io vado più forte indipendetemente dal mototre" o il "io ce l'ho più lungo" o "io ce l'ho più duro" o il "io lo uso meglio" lasciamolo agli adolescenti in piazzetta e non alle chiacchere da forum che in fin dei conti sempre chiacchere restano.
Indipendentemente dal motore c'è chi va più forte e chi ci va meno, così era prima così è oggi e così sarà domani, certo che se vado a ottobiano con un 180 preparato ed il mio amico Michele Canistraro ci va con un 110 probabilmente anche io che sono un fermo gli sto d'avanti.
Detto questo la discussione per chi non l'avesse letta tutta è partita con il ragionamento prima era una passione economica più passa il tempo e più questa passione diventa costosa, a questa affermazione si può essere d'accordo o meno, nessun riferimento a chi va più forte o a chi non sa guidare ma vince, perchè queste sono favole. :si:

Mi dispiace che ti sia sentito un pilota da SAGRA,ma non era destinato a nessuno,sono entrato a scrivere semplicemente per il fatto che certe cose scritte sono state dette da piloti che su una pit forse hanno fatto solo qualche ora e si sentono dei sapientoni su come si imbroglia il prossimo per poter vincere le gare,sanno tutto indistintamente su come si allarga un cilindro e si allungano le cam e si tirano le bielle per aumentare la cilindrata e andare + forte,pero chiedono lumi su cose elementari,e continuano a dire che ci sono imbroglioni e quant,altro e chi + ne ha + ne metta.
Forse chi ha il sospetto ha il diffetto (proverbio )
A questo punto io mi chiedo se quello che scrivono e frutto della loro esperienza o del sentito dire.
Se e loro esperienza OK altrimenti farebbero bene a lasciare la tastiera ferma,e a studiare le basi della meccanica che farebbero + bella figura.
Se il GIGI non e simpatico a molti questo e il motivo ( le cose le dico in faccia )e la cosa non mi sfiora,cerco di dimostrare in pista quello che posso valere e non sotto il gazebo o davanti a una griglia.
I piloti da SAGRA sanno chi sono e non sono certo quelli amatoriali del WLB.
Mully non te la prendere ma questo e il mio pensiero
GIGI:trattore:

mully1 30-09-10 22: 43

Quote:

Originariamente inviata da motogigi (Messaggio 1206260)
Mi dispiace che ti sia sentito un pilota da SAGRA,ma non era destinato a nessuno,sono entrato a scrivere semplicemente per il fatto che certe cose scritte sono state dette da piloti che su una pit forse hanno fatto solo qualche ora e si sentono dei sapientoni su come si imbroglia il prossimo per poter vincere le gare,sanno tutto indistintamente su come si allarga un cilindro e si allungano le cam e si tirano le bielle per aumentare la cilindrata e andare + forte,pero chiedono lumi su cose elementari,e continuano a dire che ci sono imbroglioni e quant,altro e chi + ne ha + ne metta.
A questo punto io mi chiedo se quello che scrivono e frutto della loro esperienza o del sentito dire.
Se e loro esperienza OK altrimenti farebbero bene a lasciare la tastiera ferma,e a studiare le basi della meccanica che farebbero + bella figura.
Se il GIGI non e simpatico a molti questo e il motivo ( le cose le dico in faccia )e la cosa non mi sfiora,cerco di dimostrare in pista quello che posso valere e non sotto il gazebo o davanti a una griglia.

Tranquillo gigi non me la prendo, probabilmente ho interpretato male, spesso quel che si scrivere arriva in maniera diversa rispetto ad una chiaccherata di persona, quello che ribadisco e ci tengo a precisare è che il mio sfogo iniziale che ha aperto questa discussione non voleva certo essere chi vince lo fa perchè bara, sono abbastanza in questo mondo per sapere che chi vince nel 90% dei casi lo fa perchè a più manico certo anche il mezzo incide ma da solo non va da nessuna parte, Canistaro, Levi, Pallotta, Veronese ecc. è gente che molla a me e a quasi tutti quelli che praticano questo sport 3" a giro a parità di moto (se la pista è corta altrimenti pure di più), probabilmente tu fai lo stesso con i tuoi avversari nessun lo mette in dubbio, lo facevi prima con un 125 lo fai ora con un 180, quello che un po' mi secca e che per competere i quattrini da spendere sono ogni anno di più, lo dimostra il fatto che sono pochi a presentarsi con un motore stock anche in un campionato amatoriale, e questo è un peccato, ci si sportellava e divertiva con un 125 quanto ora con un 180, anzi forse anche di più prima.
Ora vi saluto e ci si risente martedì.

motogigi 30-09-10 22: 55

Tutti gli sport che hanno un motore, da che corro sono cosi,chi pensa di no si illude,la cosa che rompe e che se vai + di un,altro a tutti i costi in qualche modo hai barato.
Però sono fortissimi solo fuori della pista,anzi in pista non si vengono proprio a dimostrare cio che valgono.
Purtroppo la corsa hai motori che vanno sempre di + c,è sempre stata e sempre ci sara.
Non mi ritengo ne CaNNi ne LEVi,pero alla mia eta un po di esperienza l,ho acquisita e la sfrutto al massimo.
Gigi:moto:

nicpape 01-10-10 13: 20

Quote:

Originariamente inviata da motogigi (Messaggio 1206260)

Quote:

Originariamente inviata da mully1 (Messaggio 1206289)
Tranquillo gigi non me la prendo, probabilmente ho interpretato male, spesso quel che si scrivere arriva in maniera diversa rispetto ad una chiaccherata di persona, quello che ribadisco e ci tengo a precisare è che il mio sfogo iniziale che ha aperto questa discussione non voleva certo essere chi vince lo fa perchè bara, sono abbastanza in questo mondo per sapere che chi vince nel 90% dei casi lo fa perchè a più manico certo anche il mezzo incide ma da solo non va da nessuna parte, Canistaro, Levi, Pallotta, Veronese ecc. è gente che molla a me e a quasi tutti quelli che praticano questo sport 3" a giro a parità di moto (se la pista è corta altrimenti pure di più), probabilmente tu fai lo stesso con i tuoi avversari nessun lo mette in dubbio, lo facevi prima con un 125 lo fai ora con un 180, quello che un po' mi secca e che per competere i quattrini da spendere sono ogni anno di più, lo dimostra il fatto che sono pochi a presentarsi con un motore stock anche in un campionato amatoriale, e questo è un peccato, ci si sportellava e divertiva con un 125 quanto ora con un 180, anzi forse anche di più prima.
Ora vi saluto e ci si risente martedì.

Quote:

Originariamente inviata da motogigi (Messaggio 1206293)
Tutti gli sport che hanno un motore, da che corro sono cosi,chi pensa di no si illude,la cosa che rompe e che se vai + di un,altro a tutti i costi in qualche modo hai barato.
Però sono fortissimi solo fuori della pista,anzi in pista non si vengono proprio a dimostrare cio che valgono.
Purtroppo la corsa hai motori che vanno sempre di + c,è sempre stata e sempre ci sara.
Non mi ritengo ne CaNNi ne LEVi,pero alla mia eta un po di esperienza l,ho acquisita e la sfrutto al massimo.
Gigi:moto:

tutti bei discorsi :si:
unica precisazione da parte mia, io per pilota da sagra(tra cui rientro visto la mia incapacità nell'andare forte) è quel pilota che sia nell'uscita domenicale tra amici, sia nella gara del wlb(ad esempio), non va li per star davanti ad ogni costo ed con ogni mezzo, ma consapevole dei propri limiti, cerca di divertirsi battagliando con gli altri di pari livello.comunque mi fa piacere che una persona dell'età di gigi :lol1: abbia ancora il manico per vincere :si: io non ti ho mai parlato, ma se veramente dici le cose che pensi in faccia alla gente, non sarai mai un fastidio per quanto mi riguarda. ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 19.