Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Ragazzi attenti alle bufale della rete (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/83284-ragazzi-attenti-alle-bufale-della-rete.html)

dany_XIII 28-03-11 17: 56

Quella che le minimoto cinesi esplodano è solo una legenda metropolitana.

reggio 28-03-11 18: 22

Quote:

Originariamente inviata da Wheeling#69 (Messaggio 1289614)
Se hai buone doti meccaniche allora puoi cimentarti a prenderne una, più per rifarti la cultura di base che per far girare tuo figlio.

..urka, con questa premessa, tantovale prendere la più economica... è così?

Quote:

Non "dovrebbero" scoppiare sotto il c..o, ma anche qui il condizionale è d'obbligo.

...questo non mi tranquillizza per nulla....

Quote:

Originariamente inviata da dany_XIII (Messaggio 1289620)
Quella che le minimoto cinesi esplodano è solo una legenda metropolitana.

...aiuto...

Quote:

Se sei fortunato ne becchi una che funziona e per un po' non ti da problemi, altrimenti, con buona manualità, la puoi sistemare e rendere funzionante.

....? perchè dici così? Cioè, cosa "probabilmente" potrà accadere? Che ne è della GARANZIA* che propongono?

Quote:

Per quello che ti serve, far andare tuo figlio, potrebbe andare bene. Per eventuali competizioni anche minori, NO.

NO no, niente competizioni, giri liberi in campagna, al max un 1/2 cross per gasarsi un pò...
Il fatto che siano *da montare, da una parte mi piace per fargli capire come "funziona", dall'altra spero non ci avanzino troppe vite "inutili" come ai vecchi tempi :rotfl:

Quote:

Spero di esserti stato d'aiuto.

Certamente e ti ringrazio, a questo punto però domando: alternative?

Wheeling#69 28-03-11 18: 38

Quote:

Originariamente inviata da reggio (Messaggio 1289628)
Certamente e ti ringrazio, a questo punto però domando: alternative?

Poche per quel prezzo e per quello che intendi fare

Quote:

..urka, con questa premessa, tantovale prendere la più economica... è così?

Considera che il motore è lo stesso per tutte e cambiano solo i componenti della ciclistica (telaio, carene, ammortizzatori).

Quote:

...questo non mi tranquillizza per nulla....

No dai, ne ho viste tante e non è mai successo nulla di grave.

Quote:

....? perchè dici così? Cioè, cosa "probabilmente" potrà accadere? Che ne è della GARANZIA* che propongono?

Non penso che rispondano, almeno non mi è mai capitato di sentire qualcuno che aveva problemi che si è rivolto al venditore richiedendo garanzie... penso che, se la monti correttamente, si accenda. I problemucci di carburazione, telaistici etc. magari vengono dopo.

Quote:

NO no, niente competizioni, giri liberi in campagna, al max un 1/2 cross per gasarsi un pò...
Il fatto che siano *da montare, da una parte mi piace per fargli capire come "funziona", dall'altra spero non ci avanzino troppe vite "inutili" come ai vecchi tempi :rotfl:

Allora va più che bene, comunque le viti che avanzano capitano anche con le mini italiane :lol1:

Più che altro, essendoci passato qualche annetto fa, come in tanti qui sul forum, è meglio armarsi di una sana dose di pazienza e un pochino di capacità tecnica/meccanica per venir fuori da quelle piccole beghe che possono capitare.

reggio 29-03-11 08: 55

Grazie di tutto, mi leggo le schede e poi decido.

Un ultima domanda: guardavo questa http://www.vikyitaly.it/crossbigbore50.htm
scrivono 7,5cavalli mentre le altre 3,5 - 4 - 5cv: 7,5 è "normale" o è troppo "pompato"?

Wheeling#69 30-03-11 12: 28

Quote:

Originariamente inviata da reggio (Messaggio 1289922)
Grazie di tutto, mi leggo le schede e poi decido.

Un ultima domanda: guardavo questa http://www.vikyitaly.it/crossbigbore50.htm
scrivono 7,5cavalli mentre le altre 3,5 - 4 - 5cv: 7,5 è "normale" o è troppo "pompato"?

7,5 cv... direi che è troppo pompato... non il motore, ma la dichiarazione dei 7,5 cv.
Quel motore è il primo step di elaborazione del cina aria. In pratica va poco meglio.

Ci saranno varie espressioni su questo punto di vista, io rimango dell'idea, avendo avuto per 2 anni tale moto e conoscendo a memoria quel motore, che così come presentata non va oltre i reali 3 - 3,5 cv.

Già meglio del motore originale, in quanto con testa staccata dal cilindro (l'originale è monoblocco). Tale elaborazione si trova intorno ai 40-60€ a seconda di dove la prendi.

Io_N-Bello 30-03-11 13: 32

Ed io ti posso garantire che il motore può andar forte quanto basta per divertirsi.
La differenza stà nel fatto che nelle liquido ci puoi mettere il bel cilindrino BZM che garantisce i cv,
mentre sulle cina aria per adesso manca un kit già pronto che doni cv.
Con la cina aria per farla andare si deve saper metterci le mani.
Cmq 7,5 cv non sono di sicuro,
al max saranno 3,5-4 cv

reggio 30-03-11 13: 44

Grazie davvero a tutti,
per la cronaca, nel frattempo ho cambiato fornitore, presumo l'acquisteremo quì:
http://www.modellimportitalia.com/Mi...Minicross.html
mi sembrano le stesse ma a prezzo migliore e ... sinceramente più disponibili al telefono...

Scegliamo il colore e poi ordiniamo, spero di potervi dare la ns recensione prestissimo :D

Grazie ancora a tutto voi!!!

tereleo 30-03-11 15: 09

Quote:

Originariamente inviata da reggio (Messaggio 1289605)
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo, in quanto vorrei regalare una minimoto cross a mio figlio di 9 anni.
Non sò quanto la possa apprezzare e cmq essendo alle prime armi, stavo cercando di non spendere una follia, girando nella rete ho visto tantissimi siti che propongono moto a prezzi interessanti, poi leggendo questo ed altri post sulle "cinesi" mi sono un attimo preoccupato.

Al di là della "fregatura" sul prezzo, mi preme sopratutto non mettere una "bomba" (nel senso che gli scoppi sotto) in mano a mio figlio...

Vi allego allora il link del sito che avrei prescelto tra i vari e chiedevo un vs parere e consiglio:
http://www.vikyitaly.it/minimotocross.htm (quelle da 179euro a 349euro anche se mi spiace tralasciare quella con l'accensione elettrica):

Sapreste dirmi se è roba affidabile?

Ciao, andando un po' controcorrente devo dire che quando ho preso la prima minicross al mio piccolo (aveva 5 anni) ero convinto di buttarla dopo poco fra parolacce e incazzature...beh, dopo due sistematine la moto ha girato per un anno e mezzo a palla (2-3 volte la settimana) senza che facessi nulla o quasi come interventi e alla fine l'ho rivenduta prendendo anche di più della spesa. In seguito con una da strada da circa 60 euro ci ha fatto un'altro anno comprese le prime garette, anche qui senza grossi interventi...che dire, non si può sostenere che siano degli orologi, in seguito ho visto anche dei guai, però senza quelle probabilmente non avrebbe mai cominciato...non farti troppe menate, per farlo cominciare vanno benissimo, solo rassegnati ad avere sempre le mani nere di grasso e sporco....

VADABRUT 30-03-11 15: 37

Quote:

Originariamente inviata da tereleo (Messaggio 1290577)
solo rassegnati ad avere sempre le mani nere di grasso e sporco....

E a bestemmiare molto......per me il passaggio da una giapponese di 20 anni fa ad una cinese odierna era stato traumatico..... ora funziona, ma è ferma in garage, mio figlio gira su una Polini usata.

crash 30-03-11 16: 36

Quote:

Originariamente inviata da VADABRUT (Messaggio 1290585)
E a bestemmiare molto......per me il passaggio da una giapponese di 20 anni fa ad una cinese odierna era stato traumatico..... ora funziona, ma è ferma in garage, mio figlio gira su una Polini usata.

:rotfl::rotfl::smt146:smt146:smt146:smt130
scusa, ma quel "ora funziona, ma é ferma in garage" é da antologia:lol1:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 15.