![]() |
Quote:
si forse due piastre di anticorodal da 3 mm di spessore sono più che sufficienti. Per gli attacchi al telaio non ho la minima idea di come sia fissato un cina aria, ma una volta assemblato il motore sul banco lavoro un modo per fissarlo lo si trova! io direi inclinati, di almeno una ventina di gradi rispetto alla verticale, uno avanti e uno indietro in puro harley-style, così c'è più spazio per il collettore di scarico ed i carter posso stare più vicini con una cinghia più corta. Come gt sarebbe ottimo quello del booster che ha il pacco lamellare e quindi ti consente di piazzare due bei carburatori da un lato... per aprirli basta uno sdoppiatore del cavo tipo miscelatore dello scooter. |
Quote:
i cilindri certo uso quelli del booster, li giro uno opposto all'altro ed ho uno scarico davanti e uno dietro, le aspirazioni centrali. |
http://cid-5d01dd562c8e1efd.skydrive...ta/carter.jpeg
dimmi se và bene |
Quote:
la foto non riesco a vederla, manda via mail se puoi! |
al momento penso che sia totalemnte inutile pensare a piccole perdite di prestazioni,
anche se francamente penso proprio che anzi ci si possa guadagnare con questo tipo di cilindro. Cmq la cosa più importante sono gli ingombri, al limite se 80cc son pochi si può mettere 2 pistoni 44mm e fare un 100cc o sennò addirittura pistoni da 47mm e fare un 115cc, ci sarebbero anche gli alberi corsa 35mm e si tocca i 120cc ...le prestazioni non deluderanno... http://www.megaportal.it/imghost/201...1263599412.gif |
riesci a fare una foto anche dell'interno dei carter ed una a carter chiusi dalla parte del cilindro sempre col metro di fianco?
poi una anche del cilindro del booster con su la testa... e metro! ;) |
ora che ci penso i denti delle puleggie dovranno essere di un numero multiplo di 4
|
Quote:
|
se la puleggia ha 8 denti
saltando di 2 si mette il motore con gli scoppi a 0° e 90° saltando 4 denti 0° e 180° saltando 6 denti 0° e 270° saltando di 8 si ritorna con gli scoppi simultanei. Cmq sono convinto che sarebbe perfetta con gli scoppi a 180° |
si, in teoria hai ragione!
in pratica se decidi per 2 bobine sullo stesso volano hai meno probabilità di errore nel cambio di configurazione predisponendo 4 sedi per la chiavella sulla puleggia, così ti eviti di contare i denti in loco... basterebbe un dente sfalsato per vedere delle belle sfiammate o forare il pistone! il migliore secondo me è il 270°!!! :lol1: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03: 13. |