Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Le vostre mini (http://www.minimotovrforum.it/vostre-mini/)
-   -   La mia MK5 scooterizzata (http://www.minimotovrforum.it/vostre-mini/75410-mia-mk5-scooterizzata.html)

bcmteam 17-02-10 10: 43

No comment

luceglia78 17-02-10 11: 58

Come no comment? :temporale:

Ho capito.........vicolo cieco.

bcmteam 17-02-10 14: 51

Quote:

Originariamente inviata da luceglia78 (Messaggio 1093362)
Come no comment? :temporale:

Ho capito.........vicolo cieco.

Se ti è stato detto da tutti, che se avevi la marmitta jet pro, non potevi avere tanti giri, ma un tiro da camion, ora ti fidi di quello che ti hanno detto altri? Un motore con diagrammi bassi, deve avere una marmitta corta e panciuta, il contrario di una jet pro.
Se chiedi a io n bello gli esatti diagrammi si potrebbe scegliere una marmitta adeguata adattandone una in commercio. So che io n bello ne stà facendo di buone, ricavandole da una copia della zocchi.

luceglia78 17-02-10 17: 30

No dai, non fate così. Cerco solo di confrontare pareri diversi prima di spendere altri soldi in soluzioni inutili. Mi siete stato di grande aiuto fino ad ora e vi ho sempre ringraziato per la disponibilità (vedi post precedenti). Io non sono molto esperto in materia, ve l'ho sempre detto. Sono nelle vostre mani.

Allora proverò a chiedere a N-bello delle sue marmitte. Grazie mille.

Io_N-Bello 18-02-10 07: 06

Problemi di giri?
questa ha su la jetpro.

luceglia78 18-02-10 10: 40

:temporale: Al diavolo allora :temporale:

luceglia78 22-02-10 10: 44

Ancora lavori in corso. Una persona del forum che aveva il mio stesso problema di allungo dice di aver risolto cambiando le 2 fasce con altre modificate e dal profilo più sottile in modo da ridurre di molto l'attrito. In settimana spero di fare la modifica. Come sempre vi farò sapere nel caso ci fossero miglioramenti.

Io_N-Bello 26-02-10 02: 49

non capisco xkè insisti con altre soluzioni quando il motivo è tutto nella fasatura di travasi e scarico.
Ti auguro di trovare ciò che trovi,
ma ne dubito fortemente.
Ammattirai 4 volte di più ed alla fine mi dovrai dare ragione.
Cmq in bocca al lupo.

luceglia78 26-02-10 07: 28

Lo so N-bello che hai ragione..........pienamente. Figurati se metto in discussione i tuoi consigli, ne sai sicuramente più di me. Il problema è che non ne sono capace a lavorare sulla fase :-( e di lasciare 100€ al meccanico non mi va proprio. Cerco con piccoli accorgimenti di migliorare almeno un po'. Altri sul forum mi hanno anche detto di provare a mettere una guarnizione in più da 0,5 sotto al cilindro.......però dovendo sempre lavorare sulla parte superiore per ridurre lo squish sempre di 0,5. E siamo punto e a capo. Dovrei sempre portare a lavorare il cilindro..........

Io_N-Bello 27-02-10 22: 25

è da inizio tread che ti dico che hai la fase bassa,
non ti hanno detto niente di nuovo dicendoti
che forse dovresti mettere una guarnizione da 0,5 sotto al cilindro e spianare la testa di 0,5.
é l'unica cosa che puoi fare per notare dei cambiamenti sensibili.
Anzi ti dico subito che dovrai mettere 1mm sotto al cilindro per portare la fase a circa 130°.
Oppure metti albero AVT corsa 35mm che mettendo la guarnizione sotto che ti danno aumenti fase e cilindrata.
Unico neo dovrai barenare leggermente i carter.
Cmq se vuoi sentirlo cantare parliamone su MSN che posso anche rimetterci mano io.
ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 45.