Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Modifica GP Crono (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/69734-modifica-gp-crono.html)

roby27 30-07-09 20: 57

Quote:

Originariamente inviata da simo748s (Messaggio 974572)
roby, anzitutto stacca il connettorino con i fili che partono dalla schedina,e togli le batterie, tutto ti rimarrà più semplice :si:

poi se guardi sopra al display, disegnato sulla schedina ci sono dei cerchi con le scritte(LD1-LD2-LD3-LD.......)con 2 fori gia prestagnati,i led vanno messi li :si:

io ti consiglio di mettere i primi 4(guardando il display da sinistra sopra il dispaly) led verdi,ed i rimanenti rossi,
che praticamente ti indicano(i primi 4 verdi)il numero di RPM ancora nella norma(visto che puoi impostare ad ogni led a quanti giri accendersi), i rimanenti 3 LED li imposti per un numero di giri quasi al limite :si:

poi ci sono i 2 laterali, che da come si vede dalle foto di emy sono verde e blu
Immagine

basta saldare i led e via la polarità,il positivo(+) e il buco stagnato quadrato o tondo?
che modifiche devo fare? i fili saldati che vedo sulle polarità della batteria che sono?spiegami meglio
grazie della risposta...

simo748s 30-07-09 21: 35

nei messaggi precedenti ci sono tutte le risposte alle tue domande :si:

aparte il verso del led, che dovrebbe essere messo con il lato smussato sul quadrato stagnato ;)

roby27 30-07-09 21: 47

Quote:

Originariamente inviata da simo748s (Messaggio 974649)
nei messaggi precedenti ci sono tutte le risposte alle tue domande :si:

aparte il verso del led, che dovrebbe essere messo con il lato smussato sul quadrato stagnato ;)

ho letto tutto,ma pultroppo nn sapendo se nn si schematizza o si raffigura tipo GUIDA,ho paura di fare cavolate o dinn riuscire!!!
scusami x l'ignoranza ma penso che è utile a tutti una piccola guida con foto dettaglaite passo a passo!!!
grazie ancora delle risposte

Emy 30-07-09 22: 35

Ciao ragazzacci vedo con piacere che vi state impegnando :smt136:smt136 :rotfl::rotfl::rotfl: all'ora per aiutarvi meglio seguite bene questo schema :si:

http://img73.imageshack.us/img73/2942/gpcronocopia.jpg

Cavo Rosso n.7= Filo che va saldato e collegato in cima al bulbo

Cavo Azzurro n.8= Filo che va al raccordo dove è avvitato il bulbo

Cavo Blue n.6= Filo illuminazione solo dei led contagiri e display va saldato dal piedino n.6 fino al punto come in foto che io ho nominato A

Guardando bene il connettore che ho disegnato sulla Dx noterete che sui piedini 4-5-6 c'è uno scarabocchio di color verdino questa è una saldatura da fare se si vuole far accendere i led blu e verde a destra del Gp crono NB con questa saldatura i led rimangono solo fissi :si:

Come vi sembra così? un pò piu' semplice? spero di si senò vi mando a studiare al CEPU :lol1::lol1:

ghiraz 30-07-09 23: 20

Quote:

Originariamente inviata da Emy (Messaggio 974683)
Ciao ragazzacci vedo con piacere che vi state impegnando :smt136:smt136 :rotfl::rotfl::rotfl: all'ora per aiutarvi meglio seguite bene questo schema :si:

Immagine

Cavo Blue n.6= Filo illuminazione solo dei led contagiri e display va saldato dal piedino n.6 fino al punto come in foto che io ho nominato A

Guardando bene il connettore che ho disegnato sulla Dx noterete che sui piedini 4-5-6 c'è uno scarabocchio di color verdino questa è una saldatura da fare se si vuole far accendere i led blu e verde a destra del Gp crono NB con questa saldatura i led rimangono solo fissi :si:

Come vi sembra così? un pò piu' semplice? spero di si senò vi mando a studiare al CEPU :lol1::lol1:

ragazzo sei veramente un grandecmq io ho la versione 08 e quando supero i 100 gradi mi si illumina un led blu in automatico ....
un altra info secondo te si puo trasformarne uno da banda magnetica a torretta...????intendo come conta lap

Emy 31-07-09 00: 04

Quote:

Originariamente inviata da ghiraz (Messaggio 974707)
ragazzo sei veramente un grandecmq io ho la versione 08 e quando supero i 100 gradi mi si illumina un led blu in automatico ....
un altra info secondo te si puo trasformarne uno da banda magnetica a torretta...????intendo come conta lap

Grazie mille anche se mi è andata di c..o :lol1: non è il mio campo l'elettronica :si: cmq si può fare anzi se vai su www.gpcrono.com hanno tutto quello che ti serve :si: per il tuo led ne avevo già sentito parlare! facendo un cablaggio così come sopra si accende tutto dai led e display + i due led a dx verde e blue molto piu' visibile :si:

Emy 31-07-09 00: 30

http://img56.imageshack.us/img56/2942/gpcronocopia.jpg

avevo dimenticato il bottone on/off per l'illuminazione :lol1: ok il collegamento di questo tasto reperibile sia da un modellista o nevozio di elettronica è semplicissimo! se sul vostro tastino avete 2 fili uno rosso e uno nero, usate ad es. il rosso! tagliate il cavo Blue dell'illuminazione display, saltate ad una estremità il cavo rosso del tastino e dall'altra l'altro cavo come in foto sopra... finito potete tagliare il filo il piu' sul tastino perchè oramai è inutile :si:

Non sò se si può scrivere quì ma al massimo i mod lo eliminano... su www.hely-go.com per chi vuole fare il collegamento con le batt. esterne trovate pacchi pile già pronti da 6 volt :si: io mi rifornivo da loro perchè hanno ottimi prezzi e Max uno dei soci è molto disponibile :si:

simo748s 31-07-09 01: 25

Quote:

Originariamente inviata da roby27 (Messaggio 974656)
ho letto tutto,ma pultroppo nn sapendo se nn si schematizza o si raffigura tipo GUIDA,ho paura di fare cavolate o dinn riuscire!!!
scusami x l'ignoranza ma penso che è utile a tutti una piccola guida con foto dettaglaite passo a passo!!!
grazie ancora delle risposte

scuse accettate :si:
la guida è in fase di elaborazione :D
C'è il buon Emy che appena finisce tutto ha detto che ci prova a fare una guida come si deve, però gli manca il materiale fotografico per poter fare una bella guida :si:

dminneci 31-07-09 09: 31

domanda per emy.,.
ma i cavi che mandi albulbo, a che servono?
sono per chi non ha laversione completa?
perchè altrimenti non è più facile ponticellare da dove arriva la massa e il segnale?
questa mod serve anche pr illuminare i led in base ai giri motore?

Emy 31-07-09 11: 43

Quote:

Originariamente inviata da dminneci (Messaggio 974784)
domanda per emy.,.
ma i cavi che mandi albulbo, a che servono?
sono per chi non ha laversione completa?
perchè altrimenti non è più facile ponticellare da dove arriva la massa e il segnale?
questa mod serve anche pr illuminare i led in base ai giri motore?

i cavi per il bulbo sono per chi ha la versione come il mio GP con solo contagiri :si: per l'illuminazione display e led giri l'unico cavo da saldare è quello Blue :si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 29.