Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   c1 70 cc malossi mhr team by tesla eng (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/66779-c1-70-cc-malossi-mhr-team-tesla-eng.html)

vassu07 28-05-09 12: 41

Quote:

Originariamente inviata da vassu07 (Messaggio 937408)
si esatto, so che per il piaggio si montava il disco di appesantimento avvitato sul volano..per il minarelli non si poteva in quanto vi sono i trasciantori per la pompa...

si dai siamo ot.... non inquiniamo + .....

mi correggo.... hai ragione spiry.... sul mina i trascinatori della pompa sono sul disco di appesantimento sul volano:si:

spiry#86 28-05-09 15: 45

il problema delle molle morbide non sta tanto nella resa .. le inclinazioni delle pulegge tutti le modificano e non c'è niente di strano... ma in cartodromo quando si va forte una molla morbida dopo 7/8 giri cala di prestazione.. si perde un sacco di progressione e di giri in uscita di curva , perchè le molle tendono a snervarsi in fretta e non sono + rigide come ai primi giri... succede anche con le molle viola dopo un pò di utilizzo... figurati con una molla ancora + morbida...

per le gare in salita... il tracciato di sillano è veramente bello.. solo che è troppo pericoloso... nel 2007 quando lo feci io durante le prove un ragazzo del mio team si mise con la pistola laser a prendere le velocità in fondo alla diretta della partenza... ( che se hai presente è in salita e neanche troppo lunga... ) beh il mio scooter risultò il + veloce , con oltre 110km/h .. figurati nei rettilinei in alto quanto si poteva fare...
sempre durante le prove uno con una 1098 nuova di pacca ( aveva tolto le pellicole il venerdì ) la lasciò nel fosso , e la seconda manches della domenica fu interrotta a causa di un 125 che andando dritto in una curva prese fuoco e a momenti non prende sotto degli spettatori...
troppo veloce per una gara su strada se sbagli li rischi di farti veramente male...

per i cilindri da 800€ sono i famosi serie T .. con le conoscenze si pagano anche molto meno e in una settimana ce l'hai in mano... le differenze rispetto ad un 7T standard ci sono si , ma non tanto in potenza massima , quanto in progressione e tipo di progressione ... che è molto + redditizio in pista... ad adria con un 6travasi lavorato girai mezzo secondo + lento che ne con un 7T serie T .. nei cartodromi il discorso cambia...

cmq adesso le cose sono + o meno quelle .. non ci sono segreti... carburatori , pacchi , alberi , trasmissioni ... sono x tutti uguali... sono i dettagli a fare la differenza... a pomposa con la giusta sabbiatura delle pulegge guadagnai 4km/h in fondo al rettilineo rispetto che ne con una sabbiatura " normale " ... se uno ha un motore che va di + è semplicemente perchè l'ha assemblato e curato meglio...

ah... i gt serie T una volta comprati si fanno ricromare... non si buttano via... e per quel che ho potuto appurare io , sono abbastanza affidabili , dato che il traversino non viene toccato minimamente e la superficie di appoggio fascia/camicia è + o meno quella di un gt trofeo di serie... certi gt lavorati da nomi blasonati sono ben peggio... ho visto gt del tutto rovinati con un traversino sottilissimo ... beh .. se un motore rompe , rompe sul traversino , non altrove... alcuni arrivano a farlo crepare...

questa per dirti è la scatola del 50cc che uso per le gare endurance e come vedi anche sull'etichetta è nominato TEAM T ...

http://i41.tinypic.com/mqb5t.jpg

cuscinetti ribassati ecc sono tutti i catalogo... basta cercare bene ...

il copricarter con il cuscinetto molti se lo facevano da soli... quello venduto da malossi ( e pagato tra l'altro un bordello ) non viene da malossi , ma dal suo rivenditore Perna..

spiry#86 28-05-09 17: 17

in sto video di sillano a 1:41mi si vede passare...

http://www.youtube.com/watch?v=HAo0I...eature=related

cmq tentando di tornare leggermente in tema... non conveniva iniziare con un gt un pò meno spinto e magari un po + pieno sotto come un mhr replica o addirittura un base??? magari un 7T che sotto i 11000 è smorto e poi da da potenza abbastanza di botto è anche difficile guidare...

Io_N-Bello 28-05-09 23: 25

Quote:

Originariamente inviata da spiry#86 (Messaggio 938866)
in sto video di sillano a 1:41mi si vede passare...

http://www.youtube.com/watch?v=HAo0I...eature=related

cmq tentando di tornare leggermente in tema... non conveniva iniziare con un gt un pò meno spinto e magari un po + pieno sotto come un mhr replica o addirittura un base??? magari un 7T che sotto i 11000 è smorto e poi da da potenza abbastanza di botto è anche difficile guidare...

quotone :si:

a sillano il punto più veloce è il dritto prima dei laghetti,
mi ricordo che uno che venne su col camioncino con me
su quel rettilineo mi stava in scia con una RS 125 quasi originale.
io non mi ricordo in che anno ho fatto le gare in salita,
cmq tutte le gare in salita sono da pazzi,
figurati che io prendevo come riferimento quello che c'è
a bordo strada,
e su una curva c'era un pressa particolare che mi faceva il riferimento,
solo che in gara ci cascò uno e la pressa non c'era più, e per poco
non andavo disotto pure io :D
A montieri il sabato mentre provavo la strada andai a raccattare uno scooter giù da un poggio.
quasi quasi metto la cassetta in digitale.
Cmq al tempo che correvo uscirono i mhr testa scomposta e tutti i pezzi erano segreti,
i pacchi monopetalo erano una rivoluzione, adesso è cosa normale.
ora sembra tutto a catalogo, ma ci sarà tutto?

spiry#86 29-05-09 09: 04

adesso non essendoci + ufficiali i pezzi li hanno + o - tutti uguali e le prestazioni sono abbastanza livellate... la differenza la fa la preparazione e la cura maniacale...

s.rond 29-05-09 10: 12

Quote:

Originariamente inviata da spiry#86 (Messaggio 938568)
cioè ragazzi... io rimango un pò allibito...

i componenti speciali che non sono in catalogo è un semplice cilindro serie T ... ossia un team di scatola, selezionato , con tolleranza 0 , lavorato da fabio e rivenduto da perna... penso che tutti possano comprarlo... se mi dici che costa tanto ok... ma con 500€ tutti possono averlo...

lo dico per esperienza personale dato che anche io feci il malossi e nel 2006 ad adria (dove il motore conta e molto ) stavo tranquillamente dietro a minischetti...

per l'anticipo ragazzi io ho sempre anticipato a 2.5 ed è sempre andato bene ... poi in base alle piste il mio preparatore mi ha fatto motori + o - compressi e + o - anticipati.... ma la pappa non cambia ... siamo sempre li ...

per il fatto che il rotore ha troppa poca massa... bah .. lo dici tu... nello stage 6 non ne vedo con l'accensione originale... eppure non è vietata... la massa va benissimo .. al limite ci si mette al tornio e si fa un piattello di appesantimento + spesso... ci vogliono 2 secondi e te lo fai pesante quanto vuoi te...

stessa cosa sui minarelli.. sbaglio o i 3 pirulini che fano girare la pompa dell'acqua , sono ataccati sul piattello di appesantimento ????

per lo squish ... dai 0,45 in su anche senza V power andate tranquilli che non succede niente... una volta detonai con una benzina 100 ottani della TOTAL.. ma era sicuramente colpa di qualche additivo nella benzina .. è bastata cambiarla che il problema si risolvette...

per la magigas... ne faranno diversi tipi ... io quando provavo un drag per il mio team , nelle gare di accelerazione del triveneto , utilizzavamo una latta da 50 litri di magigas 120 ottani....

per le molle di contrasto... con preparazioni trofeo su minarelli si usa la gialla , su piaggio si usa la viola , che sono rispettivamente + morbide delle molle rosse x mina e blu per piaggio...

per strada si possono usare molle + morbide , dato che vengono meno sollecitate , ma in pista dopo pochi giri le molle + morbide calano di prestazioni a causa dell'aumento di temperatura della trasmissione e a causa dello snervamento precoce..

per chi gira in pista... metto una mia foto di adria di un paio di anni fa ... molto probabilmente alla fine ci si conosce anche visto che qualcuno di voi gira in pista...
Immagine

questa invece è una foto del 2007 al trofeo della montagna ... feci solo sillano e vellano , poi smisi dato che la serietà degli organizzatori era ben lontana dall'essere professionale ...
Immagine

per chi ancora nn l'ha visto vi metto un bel video di scooter ad adria... la camera era montata sullo scooter di un mio compagno di team...
http://www.youtube.com/watch?v=R3xZj...rom=PL&index=3

ma tu sei imbaracing di SN???...ma come mai qui su quest'altro forum???cambiato settore???:lol1:

spiry#86 30-05-09 11: 01

no , sono un suo pilota... sono qua perchè devo vendere dei pezzi per minicross ...

tesla 18-06-09 02: 11

ritornando alla minimoto :lol1: sto facendo una puleggia e vari attacchi per montare la pompa esterna tipo dm accanto alla catena per migliorare la portata d' aqcua che del blocco c1 è veramente penosa nello specifico la pompa è un cs racing maggiorata da 35 appena le faccio metto le foto

donnomega. 21-07-09 02: 50

ci sono novita ?

tonyteam 21-07-09 20: 23

news? l'avete già accesa ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 41.