Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   nuovo motore iame parilla (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/64754-nuovo-motore-iame-parilla.html)

Longo#100 11-01-10 23: 08

io invece credo che sia proprio un motore da kart 100 fatto più piccolo, adattato alle minimoto migliorandolo nell'erogazione. Veramente l'allungo e il comportamento era diverso, più kartistico! Forse ha fasature un pò più appuntite in luogo dell'aiuto della frizione, quindi non c'è bisogno di scarichi così bassi e differenza scarico e travasi molto minori come i kart.

Vedremo, fino a che non lo si apre però si parla di aria fritta

Savaracing-Mik 12-01-10 00: 52

Quote:

Originariamente inviata da AustinRiki (Messaggio 1068148)
:si:probabilmente c'e la possibilita' di averlo senza carburatore e marmitta:si:

Probabile, ma io la prenderei. :si:

------------------------------------------

Ma il prezzo non lo dice nessuno? :smt121

leo#74 12-01-10 10: 46

Il prezzo era gia stato detto in precedenza ed e' €2000 di listino (motore completo di marmitta e carburatore):si:
Visto che ormai a giorni arrivera' tra le mie manine son proprio curioso di dare un'occhio dentro.....;)
Ricollegandomi al discorso che nei 2T non c'e' piu nulla da inventare.....puo' essere ma nei motori venduti standard e qlli ufficiali c'e' una bella differenza e IAME punta a dare a tutti motori uguali performanti come uno ufficiale.
PS:Tutti han fatto tutto sui motori delle minimoto ma se non erro IAME e' l'unica con camicia estraibile e cilindro in ghisa!!!

tia 12-01-10 11: 03

Leo non vorrei dire una cippolata ma e è propio il cilindro in ghisa e la canna non e estraibile ... se ho ciccatto chiedo scusa in anticipo

leo#74 12-01-10 11: 12

Quote:

Originariamente inviata da tia (Messaggio 1068644)
Leo non vorrei dire una cippolata ma e è propio il cilindro in ghisa e la canna non e estraibile ... se ho ciccatto chiedo scusa in anticipo

Puo' essere....io non ne capisco una cippa!!!!:lol1:

Dal test di Antegnate ne son rimasto colpito e forse x le mie capacita' sara' anche troppo cattivo ma......meglio troppo che troppo poco!!!!:lingua:
Tempo un mesetto e lo si prova in pista!!!!

tia 12-01-10 11: 29

Bo Leo finche ne se ne ha uno tra le mani tutte supposizioni .......

Be dai non manca molto ... magari poi ti scrocchero un giretto:lol1:

SRT 12-01-10 12: 22

Sarà come i kart 100...cilindro in alluminio e canna "estraibile" (piantata per interferenza) in ghisa,uniscono lo smaltimento veloce di calore dell'alluminio con la stabilità termica della ghisa che su motori che girano a temperature non normali per un 2t come le minimoto male non fa.
L'unica cosa è che in genere l'accoppiamento cilindro-canna ha sempre qualche difettino che va corretto.

MARCO#18# 12-01-10 12: 26

Quote:

Originariamente inviata da srt (Messaggio 1068685)
sarà come i kart 100...cilindro in alluminio e canna "estraibile" (piantata per interferenza) in ghisa,uniscono lo smaltimento veloce di calore dell'alluminio con la stabilità termica della ghisa che su motori che girano a temperature non normali per un 2t come le minimoto male non fa.
L'unica cosa è che in genere l'accoppiamento cilindro-canna ha sempre qualche difettino che va corretto.

quoto in pieno . . .

MARCO#18# 12-01-10 12: 29

Se la memoria nn mi inganna mi sembra che c'era anche un'altro marchio che aveva questi cilindri a canna estraibile come lo iame (ma nn ne sono sicuro )(se ho sbagliato nn uccidetemi):pistola::pistola:

manuel 61 12-01-10 12: 39

Quote:

Originariamente inviata da SRT (Messaggio 1068685)
Sarà come i kart 100...cilindro in alluminio e canna "estraibile" (piantata per interferenza) in ghisa,uniscono lo smaltimento veloce di calore dell'alluminio con la stabilità termica della ghisa che su motori che girano a temperature non normali per un 2t come le minimoto male non fa.

esatto è proprio cosi, cilindro in alluminio con cannna in ghisa, vi posso dire (essendo uno dei pochi ad averlo visto al suo interno) che il motore è molto simile al loro 125 monomarcia

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 44.