Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Anteprima mondiale!!! Motore "or" visto da vicino...... Molto vicino! (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/59668-anteprima-mondiale-motore-visto-vicino-molto-vicino.html)

Rigo 04-12-08 12: 54

Quote:

Originariamente inviata da SCALLONISI (Messaggio 825278)
2008 open B BORTONE ELIO - BZM -DM campione italiano

2009 ....................................poi si vedrà

Con l'OR D'angelo gli stava davanti, e non di poco... però a causa di molte cadute non è riuscito ad imporsi... quelli della BZ erano diventati piccoli piccoli perchè l'OR gli strava perennemente avanti e si attaccavano a qualsiasi cavillo del regolamento per penalizzare i piloti OR...

manuel 61 04-12-08 13: 09

Quote:

Originariamente inviata da Rigo (Messaggio 825424)
Con l'OR D'angelo gli stava davanti, e non di poco... però a causa di molte cadute non è riuscito ad imporsi... quelli della BZ erano diventati piccoli piccoli perchè l'OR gli strava perennemente avanti e si attaccavano a qualsiasi cavillo del regolamento per penalizzare i piloti OR...

insomma, bortone è sempre stato più veloce di dangelo

mircopsicosi84 04-12-08 13: 13

Quote:

Originariamente inviata da SCALLONISI (Messaggio 825417)
Secondo me centra e come , dato che si parla di potenzialità del motore , ma secondo te il motore OR delle finali era quello che va ad acquistare il comune amatore ??
A mio avviso è una *********** nel gruppo termico , si con delle migliorie , ma nulla di eccezionale , il discorso è che alle finali l'OR era seguito dal costruttore , ne più ne meno di Bzm , quindi le potenzialità , a conti fatti , ne ha di piu Bzm , che poi OR sicuramente fara bene nessuno dice di no .
visto che si parla di valide alternative , qualcuno conosce i prezzi del cilindro OR , della coppia carter , o di un motore completa , almeno il raffronto è piu completo .

comunque io mi riferivo ai motori base appunto. Proprio perchè noi compriamo quelli. Comuqnue lasciamo perdere il discorso e torniamo IT.

Ma chi è che vende i prodotti OR?????

X-lite 04-12-08 13: 36

Quote:

Originariamente inviata da mircopsicosi84 (Messaggio 825444)
comunque io mi riferivo ai motori base appunto. Proprio perchè noi compriamo quelli. Comuqnue lasciamo perdere il discorso e torniamo IT.

Ma chi è che vende i prodotti OR?????

Per ora c'è il sito oriolimotori in stile gm moto vendita on-line... contattateli e vedete che cosa vi dicono!

SCALLONISI 04-12-08 13: 42

Il cilindro con pistone OR dovrebbe stare di listino 240,00 euro , mentre il Bmz 210,00...................................

SCALLONISI 04-12-08 13: 46

Il motore completo OR sta circa 1450,00
Il Bzm il modello base 1098,00
Il bzm Factory 1440,00

cla.71 04-12-08 13: 52

Quote:

Originariamente inviata da SCALLONISI (Messaggio 825279)
I 2 OR stavano dietro .............................. e non per l'inferiorità dei piloti .............

io ero presente sia alle selettive in zona B che alle finali , e nonostante parli della concorrenza perchè il nostro pilota in open B aveva un motore ufficiale BZM, devo dare atto della efficacia degli OR, e posso dire che se D'Angelo non avesse commesso tanti errori (e avuto un pò più fortuna) si sarebbe sicuramente giocato il titolo !!!!!!!

per quel che riguarda i motori commerciali chiamiamoli cosi, ho avuto occasione di vedere sia l'uno che l'altro destinati a noi piloti della domenica e devo dire che quello di OR e molto curato ,anche se purtroppo per una legge di mercato il BZM e ancora il top

P.S. qualcumo mi posta il link del sito di oriolimotori che non lo trovo !!!!

grazie mille !!!!!

manu491 04-12-08 14: 02

www.ormotori.com (e 2 :D)

Panzer 04-12-08 14: 08

non ho letto tutti post..percui scusate se è gia stato detto...
ma quando l'anno scorso fu presentato il motore OR all'EICMA di milano...il motore montava un cilindro scomponibile...si sono resi conto della cosa assurda e hanno optato per un bzm "selezionato"?

mototopo 04-12-08 14: 23

Quote:

Originariamente inviata da le carenine (Messaggio 823678)
ti appoggio pienamente in tutto!!!!!!!
Niente di nuovo come al solito!!!!! è solo tutto marketing per vendere perchè è una copia identica di tutto il motore bzm.........lo hanno solo fatto già eleborato da originale , quindi è un bzm più elaborato e le prestazioni lo dimostrano.
Ma io mi domando!!!! Spendono soldi per fare un motore copia di un altro , hai voglia di cambiare un pelo le luci e le altezze , erano cose che già si potevano fare con i motori bz............. Tutti uguali sia malossi , zocchi , polini , e bzm........... L'uno è la copia dell'altro essendo tutti motori con progetti degli anni '90.
Spero in quello cs , perchè dovrebbe essere l'unico veramente innovativo.

scusate se mi intrometto perche' parlare a vanvera prima di aver visto da vicino il motore ? Il gruppo termico non e' solo migliore come finitura ma anche i diagrammi sono diversi e non e' che si possano stravolgere i diagrammi per far contenti quelli che di motori ben poco se ne intendono , per non parlare dii carter motore che sono totalmente differenti all'interno sia come volumetria del pompaggio sia come inclinazione del pacco lamellare sia nella fluidodinamica delle luci per non dire che puo' ospitare una frizione da 90 di diametro e questo solo (or ) la puo' montare quindi valutate bene prima parlare a vanvera che le novita ' ce ne sono e funzionano tutte bene
scusate la polemica..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 33.