Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Mini gp, Minimotard, Pit bike e 10 pollici (http://www.minimotovrforum.it/mini-gp-minimotard-pit-bike-e-10-pollici/)
-   -   Polini minimotard (http://www.minimotovrforum.it/mini-gp-minimotard-pit-bike-e-10-pollici/57942-polini-minimotard.html)

Cayman Racing 19-11-08 20: 32

Quote:

Originariamente inviata da Lando (Messaggio 814484)
Dove si trova Torre di Mosto?Perche avevo pensato di andare a Ponticelli che è a 2 passi da casa mia perchè sabato probabilmente danno la deroga per far girare...
Dovrei sapere qualcosa di certo entro venerdì...
Quella pista ve la consiglio veramente!Magari non è il massimo della comodità x voi di Padova ma merita...

quanti km sono da padova?torre di mosto e all'uscita di san stino di livenza strada per andare a caorle...

MACKIE 19-11-08 23: 04

Oh! Io non so come si svolge un endurance coi minimotard...ma per domenica 30 ci potrei anche stare!
Serve un minimo di partecipanti per fare una squadra? Si corre con la stessa moto o ognuno la sua?

Lando 20-11-08 08: 34

Quote:

Originariamente inviata da Cayman Racing (Messaggio 814517)
quanti km sono da padova?torre di mosto e all'uscita di san stino di livenza strada per andare a caorle...

Da Padova a Ponticelli sono 160 km...
Ho capito piu o meno dov'è torre di mosto ma dista circa 200/250 km da Imola....

Cayman Racing 20-11-08 16: 58

Quote:

Originariamente inviata da MACKIE (Messaggio 814678)
Oh! Io non so come si svolge un endurance coi minimotard...ma per domenica 30 ci potrei anche stare!
Serve un minimo di partecipanti per fare una squadra? Si corre con la stessa moto o ognuno la sua?

ci vogliono 2 piloti e di solito ognuno con la sua belva oppure se ne usa una in due ma si devono fare 90 minuti di corsa...e si inizia a correre e poi ci si cambia ogni quarto d'ora...e una cosa bellissima...vedi te se trovi un compagno...

Campos 20-11-08 20: 22

Quote:

Originariamente inviata da Lando (Messaggio 814087)
Ho un altro problema (abbastanza grave!)
Ieri sono riuscito ad accendere la polini...pero mi sono accorto che la ruota gira all'indietro!!!!cosa puo essere??

AIUTATEMI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Grazie a tutti!!!!!!!!

Anticipo di accensione errato (probabilmente eccessivamente anticipato). Devi rimettere in fase il rotore utilizzando un comparatore da avvitare nel foro candela, ed una pistola stroboscopica per mettere tutto in fase.

Ciao

Lando 20-11-08 21: 37

Quote:

Originariamente inviata da Campos (Messaggio 815430)
Anticipo di accensione errato (probabilmente eccessivamente anticipato). Devi rimettere in fase il rotore utilizzando un comparatore da avvitare nel foro candela, ed una pistola stroboscopica per mettere tutto in fase.

Ciao

Grazie campos...ma a cosa può essere dovuto dal momento che non l ho mai modificato??

Campos 22-11-08 19: 24

Quote:

Originariamente inviata da Lando (Messaggio 815531)
Grazie campos...ma a cosa può essere dovuto dal momento che non l ho mai modificato??

Può essere dovuto ad un'errato montaggio, alla chiavetta d'accensione (mezzaluna) rotta (succedeva spesso negli scooter), o ad un problema di centralina anche se quest'ultimo è un danno abbastanza raro.
Considerando che non sei mai intervenuto sull'accensione, ipotizzo che il problema sia da attribuire alla chiavetta d'accensione rotta, che non assicura più un corretto posizionamento del rotore sull'albero. La chiavetta ha un costo irrisorio pari a 1-2€.

Ciao

Lando 24-11-08 11: 58

Grazie campos x la spiegazione...alla fine si erano sbagliati ed avevano montato l accensione dal verso sbagliato... dopo averla girata è partita subito!

Così ieri sono potuto andare a girare a galliano park...e come ogni mia uscita non poteva mancare il classico inconveniente: dopo circa un paio di turni mi si è spezzata la chiavetta che dall'albero motore blocca le masse della frizione, fortunatamente il noleggio ha quasi tutti i pezzi di ricambio (abbastanza cari ma ci sta...), e così sono riuscito a ripartire...dopo circa un oretta ha rifatto lo stesso problema!:doh:
Mi chiedo è normale?? non me l ha mai fatto questo problema...non vorrei fosse colpa dell'erogazione, che complice il freddo e il un po il consumo delle masse era diventata abbastanza nervosa...potrebbe colpa dell'erogazione scorbutica???

Grazie a tutti
Ciao!!

Cayman Racing 25-11-08 20: 28

Quote:

Originariamente inviata da Lando (Messaggio 817734)
Grazie campos x la spiegazione...alla fine si erano sbagliati ed avevano montato l accensione dal verso sbagliato... dopo averla girata è partita subito!

Così ieri sono potuto andare a girare a galliano park...e come ogni mia uscita non poteva mancare il classico inconveniente: dopo circa un paio di turni mi si è spezzata la chiavetta che dall'albero motore blocca le masse della frizione, fortunatamente il noleggio ha quasi tutti i pezzi di ricambio (abbastanza cari ma ci sta...), e così sono riuscito a ripartire...dopo circa un oretta ha rifatto lo stesso problema!:doh:
Mi chiedo è normale?? non me l ha mai fatto questo problema...non vorrei fosse colpa dell'erogazione, che complice il freddo e il un po il consumo delle masse era diventata abbastanza nervosa...potrebbe colpa dell'erogazione scorbutica???

Grazie a tutti
Ciao!!

il problema lo risolvi mettendo del blocca filetti olio compatibile nella vite che blocca la frizione,il tuo problema nasce dallo svitamento di tale vite...cosi mi sono fregato 3 chiavette prima che il mio preparatore mi spiegasse dove era il problema...

Lando 26-11-08 15: 56

Ok grazie Cayman! :si:

Per caso ti ricordi che rapporti usi a Galliano??

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 41.