Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   A tutti i preparatori: esaminiamo questo gt (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/55304-tutti-preparatori-esaminiamo-questo-gt.html)

emare 11 18-09-08 20: 22

Quote:

Originariamente inviata da stef81 (Messaggio 767279)
Come faccio? Vado a naso... :smt146

No cmq hai ragione. io ho fatto quel che potevo meglio che potevo con gli strumenti che ho.

E se non dovesse andare pazienza...

Comprerņ i carter Blata...

Cmq la raccordatura tra carter e gt dovrebbe gią essere apposto senza metterci le mani.
Nel mio caso ho dovuto x ottenerla.

L'unica modifica importante č il pacco lamellare quindi non ho fatto chissą che strvolgimenti... le fasature del gt sono tutte originali... :smt139

bravo hai fatto bene!
ora sperando che il lavoro del lamellare sia ok, ti suggerisco un trucchetto... se ne hai la possibilitą...
serve ad allineare i carter...

fatti tornire e rettificare un albero lungo boh... 30cm... lo fai preciso del diametro dei cuscinetti... poi lo inserisci nei cater al posto dell'albero e chiudi dopo aver tolto le boccole di centraggio... chiudi tutto con delle viti e rifai le sedi delle boccole nel posto giusto (non dov'erano prima o anche li se si riesce,,, non conosco i carter fallo dove cč spazio) prima con la punta di trapano poi con alesatore; il tutto con fresa o buon trapano a colonna.

vedrai che i carter non sono centrati e un lavoro cosi puo servire.

FALLO SOLO ED ESCLUSIVAMENTE SE PENSI SI POSSA FARE SENZA RISCHIARE DI ROMPERE QUALCOSA.

Stef81 18-09-08 20: 25

Quote:

Originariamente inviata da emare 11 (Messaggio 767282)
stef81 ... ti stai spaccando in 2 per fare sto motore... i cc del carter misurali riempiendolo con un liquido!! in base a quanto liquido ci entra sai qual'č il volume ;)

Anche se misuro il volume dei carter pompa poi con la misura cosa dovrei fare?

Non sono esperto e come ho risposto a SRT ho gią impiegato abbastanza tempo x sto motore...

Lasciate che lo metta in moto!!

Vi prego, non mettetemi in testa idee strane che poi le faccio e va a finire che lo chiudo l'anno prossimo... :smt146

emare 11 18-09-08 20: 27

Quote:

Originariamente inviata da stef81 (Messaggio 767291)
Anche se misuro il volume dei carter pompa poi con la misura cosa dovrei fare?

Non sono esperto e come ho risposto a SRT ho gią impiegato abbastanza tempo x sto motore...

Lasciate che lo metta in moto!!

Vi prego, non mettetemi in testa idee strane che poi le faccio e va a finire che lo chiudo l'anno prossimo... :smt146

azz... guarda... hai ragione... fai una cosa seria... monta tutto molto bene e accendi... MA SOPRATTUTTO NON ANDARE A LEGGERE IL MIO POST SOPRA.

spero la ciclistica sia degna:smt136

Stef81 18-09-08 20: 29

Quote:

Originariamente inviata da emare 11 (Messaggio 767289)
bravo hai fatto bene!
ora sperando che il lavoro del lamellare sia ok, ti suggerisco un trucchetto... se ne hai la possibilitą...
serve ad allineare i carter...

fatti tornire e rettificare un albero lungo boh... 30cm... lo fai preciso del diametro dei cuscinetti... poi lo inserisci nei cater al posto dell'albero e chiudi dopo aver tolto le boccole di centraggio... chiudi tutto con delle viti e rifai le sedi delle boccole nel posto giusto (non dov'erano prima o anche li se si riesce,,, non conosco i carter fallo dove cč spazio) prima con la punta di trapano poi con alesatore; il tutto con fresa o buon trapano a colonna.

vedrai che i carter non sono centrati e un lavoro cosi puo servire.

FALLO SOLO ED ESCLUSIVAMENTE SE PENSI SI POSSA FARE SENZA RISCHIARE DI ROMPERE QUALCOSA.

GRAZIE X IL CONSIGLIO MA COME DETTO IN PRECEDENZA MEGLIO CHE EVITI DI FARE QUESTO LAVORO...

- non lo so fare
- non ho gli strumenti
- dovrei rivolgermi a ...
- e spendere chissą quan...

:smt146

Capisci?

Stef81 18-09-08 20: 32

Quote:

Originariamente inviata da emare 11 (Messaggio 767297)
azz... guarda... hai ragione... fai una cosa seria... monta tutto molto bene e accendi... MA SOPRATTUTTO NON ANDARE A LEGGERE IL MIO POST SOPRA.

spero la ciclistica sia degna:smt136

:smt146 :smt146 :smt146 :smt146 :smt146 :smt146 :smt146 :smt146

Una C1?

:smt146 :smt146

Ha una ciclistica degna?

:smt146 :smt146 :smt146 :smt146 :smt146 :smt146 :smt146

Sto spammando, basta... :smt036

emare 11 18-09-08 20: 43

goditi la moto e basta... sia quel che sia... sicuramente va meglio... ma a parlare siamo tutti bravi... fossi io ad avere quel motore in mano pensi avrei fatto quello che ti suggerivo di fare?? mmm... pigrizia portami via...

complimenti e basta

vassu07 18-09-08 20: 51

ma dai.... un sacco di pagine di sta discussione... e non sapevo nemmeno ci fosse....

bella li!! ste ti sei messo nei lavori.... dai mo che lo voglio vedere sto motorello

GIGI68 18-09-08 21: 44

si si dai stef che andiamo al raduno con il motore nuovo

emare 11 19-09-08 00: 26

Quote:

Originariamente inviata da stef81 (Messaggio 767303)
:smt146 :smt146 :smt146 :smt146 :smt146 :smt146 :smt146 :smt146

Una C1?

:smt146 :smt146

Ha una ciclistica degna?

:smt146 :smt146 :smt146 :smt146 :smt146 :smt146 :smt146

Sto spammando, basta... :smt036

ah guarda... non parlarmi di cinesi... non so neanche cosč la c1... spero sia la ferrari delle cinesi dopo tutto sto lavoro...

Stef81 19-09-08 12: 09

Quote:

Originariamente inviata da emare 11 (Messaggio 767313)
goditi la moto e basta... sia quel che sia... sicuramente va meglio... ma a parlare siamo tutti bravi... fossi io ad avere quel motore in mano pensi avrei fatto quello che ti suggerivo di fare?? mmm... pigrizia portami via...

complimenti e basta

Ah ecco... :rotfl: Grazie!

Quote:

Originariamente inviata da vassu07 (Messaggio 767320)
ma dai.... un sacco di pagine di sta discussione... e non sapevo nemmeno ci fosse....

bella li!! ste ti sei messo nei lavori.... dai mo che lo voglio vedere sto motorello

Cliccare i link in firma mai eh? :rotfl:

Pensavo fosse abbastanza visibile...

Quote:

Originariamente inviata da GIGI68 (Messaggio 767353)
si si dai stef che andiamo al raduno con il motore nuovo

In questo fine settimana preparo l'attacco x la marmitta dopodichč devo venire a casa tua con la marmitta xchč serve la saldatrice e uno che sappia saldare... :rotfl:

Quote:

Originariamente inviata da emare 11 (Messaggio 767441)
ah guarda... non parlarmi di cinesi... non so neanche cosč la c1... spero sia la ferrari delle cinesi dopo tutto sto lavoro...

:smt146

La C1 ciclisticamente č quella + scadente o quasi anche se ormai ho imparato abbastanza bene a domarla...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 29.