Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Frizione ... 2 o 3 masse (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/49638-frizione-2-3-masse.html)

Stef81 26-11-09 21: 24

Quote:

Originariamente inviata da saxfast (Messaggio 1011550)
meglio darne di meno......almeno spendo meno di frizioni e gomme....:lol1:

Comprati un 40 3 travsi allora! :lol1:

superlef88 26-11-09 22: 01

tre cmq

Giammax88 28-11-09 15: 32

IO uso la 3 regolabile che ho sulla c2...mi ci trovo benissimo...=)
Quando attacca fa parura..XD

aster76 28-11-09 16: 25

mi trovo decisamente bene con la 2 masse.... fatte in "proprio"

p.s. finalmente peso 68kg con tuta e casco!!!

blata40 28-11-09 17: 31

Quote:

Originariamente inviata da Max '77 (Messaggio 846363)
Effettivamente 85 Kg sono un po' tanti per una 2 masse.
Il mio peso mi permette di scegliere tra le 2 frizioni, ma se ingrasso ancora un po' dovrò dire addio alla 2 masse, peso 75 Kg.

Sono d'accordo con Max...io ho provato tutti i tipi di frizione...e quella a due masse slitta troppo se pesi più di 75/80kg...se pesi dagli 80 kg. in su, la tre masse è obbligatoria...ho votato la tre masse :si: perchè mi piace il modo brusco, secco e cattivo con il quale attacca...ad ogni uscita di curva tende a far alzare la ruota anteriore...stile Moto Gp... :1st:

corbo10 28-11-09 18: 13

ragazzi leggendo questo post mi avete fatto venir voglia di prendere la tre masse due son le cose o dieta o tre masse !!!!!!!!!!!!!!!

ricca8 28-11-09 18: 48

Ciao, avendoci corso per tutta la stagione 2009 posso tranquillamente dirvi che c'è una via di mezzo tra la tre masse e la due masse, cioè una frizione che porta via senza dare la botta che a molti rende difficoltosa la guida e la partenza da fermo, è la due masse della 2A, inoltre con consumi veramente irrisori, rodaggi quasi immediati e per farvi un'idea specialmente a chi pesa oltre i 70 kili Fabrizio Gigliotti ci ha vinto il Trofeo Italia UISPOnella categoria senior c, il team ufficiale Polini ci ha corso le finali del campionato italiano FMI e molti piloti "professionisti" la usano normalmente

AustinRiki 28-11-09 22: 31

ciao

io peso 83 kili con tuta casco ecc ecc ma nn ho nessun tipo di problema con le 2 masse.......:si:

guerri73 28-11-09 22: 38

Quote:

Originariamente inviata da blata40 (Messaggio 1044135)
Sono d'accordo con Max...io ho provato tutti i tipi di frizione...e quella a due masse slitta troppo se pesi più di 75/80kg...se pesi dagli 80 kg. in su, la tre masse è obbligatoria...ho votato la tre masse :si: perchè mi piace il modo brusco, secco e cattivo con il quale attacca...ad ogni uscita di curva tende a far alzare la ruota anteriore...stile Moto Gp... :1st:

se la frizione la si sa regolare slitta il giusto.......e a mio parere la tre masse non è obbligatoria.....io sono 90 kg intutato....giro in una pista tecnica(volpiano) e con una 2 masse ci faccio una vita.....bisogna anche saper usare l'acceleratore e saper far scorrere la mini ......poi l'impennata è solo una perdita di tempo per chi vuole fare dei tempi......

Max '77 29-11-09 12: 04

Quote:

Originariamente inviata da blata40 (Messaggio 1044135)

Nell'ultimo periodo mi sono ricreduto, sopratutto vedendo come gira Guerri ed altri "non leggeri" con la 2 masse.

Quote:

Originariamente inviata da guerri73 (Messaggio 1044283)
se la frizione la si sa regolare slitta il giusto.......e a mio parere la tre masse non è obbligatoria.....io sono 90 kg intutato....giro in una pista tecnica(volpiano) e con una 2 masse ci faccio una vita.....bisogna anche saper usare l'acceleratore e saper far scorrere la mini ......poi l'impennata è solo una perdita di tempo per chi vuole fare dei tempi......

Hai ragione e come se hai ragione, l'ho imparato sulla mia pelle, anzi sul mio polso! :smt010

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 55.