Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   il miglior filtro dell'aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/23153-miglior-filtro-dellaria.html)

DesmoMascio 18-02-12 19: 05

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1936033524)
Una colonna d'aria ci mette un det tempo a muoversi
ed altrettanto a rifermarsi,
quindi se il tempo che rimane chiusa la valvola è inferiore
al tempo che serve per fermare la colonna d'aria
la colonna d'aria rimane sempre in movimento,
ma c'è anche la controindicazione,
la colonna d'aria entrante a valvola chiusa tende a comprimersi in prossimità della valvola
se la valvola si riapre in tempo entrerà aria con una pressione lievemente maggiore
ma se ci mette troppo la colonna d'aria prende il moto di uscita
facendo rigetto ottenendo il risultato contrario.

ecco perchè si definiscono moti d'onda e soprattutto per questo motivo si riesce a far rendere di più un motore atmosferico, con leggeri effetti di sovralimentazione, definita dinamica.

benny66 02-04-12 14: 43

Visto che siamo in argomento filtri, visto che lo spazio a mia disposizione ,adesso che ho montato il PHGB 18, e'di soli 5,5 Cm tra carburatore e ruota, mi chiedevo se qualcuno ha mai sentito parlare di questo filtro che gia a vederlo fa storcere il naso ma purtroppo risulta essere uno dei piu sottili.

http://img534.imageshack.us/img534/2345/041418.jpg

dany_XIII 02-04-12 16: 55

Quote:

Originariamente inviata da benny66 (Messaggio 1936046734)
Visto che siamo in argomento filtri, visto che lo spazio a mia disposizione ,adesso che ho montato il PHGB 18, e'di soli 5,5 Cm tra carburatore e ruota, mi chiedevo se qualcuno ha mai sentito parlare di questo filtro che gia a vederlo fa storcere il naso ma purtroppo risulta essere uno dei piu sottili.

Immagine

Io mi sono imbattuto nello stesso identico problema con la mia Mk2.
Appena montato il 18 PHBG non mi rimanevano solo che 4cm tra attacco filtro e carburatore.
Ho guardato tutti i filtri simili a questo e mi hanno fatto tutti abbastanza schifo, alla fine ho deciso di allungare un pochino la forcella posteriore fino a farci stare un filtro classico.Non è stato molto difficile e la soluzione sembra reggere...

Io ho pensato che se mi dovevo sbattere per la carburazione e la messa a punto di un PHGB avrei voluto che funzionasse al meglio, altrimenti avrei tenuto lo SHA, e quindi ho scartato tutti quei filtri osceni che potrebbero portare più problemi che altro.

benny66 02-04-12 18: 57

Ma allungando la forcella (come hai fatto?) non hai variato l' assetto del telaio aumentando l' avancorsa?

...E visto che ci siamo vado un secondino OT.....che set-up hai sul tuo carburatore?

dany_XIII 02-04-12 19: 20

Quote:

Originariamente inviata da benny66 (Messaggio 1936046803)
Ma allungando la forcella (come hai fatto?) non hai variato l' assetto del telaio aumentando l' avancorsa?

...E visto che ci siamo vado un secondino OT.....che set-up hai sul tuo carburatore?

Ho allungato 2 Cm, e differenze non ne ho sentite.

Il set-up è un tasto dolente.... non l'ho MAI portato a termine per via degli impegni che ho avuto da inizio estate e che mi hanno rubato tutto il tempo che dedicavo alla motina :(

Comunqe, se non ricordo male, tu hai avuto il tuo bel da fare anche con lo SHA, vero ?

benny66 03-04-12 08: 08

Quote:

Originariamente inviata da dany_XIII (Messaggio 1936046809)
Ho allungato 2 Cm, e differenze non ne ho sentite.

Il set-up è un tasto dolente.... non l'ho MAI portato a termine per via degli impegni che ho avuto da inizio estate e che mi hanno rubato tutto il tempo che dedicavo alla motina :(

Comunqe, se non ricordo male, tu hai avuto il tuo bel da fare anche con lo SHA, vero ?

Si mi ha dato davvero filo da torcere ma adesso l'ho mandato in pensione.
Ho preso anchio un 18 PHGB e mi sono detto :"...e andiamo..."

Io_N-Bello 03-04-12 11: 07

Quote:

Originariamente inviata da benny66 (Messaggio 1936046803)

dice la forcella posteriore

spinotto 03-04-12 20: 54

Quote:

Originariamente inviata da benny66 (Messaggio 1936046734)

Immagine

io lo sto usando,e non te lo consiglio,la superficie filtrante e' piccola ,la spugna ha alveoli troppo grandi e lascia passare troppo ,inoltre essendo piegato a 45gradi in qualsiasi posizione lo giri aspira sempre verso la ruota e se non usi il parafango ...poi non e' pratico nello smonta -rimonta .

benny66 04-04-12 08: 13

Quote:

Originariamente inviata da spinotto (Messaggio 1936047234)
io lo sto usando,e non te lo consiglio,la superficie filtrante e' piccola ,la spugna ha alveoli troppo grandi e lascia passare troppo ,inoltre essendo piegato a 45gradi in qualsiasi posizione lo giri aspira sempre verso la ruota e se non usi il parafango ...poi non e' pratico nello smonta -rimonta .

Per gli alveoli troppo grandi non si puo risolvere oliando la spugna?

ALEXrgv 04-04-12 08: 59

anche io l'ho usato per motivi di spazio ma non mi è sembrato male alla peggio uno cambia la spugna con una che ha gli alveoli più piccoli e risolti tutto!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 39.