![]() |
si ricordo ank'io, se nn abglio avevano detto ke aveva 900 hp
|
si... una belva!!!!!!!!!
|
Quote:
ciao, a me interessa, volevo prenderne una ventina. Se è possibile preferirei le bombolette da 16 gr invece che quelle da otto |
Dico ankio la mia... io il nos (quello per i sifoni montapanna) lo ho installato su una mini cinese ad aria e poi lo ho provato..... sono finito col culo a terra e la motina ha saltato circa un metro da terra (tipo schianto in moto GP).
E' senza dubbio una gran botta di potenza ma è inutilizzabile perche è praticamente impossibile da gestire. Stai in oltre attento perche quelle bombolette schifose sono pompate a più di 50 atmosfere e se non hai una buona valvola di intercettazione trafila continuamente nos anche quando tu non voi.... COMUNQUE PROVALO, E' DA PANICO MA DA PROVARE:smt023 |
Quote:
ma se carichi tutto sull'anteriore non dovrebbe inppennare....boh |
no esplode tipo sputnic......
praticamente un grosso petardo con le ruote |
Ciao, in pratica quando apri il nos la moto aumenta di giri in un botto e di conseguenza tende ad impennare, o meglio, impenna proprio!!!:smt145
Mi puoi credere, non ti sto dicendo delle balle, anzi, io sto tutt'ora cercando un modo per poterlo installare e renderlo controllolabile in modo da poterlo usare in uscita di curva per bruciare tutti gli altri però il progetto è ancora in alto mare, o meglio, sto cercando di trovare il posto per mettere un serbatoio artigianale caricato a meno pressione ma la mk2 non è generosa quando si tratta di spazi liberi. Ti do un consiglio se vuoi, quando lo proverai (e lo so che prima o poi succederà) fallo a pista libera senza nessuno che gira perchè altrimenti rischi di palnare sul casco di quello davanti e magari di fare male a te ed agli altri. Dopo anche tu potrai dire IO NON CORRO.... VOLO BASSO!!!! In bocca al lupo! __________________ Non sei un vero biker se non hai baciato l'asfalto:doh: __________________ |
lo sapete ke senza una centralina ke geastisce la carburazione vi ritrovate al massimo dei giri con una carburazione magrissima, il che vuol dire salire spaventosamente di temperatura con grippaggio assicurato al 200% vero?
|
sks28 è tutto il giorno che penso al tuo ultimo post, ma visto che stiamo buttando dentro il carbu NOS a casaccio, a questo punto perchè non buttare anche della benzina in più a casaccio? per esempio ussando il getto dell'aria? Poi volevo chiedere se c'è un chimico che ne sappia qualcosa di com'è la reazione del NOS, siamo sicuri che sia solo un comburente?
|
Partiamo dal presupposto che il NOS è pericoloso e vi sconsiglio di usarlo!
Come già detto prima perchè il protossido aumenta la resa della combustione? Semplice perchè che prendiamo un volume di aria e lo paragoniamo a un volume di protossido di azoto vedremo che la quantità di ossigeno è maggiore nel volume di NOS. La depressione creata dal motore è in un certo senso fissa quindi è errato dire che si spara il nos nel carburatore aggiungendolo all'aria aspirata dal carburatore. In realtà il nos si sostituisce all'aria. Il risultato qual'è? Se il voume di fluido è lo stesso ma il nos posside una maggiore quantità di ossigeno, la combustione avviene in ambiente ricco di ossigeno. Quindi scalda di più ed è più rapida. E' l'ossigeno il vero comburente, l'azoto è un gas inerte. Un comburente facilita la reazione ma non vuol dire che non sia pericoloso, per esempio l'ossigeno puro (quello che usano in ospedale) reagisce addirittura con l'olio..... Per le tubature dell'ossigeno non bisogna assolutamente usare guarnizioni di un certo tipo (che non ricordo quali) perchè altrimenti innescano combustioni. L'ossigeno puro riesce a far avviare la combustione anche se puntato contro il grasso dei motori.... Per questo si usa il protossido di azoto e non l'ossigeno. L'oosigeno farebbe espodere il veicolo.... Ora scusa la dilungazione ma torniamo a noi. Allora si parlava di combustione in ambiente ricco di ossigeno. Sapete cos'è il rapporto stechiometrico? E il rapporto con cui bisogna miscelare benzina e aria per avere una combustione giusta, ossia che non lasci residui (carburazione grassa) e soprattutto che non lavori in ambiente ricco di ossigeno (carburazione magra). Solo l'ossigeno partecipa alla combustione come conburente, nei carburatori visto che non si può controllare la percentuale dell'ossigeno nell'aria si controlla il rapporto stechiometrico variando la portata di miscela (miscela olio/benzina). Ora ocn l'aria normale il rapporto stechiometrico è giusto, cosa succede sparando il NOS. Aumenta la percentuale di ossigeno in camera di combustione, il rapporto stechiometrico dove và? Và verso il magro........ la temperatura sale a dismisura e inizia a mangiare il cielo del pistone (voi nossettari... controllate l'isolante della vostra candela.... se vedete delle sferettine color alluminio... sappiate che quelli sono pezzi di pistone), il cilindro non riesce a trasferire tutta il calore di troppo sviluppato, il pistone si dilata più alla svelta del cilindro e traaack!!! Grippato. Per regolare il rapporto stechiometrico servirebbe una certralina che quando sparate il NOS, pompi più benzina in modo da riportare il rapporto stechiometrico a livello ottimale, così la termperatura (perchè è quella che vi distrugge il motore) salirà più lentamente (perchè salire sale comunque) e vi salverà (si spera) il motore. Ecco perchè personalmente trovo il sistema DRY NOs (letterale nos secco perchè non c'è un aggiunta di benzina) dannosissimo per la salute dei motori. Un sistema serio sarebbe a iniezione diretta con iniettori separati nos benzina ma questo è per le macchine non per le minimoto. Un consiglio spassionato... lasciate perdere |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 29. |