Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Travasi supplementari (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/12421-travasi-supplementari.html)

seve 24-10-06 22: 56

oookkkkk

ma se faccio un travaso bello grande unico...tipo lungo 2cm e largo 2cm..bo intanto facciamo quelli :smt124

x8xdamyx6x 24-10-06 22: 58

puoi fargli qnt vuoi..basta ke nn le fai in direzione dei ferma fasce del pistone...:smt124

seve 25-10-06 11: 22

un altra cosuccia...ma i travasi nel cilindro quanto devo farli lunghi...profondità ok 3mm ma la lunghezza...??

e poi i buchi sul pistone ...a che altezza...+ o - a che distanza dalle fascie??

detto questo somani inizio i lavori....

gozzilla 25-10-06 11: 24

la lunghezza te l'ho detto deve essere uguali a quella degli esistenti a meno che tu non voglia cambiare la fasatura..... i fori io li ho tenuti a 6 decimi di millimetro dalla fascia.... fai tu

seve 25-10-06 11: 38

ok...grazieeeeeeeeeeeeeeee:)

TaPioCa 30-10-06 21: 17

ritiro in ballo la discussione, ho fatto la monounghiata al mio cilindro originale e relativo foro sul pistone in corrispondenza, ho lavorato di dremel e mille fresine che si scioglievano, rullini di cartavtrata e olio di gomito.
Il risultato è stato molto incoraggiante, il motore gira pieno e per adesso non ha dato sengni di stress.
Siccome mi è presa benissimo mi sono comprato un trapanone verticale a velocità regolabile, ora però sorge il problema: Che uso per scavare?? Punta per metallo??? frese?? quali?? postate foto degli utensili vi prego, vorrei evitare di comprare una fresa al carburo e poi non poterla usare!!
Grasiass :smt150

jamjam 30-10-06 21: 50

ciao...mah nn saprei....cmq quello ke so è ke avotecnica è roba seria...c'è da fidarsi

seve 30-10-06 22: 34

a me è venuto così e così..ho fatto un buco sul pistone di larghezza 2,5 cm e alto 1,8 cm...monounghiata sul cilindro..solo che ho fatto la caxxata del secolo a rimettere il pistone nel cilindro..senza olio...quindi ce l'ho infilato a secco...:caffe: :smt107 ..dalla lece di scarico si vedeno delle righe..la cosa non promette bene:smt150 :smt132 :smt146

hermes_88 31-10-06 00: 02

Quote:

Originariamente inviata da seve (Messaggio 215555)
a me è venuto così e così..ho fatto un buco sul pistone di larghezza 2,5 cm e alto 1,8 cm...monounghiata sul cilindro..solo che ho fatto la caxxata del secolo a rimettere il pistone nel cilindro..senza olio...quindi ce l'ho infilato a secco...:caffe: :smt107 ..dalla lece di scarico si vedeno delle righe..la cosa non promette bene:smt150 :smt132 :smt146

nn ti preoccupare x le righe,il mio sembra grippato

gozzilla 31-10-06 22: 33

io ho preso una fresa in metaalo duro da 6 mm ma non ho ancora avuto il tempo di provarla

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 57.