Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Martini 10 cup (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/114921-martini-10-cup.html)

donnomega. 09-06-15 14: 20

siamo realisti.. molti passano alle pitbike. perche con 1000€ o pure meno .ti conpri una moto piu grande e comoda !

poi siamo realisti. oggi giorno c'e piu gente in pista con le pitbike che con le minimoto !!!
anche perche come a detto giustamente fabrynetwork
per fatore potenza basta montare un daytona 190 oppure un yx 200cc .
anche perche accendi il motore e vai .. stop fine..
mentre con le mini. devi portare un sacco di ricanbi di scorta. e mago zurli .

io giro col minimotard. perche e piu comodo ! .
ma io come altri se esce la martini cup 10 o roba simile che pesa solo 50kg. si canbia e molti...

fatore potenza poi basta mettere un daytona 190 ecc
ai tanta potenza e 0 manutenzione . ma alla fine molti usano il 160. perche il 190 ecc. non si sfrutta in tutte le piste .
oppure come fanno in molti smontano il motore 4t ci mettono il 2t

Tucatucacincilla 09-06-15 14: 56

Prova a guardare quanto costa un daytona...
Mentre per l'affidabilita non è proprio cosi.

donnomega. 09-06-15 15: 13

costa senpre meno di un motore per minimoto.
la durata e la stessa. avvolte di piu . dipende da come si usa.

il mio yx a fatto 75ore 60 litri
. senza mai aprirlo ! e nn consuma olio e va sempre uguale. no calo di potenza .
non sara' un 190 ma per divertirsi va piu che bene

Tucatucacincilla 09-06-15 15: 55

Un daytona costa 1200 euro nuovo... Non mi sembra molto piu economico di un motore ita 50cc top di gamma da minimoto...

ALEXrgv 09-06-15 16: 08

Ma !!! Io dico la mia non vedo il bisogno di creare una nuova categoria tanto se all'inizio ne sono state vendute solo 5 un motivo ci sarà :moto:
E chi viene dalla mini non credo passi a un mezzo del genere non ce ne bisogno in pista si fa fatica a girare a gruppi spesso si è 4 persone e pensate se ti ritrovi in pista con un mezzo che non ha nessuno che fai???? Giri da solo? E dove sta il divertimento ?? Ha un senso fare un campionato ma la dovresti usare solo per quello:si:

Per donno!!!! Tanti passano alle pit perche non sanno gestire una minimoto tutto li!
Ho mai avuto problemi io ??? Uso solo materiale buono e di serie spesso la gente si fa infinocchiare da preparatori se cosi si definiscono e da li in poi cominciano le varie problematiche si stufano e passano ad altro!!!!!!!!! Secondo me sarà una mia idea ma è cosi!!

fabrynetwork 09-06-15 16: 32

ohvale ne son state vendute un 100naio solo all'ssbk quest'anno sono in 20 e al 12 pollici ce ne sono un bel pò, quindi al nord le 10pollici sono già una realtà

Tucatucacincilla 09-06-15 16: 43

Quote:

Originariamente inviata da ALEXrgv (Messaggio 1936187958)
Ma !!! Io dico la mia non vedo il bisogno di creare una nuova categoria tanto se all'inizio ne sono state vendute solo 5 un motivo ci sarà :moto:
E chi viene dalla mini non credo passi a un mezzo del genere non ce ne bisogno in pista si fa fatica a girare a gruppi spesso si è 4 persone e pensate se ti ritrovi in pista con un mezzo che non ha nessuno che fai???? Giri da solo? E dove sta il divertimento ?? Ha un senso fare un campionato ma la dovresti usare solo per quello:si:

Per donno!!!! Tanti passano alle pit perche non sanno gestire una minimoto tutto li!
Ho mai avuto problemi io ??? Uso solo materiale buono e di serie spesso la gente si fa infinocchiare da preparatori se cosi si definiscono e da li in poi cominciano le varie problematiche si stufano e passano ad altro!!!!!!!!! Secondo me sarà una mia idea ma è cosi!!

Magari non era ancora il momento quando era stata proposta, ora magari è diverso.
Sull'ultima parte sono d'accordo :si:

Sks28 09-06-15 16: 56

Quando é stata proposta la ditta é fallita causa problemi interni, non certo x la 10 che invece colpì praticamente chiunque la provó....
Fabry ci ha visto giusto, ora i tempi sono maturi e secondo me tempo 2 anni e il fenomeno esplode...
Le ohvali cinesi cmq ci sono da sempre, solo che sono introvabili, spesso hanno luci e clacson :rotfl: e il telaio allucinante ma il fatto che loro ci avevano gia pensato lascia presagire cosa potrebbe accadere se annusano il soldo...

jamiro 10-06-15 08: 49

permettetemi di dire la mia, qua si parla di martini 10 , una moto ben differente da una ohvale, anche solo per il fatto della mancanza di sospensioni, si può dire l anello di congiunzione tra minimoto e ohvale semmai, ora, riguardo al prezzo della ohvale(anche se siamo ot) direi che metter su ditta e pagare le tasse col carico fiscale odierno e produrre porti al prezzo della moto, prima di prendersela col produttore ragioniamo, si son spese parole anche sul confronto qualitativo italia vs china , anche qua, ragioniamo, se veramente si mette sullo stesso piano un prodotto cinese (il solito) con uno italiano , c è un mondo di differenza, come esiste un mondo di differenza da come lavorano gli italiani (professionisti) rispetto al resto del mondo (in percentuale, qualitativamente parlando) provate ad andare all estero, e vi renderete conto,
la martini è un buon anello di congiunzione per un amatore, ma penso che anche con un 80 2t e senza sospensioni non si raggiunga l adrenalina data da una mini pronto gara, credo che molti l acquisteranno ma se andranno a correre contro le ohvale le buscheranno di santa ragione, e credo che il discorso di ale delle troppe categorie renda l idea di come si è frammentato il settore, e di come ormai in pista si trovino mezzi di ogni genere,scooter pit minigp crf 150 minimoto adulti minimoto bambini, sarebbe meglio fare un passo indietro per divertirsi tutti insieme....
lo scrive un minibiker da 15 anni...:moto:

Tucatucacincilla 10-06-15 10: 08

Quoto alla grande jamiro! :1st:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 21.