![]() |
Più la lamella è spessa meno incorri nell'effetto della risonanza agli elevati giri, per contro essa ha meno reattività ad aprirsi. Effetto contrario per le lamelle meno spesse.
Che io sappia per il carburatore da 18 vanno bene lamelle da 0,30 a 0,35 |
Quote:
|
Concordo
|
se hai problemi di frenata sul anteriore , cambia le pasticche cinesi , e monta 2 sintetizzate. un mio amico me ne parlo bene le montava anche lui. come letto stai tirando fuori un mini bolide , buon proseguimento .
|
Quote:
|
Quote:
con una lamella più spessa la risposta dell'accelleratore non diventa più brusca? O è proprio il contrario? |
Secondo me la lamella più spessa, facendo più fatica ad aprirsi, permette di avere un' erogazione meno brusca e più progressiva...... su alcuni motori so che si montano le lamelle da 0,25 in carbonio sul pacco IAME in viton proprio perchè le 0,25 consentono di avere un' erogazione più pronta, il materiale non va in risonanza e il pacco permette di non distruggere una coppia di lamelle tra "Natale e Santo Stefano".
Io l' ho capita così..... però posso aver capito male..... accetto correzioni :si: |
Hai perfettamente ragione ho trovato una discussione sul forum che avalla la tua teoria.
La lamella più dura permette una erogazione più dolce, quindi chiedo scusa per aver detto la min..iata del giorno:fava: Questo quanto riportato dall'utente apistomassi: - Più la lamella è rigida e più faticherà ad aprirsi ai bassi e medi regimi , per cui ti renderà il motore più dolce di erogazione sotto , è un buon compromesso per chi non riesce a gestire bene il motore in uscta di curva , ad esempio persone molto leggere con motori molot potenti - Quindi MrFast vai di lamella 0,35 |
monta delle lamelle polini blu da 0.30 se poi ti sembra brusco, abbassi la frizione o allunghi 1/2 denti al rapporto. A ogni motore la sua lamella e quelle dovrebbero essere ok, se poi gli sembra troppo brusca lo stesso monta un 15 al posto del 18.
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 41. |