![]() |
Quote:
Quote:
Quote:
Venghino signori...chi offre di +:rotfl::rotfl::rotfl: |
Quote:
Ha ragione CZAR :smt121 |
Quote:
Io l'avevo sempre fatta tutti gli anni. Quindi magari qualcuno nel vecchio centro era poco informato oppure è cambiato proprio in questo anno. Sta di fatto che se andrò in questo centro sportivo al mio paese non dovrò rifarla. |
Lo rimetto anche qua per chi non avesse fatto l'EEG:
Devo comunicare una cosa che credo importante per la Lombardia. (non so se è uguale nelle altre regioni) Dovevo rifare l'EEG dopo i 5 anni, e avendo cambiato regione il mio dottore mi ha detto che qua non poteva farmi la ricetta rossa per l'EEG ma che per l'idoneità sportiva poteva farmela solo su semplice foglio bianco. In giro mi dicevano " mamma mia quanto costerà, quasi 100 euro" "dovresti dire che ti fa male la testa e t lo prescrivono ", ecc ecc alla fine anche se senza la ricetta rossa ho faticato a prenotare via telefono, ce l'ho fatta, mi han dato subito appuntamento per il giorno dopo a Chiari (BS) e ho pagato addirittura UN EURO meno di chi l'avrebbe fatto con ricetta rossa. Ho pagato 27 euro, da solvente, e ho avuto l'esito dopo meno di una settimana. |
Quest'anno sul sito federmoto.it è disponibile una tabella che spiega dettagliatamente per ogni tessera/licenza quale certificato medico è necessario e a quali visite bisogna sottoporsi:
http://www.federmoto.it/linkclick.as...d=498&mid=1341 Per la licenza Miniold è chiaramente specificato "Visita come da "tabella A del DM ’82” comprensiva dei seguenti accertamenti: visita medica, ecg basale, esame neurologico, elettroencefalogramma prima visita (ripetizione nel corso degli anni successivi su richiesta medico certificatore), esame urine, visus, senso cromatico. Validità 1 anno. Solo per l'EEG viene specificata una scadenza temporale differente, sia in questa tabella riassuntiva dell'FMI sia nella tabella del DM 1982, ovvero "EEG nel corso della prima visita" e "validità quinquennale, salvo diverse disposizioni (ripetizione nel corso degli anni successivi su richiesta medico certificatore)" La visita neurologica, come tutti gli altri esami, va effettuata annualmente. I Centri di Medicina Sportiva o le ASL che non seguono quanto richiesto dalla tabella Ministeriale consegnano certificati NON CONFORMI. |
Quote:
La "ricetta rossa" serve a una persona che ha un "malessere" e ha necessità di sottoporsi ad un esame specifico. Il costo complessivo della prestazione grava sul Servizio Sanitario Nazionale tranne per quella parte che paga il paziente (ticket). Esempio se un esame costa 100 euro, il paziente paga 30 euro (ticket) e i rimanenti 70 euro li paga l'SSN (ovvero tutti i contribuenti). Quote:
Ma se quell'esame per l'ospedale di Chiari fosse costato 50 euro, tu da "privato" avresti pagato 50 mentre con ricetta avresti pagato 28 (ticket) e i rimanenti 22 euro li avrebbe pagati l'SSN. |
dany, non ho detto niente che richiedesse tutte ste risposte aahaha
volevo solo rassicurare chi deve fare l'EEG che anche se non hanno la ricetta rossa non dovranno pagare sui 100 euro ma quasi la stessa cifra di chi fa l'EEG con la ricetta rossa. (in lombardia) non volevo mica far polemiche.. la prox volta mi tengo le informazioni per me (le ho messe perché mi sarebbe piaciuto saperlo prima di farlo) |
Io sono andato dal dottore il 27-12-2013 e mi ha fatto la ricetta rossa scrivendo nella prescrizione elettroencefalogramma per attività sportiva. Sempre provincia lombardia.
Quindi viva l italia:lol1: :rotfl::rotfl: |
Quote:
Così come il prezzo varia da ospedale a ospedale, bisogna saper cercare e/o trovare il posto giusto... per questo è nata la discussione, serve per segnalare luoghi, prezzi e tempistiche ;) Quote:
|
Quote:
Tecnicamente lui sta eseguendo una prestazione straordinaria che avrebbe potuto farti pagare. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 01. |