Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   aiutooo (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/105678-aiutooo.html)

ZXR 15-04-13 21: 01

Hai controllato lo spillo del galleggiante?
Probabilmente è rimasto incastrato

fabrizio scr 15-04-13 21: 09

no non so dovè però la briga di smontarmi il carburatore non so se sono capace :/ e poi non so nemmeno dovè al massimo pulisco la vaschetta xD

ZXR 16-04-13 11: 58

Appunto, nella vaschetta si trova il galleggiante, il quale è ancorato allo spillo.
Controlla se il meccanismo si impunta

fabrizio scr 16-04-13 17: 38

oggi sono andato dal meccanico gli o detto cosa poteva essere il problema e lui mi a detto che tocca cambiare il carburatore perche i pezzi non si trovano e non si possono aggiustare i carburatori cinesi e vb mi a chiesto "80" EURO!!!!!!!!!!!!!!! compreso il montaggio solo il carburatore con il colletore il carburatore e 14/14 dell'orto solo 60 euro a questo punto lo prendo su avotecnica :D

ZXR 16-04-13 19: 09

Allora: per me il tuo meccanico già ti vuole fregare in partenza e questa è la prima cosa.
Poi onestamente non sò se lo spillo del carburatore cinese non è reperibile, io proverei a smontarlo e portarlo da qualche ricambista di scooter.
Se invece scegli direttamente per il dell'orto puoi anche montartelo da solo, è facile e se hai problemi puoi chiedere sul forum

benny66 16-04-13 19: 56

Lascia perdere il meccanico...mi sembra troppo onesto...
il carburatore 12-12 cinese soffre in due punti:
il primo è il rubinetto che quando lo usi per un po si schiaccia la gomma al suo interno e non lascia passare la miscela
La soluzione è non usarlo,ovvero lasciarlo aperto e metterne uno a monte dello stesso.

Il secondo problema è il galleggiante che a volte si incastra (anche se molto raramente).
La soluzione è pulire bene la vaschetta e verificare che lo stesso scorra libero dentro di essa.
Al limite si può anche carteggiare finemente la superficie interna della vaschetta o del galleggiante stesso.
Occhio perche ha un verso, che è dato da un restringimento su una superficie
...il problema è che non ricordo se il restringimento va sotto o sopra...magari qualcuno ce lo ricoderà...

Per il resto questo carburatore accoppiato al classico motore monoblocco originale va abbastanza bene e senza troppe pretese.

Munisciti di brugole e cacciaviti e vedrai che sarà molto piu semplice di quanto credi smontarlo.

matek.roma 16-04-13 20: 28

Ma prensi il 16/16 su avotecnica e finisce li la storia! :D vai tranquillo

fabrizio scr 16-04-13 20: 33

Quote:

Originariamente inviata da benny66 (Messaggio 1936120721)
Lascia perdere il meccanico...mi sembra troppo onesto...
il carburatore 12-12 cinese soffre in due punti:
il primo è il rubinetto che quando lo usi per un po si schiaccia la gomma al suo interno e non lascia passare la miscela
La soluzione è non usarlo,ovvero lasciarlo aperto e metterne uno a monte dello stesso.

Il secondo problema è il galleggiante che a volte si incastra (anche se molto raramente).
La soluzione è pulire bene la vaschetta e verificare che lo stesso scorra libero dentro di essa.
Al limite si può anche carteggiare finemente la superficie interna della vaschetta o del galleggiante stesso.
Occhio perche ha un verso, che è dato da un restringimento su una superficie
...il problema è che non ricordo se il restringimento va sotto o sopra...magari qualcuno ce lo ricoderà...

Per il resto questo carburatore accoppiato al classico motore monoblocco originale va abbastanza bene e senza troppe pretese.

Munisciti di brugole e cacciaviti e vedrai che sarà molto piu semplice di quanto credi smontarlo.

ecco appunto del rivestimento. che sarebbe quella cosa dentro la vaschetta bianca? se è quella penso che non lò messa nel verso giusto :$ perche poi infine o provato a pulire la vaschetta poi quel coso color oro con un fini di ferro poi il problema è che non sò dove questo spillo :'( aiutatemi mi voglio ridivertire come ieri però senza perdite :)

ZXR 16-04-13 21: 11

Quel coso oro è il getto, in questo caso getto del massimo.
Se non lo hai fatto la prossima per pulirlo svitalo.
Lo spillo lo trovi svitando il coperchio superiore dove va ad inserirsi il cavo dell'accelleratore. Troverai ghigliottina e spillo.
Poi come ha ben detto benny66 controlla rubinetto e che il galleggiante sia libero nel suo movimento

fabrizio scr 16-04-13 21: 47

raga penso di aver capito qualè il problema secondo mè si è rotta la guarnizione del rubinetto perche mi perde propio da li

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 45.