Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Carburatore....tanto per cambiare (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/105648-carburatore-tanto-cambiare.html)

boso udine 26-12-12 14: 56

perche prima.cera il cinese!!!

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

Giovanni M. 26-12-12 16: 37

Quote:

Originariamente inviata da boso udine (Messaggio 1936099187)
perche prima.cera il cinese!!!

E quindi????????????????

boso udine 26-12-12 17: 02

le cinesi hanno quewta prerogativa...incredibilmente con tutt ele loro magagne,finche non le tocchi,vanno!quando cominci a ticchignare se non sai trafficarci hai fastidi...cmq metti pasta rossa!!!

Giovanni M. 26-12-12 17: 51

Andro' di pasta rossa e speriamo bene.......ma la pasta devo metterla solo tra pacco-collettore???????????

VADABRUT 26-12-12 18: 15

mi è venuta in mente una cosa:
il collettore di aspirazione va ad appoggiarsi a quella guarnizione nera in gomma che si mette PRIMA della boccola di riduzione in plastica ? Hai quella guarnizione nera nel carburatore ?

Giovanni M. 26-12-12 18: 26

Quote:

Originariamente inviata da VADABRUT (Messaggio 1936099213)
mi è venuta in mente una cosa:
il collettore di aspirazione va ad appoggiarsi a quella guarnizione nera in gomma che si mette PRIMA della boccola di riduzione in plastica ? Hai quella guarnizione nera nel carburatore ?

Opsssssssss...........bella domanda questa......io ho smontato tutto del carburatore cina,e in gomma c'èra,se non erro,il collettore cina....o non è il collettore ed è cio' che dici tu?????????comunque tolto tutto,poi prima di mettere il collettore per sha,ho messo una sempliceguarnizione,e poi il collettore.....non credo che dovevo lasciare quello in gomma.....no,perchè quello è il collettore del carburo cina.......esatto?????????

tereleo 26-12-12 18: 30

Come dice Vada controlla se nell'imbocco del carburatore, in fondo, dove va in battuta la riduzione in Nylon bianca, c'è un anellino in gomma nera che fa tenuta soprattutto dove c'è il taglio per stringere il collare sul collettore, se non c'è l'aria passa da Lì...

Giovanni M. 26-12-12 18: 36

Quote:

Originariamente inviata da tereleo (Messaggio 1936099216)
Come dice Vada controlla se nell'imbocco del carburatore, in fondo, dove va in battuta la riduzione in Nylon bianca, c'è un anellino in gomma nera che fa tenuta soprattutto dove c'è il taglio per stringere il collare sul collettore, se non c'è l'aria passa da Lì...

Ora ho capito....per vedere se c'è l'anellino in gomma nera,cioè oring,devo uscire la riduzione in nylon biana??????

VADABRUT 26-12-12 19: 56

Quote:

Originariamente inviata da Giovanni M. (Messaggio 1936099218)
Ora ho capito....per vedere se c'è l'anellino in gomma nera,cioè oring,devo uscire la riduzione in nylon biana??????

Non è un oring, è una guarnizione apposta, la puoi trovare per esempio da http://www.pocketbiketop.com/index1.html nella sezione dei ricambi per il carburatore, è in vendita con delle altre guarnizioni. compra anche la boccola in plastica, quella bianca, che viene venduta separatamente, perchè rischi di romperla togliendola.
Quando hai tutto il materiale metti la guarnizione nera, poi metti la boccola di riduzione bianca, monti il carburatore e provi...... se tira ancora aria e sei sicuro di aver sigillato tutto come ti hanno consigliato gli altri allora il guaio è da cercare altrove ( paraoli, guarnizioni carter ecc. ecc.)

Controlla se hai quella guarnizione nera prima.....non tentare di costruirne una tu, ci ho già provato io con vari tipi di gomma e il risultato è stato disastroso..... però forse tu sei più bravo e non perdi la pazienza come me. :si:

Io_N-Bello 26-12-12 20: 21

La gommina c'è se il carburatore è cinese,
se è originale ha l'anellino in teflon con la battuta,
ma ci deve arrivare il collettore sennò prende aria,
ne ho 3-4 di collettori che non toccano in fondo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 47.