Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Vi racconto... (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/105035-vi-racconto.html)

ZXR 25-10-12 21: 02

Io dico di si perchè anche io svitai la vite così. Dopo però ho usato una vite a brugola con relativa rondella e una goccia di frena filetti verde. Ma mi raccomando se al secondo tentativo salta la chiave devi scaldare la vite.

MONELLO40 25-10-12 21: 24

Io fossi in te prenderei un estrattore a ragno per la frizione e uno abbastanza grosso per il volano

EnginePaolo 25-10-12 21: 27

Quote:

Originariamente inviata da ZXR (Messaggio 1936088141)
Io dico di si perchè anche io svitai la vite così. Dopo però ho usato una vite a brugola con relativa rondella e una goccia di frena filetti verde. Ma mi raccomando se al secondo tentativo salta la chiave devi scaldare la vite.

Grazie Zxr, grazie non è la sede del thread giusta ma ho tanta sfiducia intorno a me, tanti gufi, tanta tristezza quindi che mi porteranno a lasciare questo persino come hobby :(
Grazie per la tua esperienza.
Faccio comperare una chiave a T da 8 e 10 allora e poi in futuri vedrò di comperarmi un set da bussole per quella chiave a cricchetto da 3\8 " studiando un pò di più.

EnginePaolo 25-10-12 21: 28

Quote:

Originariamente inviata da MONELLO40 (Messaggio 1936088156)
Io fossi in te prenderei un estrattore a ragno per la frizione e uno abbastanza grosso per il volano

70 Euro di estrattore? Ci si compra un motore da minimoto nuovo con quella cifra
e su questo faccio altra esperienza.

MONELLO40 25-10-12 22: 29

al BRICO NON COSTA 70 EURO.......con 25 ce la fai

EnginePaolo 25-10-12 22: 32

Un cacciavite , qualche colpo di martello delicatamente dal retro del carter sulla frizione da una parte all'altra e dovrebbe uscire.

MONELLO40 25-10-12 22: 35

vai fallo....ma se rovine il carter o l'albero io e qli altri te l'avevamo detto.....

zongula 25-10-12 22: 45

io l'ho pagato 6€ l'estrattore per la 3 masse!...

la chiave a T da 8 non ti serve...è più probabile che ti serva da 13 invece

EnginePaolo 25-10-12 23: 01

Quote:

Originariamente inviata da zongula (Messaggio 1936088174)
io l'ho pagato 6€ l'estrattore per la 3 masse!...

la chiave a T da 8 non ti serve...è più probabile che ti serva da 13 invece

Dove l'hai preso? L'unica che entra è quella da otto verificando con le bussole. Parliamo del bullone esagonale sul volano eh.

Forse non mi sono spiegato bene, il cacciavite messo con la punta (a limite attutita con qualche espediente anche la pasta rossa o nastro isolante purchè non righi) verso la frizione e il martello che va a spingere sull'impugnatura. Il carter non lo si tocca nemmeno.

zongula 26-10-12 00: 56

questo... da una comune ferramenta...

per il 2 masse me lo sono fatto io...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 53.