Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Singhiozzi agli alti reggimi. (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/103540-singhiozzi-alti-reggimi.html)

boso udine 28-11-12 14: 13

e questione di stile...ce chi riesce e chi no ahahahahahahahahaaahhh no scherzo ovviamente! purtoppo queste cinesi sono imprevedibili..ma potrebbe essere la bobina,anche troppo lontana.dal volano!

benny66 28-11-12 14: 48

Quote:

Originariamente inviata da boso udine (Messaggio 1936094740)
e questione di stile...ce chi riesce e chi no ahahahahahahahahaaahhh no scherzo ovviamente! purtoppo queste cinesi sono imprevedibili..ma potrebbe essere la bobina,anche troppo lontana.dal volano!

Se hai letto tutta la discussione (forse un po lunghetta) vedrai che le ho provate tutte.
Evidentemente esiste un parametro imponderabile tipo il "principio di indeterminazione di Heisemberg" che impedisce di determinare contemporaneamente la posizione e la quantita di moto del pistone nel cilindro.....:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

boso udine 28-11-12 14: 57

aahahahah...hai provato a variare l'anticipo?cioe posizionare il volano che faccia la.scintilla prima o dopo? in questo caso probabilmente singhiozza perche la scintilla arriva troppo.dopo,quindi sarebbe da anticipare di un grado o 2 gradi l'anticipo! o addirittura posticipare!!! oppure e enormemente grassa la carburazione!poi magari sarebbe da provare a cambiare carbiratore con uno funzionante di qualcuno...a me capitqva che della cragna era entrata nel carbu e ai bassi andava,come aprivo singhiozzava violentemente!

benny66 28-11-12 15: 44

Quote:

Originariamente inviata da boso udine (Messaggio 1936094747)
aahahahah...hai provato a variare l'anticipo?cioe posizionare il volano che faccia la.scintilla prima o dopo? in questo caso probabilmente singhiozza perche la scintilla arriva troppo.dopo,quindi sarebbe da anticipare di un grado o 2 gradi l'anticipo! o addirittura posticipare!!! oppure e enormemente grassa la carburazione!poi magari sarebbe da provare a cambiare carbiratore con uno funzionante di qualcuno...a me capitqva che della cragna era entrata nel carbu e ai bassi andava,come aprivo singhiozzava violentemente!

Lo ripeto fino all'esasperazione...l'anticipo l'ho provato, la carburazione l'ho provata,prima avevo un SHA poi ho usato un PHBG con tutti i getti esistenti,ho cambiato la bobina, la corona posteriore, il pilota e la pista....niente di niente poi ho cambiato cilindro usandone uno senza lavorazione ed e' andato tutto bene.

Io_N-Bello 28-11-12 16: 26

Quote:

Originariamente inviata da benny66 (Messaggio 1936094731)
Ma allora qual'e' il problema?!?!?
Perche ad alcuni riesce e ad altri no?

Quote:

Originariamente inviata da boso udine (Messaggio 1936094740)

Semplicemente ho fatto motori che girano come demoni e altri
che invece danno quel problema,
come benny ho cercato la causa e non l'ho trovata,
però non colpevolizzo cose che su altri motori non hanno dato assulutamente problemi.
A dirla tutta a me quel problema si presenta pure su un motore completamente originale e non è la prima volta.
Il problema dovrebbe essere di corrente,
ma per certe cose non possiamo sapere tutto,
potrebbe anche essere che alcuni carter o alcuni cilindri la lega di alluminio conduce male corrente...

Una cosa che non ho mai provato è la distanza volano bobina...sia mai che per qualche motivo di fattezza serva una misura molto diversa dal normale.

zongula 28-11-12 16: 38

A questo punto che distanze mi consigliate di provare?

boso udine 28-11-12 19: 58

mmmm

Quote:

Originariamente inviata da zongula (Messaggio 1936094774)
A questo punto che distanze mi consigliate di provare?

smagrisciii

zongula 28-11-12 20: 28

Boso avevo sbagliato non ho polv AU ma AN266...
Dici di provare lo stesso a smagrire?

spinotto 28-11-12 21: 50

io con lo stesso carbu max95, min 50,seconda tacca dall'alto

zongula 28-11-12 21: 57

Con polv AU forse...
Io co 97 di max ho fatto un buco al pistone del mio ex bb a dir poco esagerato in 2 giri di pista...feci il primo e stavo facendo il secondo per rientrare ma si è scoppiato prima...

Inviato dal mio LG-P500 usando Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 26.