Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   motori alternativi (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/103191-motori-alternativi.html)

resa1986 29-06-12 09: 17

Quote:

Originariamente inviata da WIDE (Messaggio 1936067681)
allora supponiamo 6 batterie 3 controller 1 motore:

1 motore 300 euri
3 controller 264 euri
6 batterie 524 euri

un millino abbondante...quanto un bzm factory...:si:....peso approssimativo "armatura di fantozzi" 10/12 kg

Vedo che i prezzi non si allontanano da quanto mi ero informato io.... Purtroppo.....:temporale:

Tucatucacincilla 29-06-12 10: 16

Quote:

Originariamente inviata da resa1986 (Messaggio 1936067835)
Vedo che i prezzi non si allontanano da quanto mi ero informato io.... Purtroppo.....:temporale:

ma devi vederla nel medio-lungo termine!niente miscela, niente massette frizione, niente grippate, niente impianto di raffreddamento... ti rimane solo gomme e trasmissione nel medio periodo, poi batterie nel lungo periodo, anche se fai prima a smettere te di girare in minimoto che le batterie a tenere la carica, usandola anche ogni week end per me almeno 6-7 anni ti durano...

Wheeling#69 29-06-12 12: 30

Quote:

Originariamente inviata da resa1986 (Messaggio 1936067835)

Quote:

Originariamente inviata da Tucatucacincilla (Messaggio 1936067845)
ma devi vederla nel medio-lungo termine!niente miscela, niente massette frizione, niente grippate, niente impianto di raffreddamento... ti rimane solo gomme e trasmissione nel medio periodo, poi batterie nel lungo periodo, anche se fai prima a smettere te di girare in minimoto che le batterie a tenere la carica, usandola anche ogni week end per me almeno 6-7 anni ti durano...

Il problema più grosso è che con quella configurazione, tirando via 2 ESC, quindi con la modica cifra di 900€ circa, hai un bel motorone sotto le ciapet che ti permette di divertirti.... per UN TURNO!!

Per farti una giornata devi avere almeno altri 3 kit di batterie da alternare e nel frattempo ricaricare.

Tucatucacincilla 29-06-12 13: 53

beh se qualcuno è bravo in elettronica, si potrebbe anche fare un dispositivo di trasmissione della corrente elettrica via onde radio... arrivi in pista, ti attacchi alla corrente il tuo trasmettitore, metti il ricevitore sulla moto e puoi anche usare un motore a corrente alternata :smt121 :lol1:
sto esagerando? :rotfl:

WIDE 29-06-12 15: 51

basta fare una bella prolunga...e il gioco è fatto...:rotfl:

apparte gli scherzi ho interpellato un mio amico che se ne intende un bel pò...la cosa è fattibile c'è da trovare solo il giuso compromesso tra potenza motore/batterie...
non è da escludere che si riesca a farlo andare anche per più di 20 minuti trovando il giusto compromesso....

Mirko.stack 29-06-12 17: 00

si si ma almeno 2/3 pacchi batterie ci vogliono x una giornata di pista

Mirko.stack 29-06-12 17: 04

Quote:

Originariamente inviata da Tucatucacincilla (Messaggio 1936067845)

nn credo proprio ke le batterie durino cosi' tanto....io nel modellismo dopo il primo/secondo anno gia' calano....usandole 3/4 scariche una giornata ogni 2 sett...

matrixgab 29-06-12 17: 38

Quote:

Originariamente inviata da Tucatucacincilla (Messaggio 1936067887)
beh se qualcuno è bravo in elettronica, si potrebbe anche fare un dispositivo di trasmissione della corrente elettrica via onde radio... arrivi in pista, ti attacchi alla corrente il tuo trasmettitore, metti il ricevitore sulla moto e puoi anche usare un motore a corrente alternata :smt121 :lol1:
sto esagerando? :rotfl:

ahahahahah, no non stai esagerando... se il tuo obiettivo è quello di friggere il cervello di tutte le persone in un raggio di qualche chilometro allora secondo me potresti aver centrato l'obiettivo! :rotfl:
magari scopri il modo per aprire portali spazio-temporali!

Mirko.stack 29-06-12 19: 27

lo startgate ci a raggiunto :lol1::lol1::lol1:

suba 16-07-12 22: 08

allora andiamo avanti col discorso.e se si montase l'impianto dei monopattini??
un kit lo porteresti a casa con una spesa molto abbordabile.
direi che potrebbe fare al caso mio,poi cè sempre tempo per l'up-grade!
domani vado in un negozio a vedere la fattibilità e a prendere le misure delle batterie.così se ha un monopattino li lo provo!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 47.