![]() |
Quote:
Quote:
Mi hanno consigliato di no e quindi data la fonte ci sarà un perchè. |
Quote:
Il mio ragionamento dovrebbe essere giusto... :D Ti hanno consigliato di no ma visto che il topic è molto esauriente mi sarebbe piaciuto sapere il perchè ;) |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Il tutto con motore interamente polini 50cc tranne quando ho messo l'albero zocchi con relativo volano. |
Quindi Tuca il mio essendo lo standard dovrebbe essere corsa 39, infatti come te con guarni da 0.05 ho uno squish di 0.51. Per scendere ancora servirebbe o un 39.2 o tornire la base del cilindro. Ma non saprei se è una modifica consigliabile??? SB07 e Simo36 che ne dite?
|
io riesco a stare più basso con lo squisch, tra lo 0.4 e 0.45, poi dipende anche dal cilindro...
Poi bisogna vedere come va il motore. Tieni conto che rettificando la base del cilindro vai a cambiare di conseguenza le fasature... eventualmente potresti pensare di tornire la testa a misura per quel cilindro... oppure io personalmente con le mie braccine corte lascerei tutto com'è e se fatico ad uscire dalle curve proverei uno-due denti di corona in più che per un ignorante come me è la cosa più facile e semplice... poi se un giorno arriverò a girare in 43 netto a codogno e voglio migliorare ancora di più allora inizierei a guardare anche queste cose. |
Quote:
|
si hai ragione, cmq secondo me basta cambiare l'albero ma al momento non ha senso...è + che altro una curiosità!
|
Quote:
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 09. |