Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Cosa pensate del mio gt (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/103098-cosa-pensate-del-mio-gt.html)

fabrynetwork 29-08-12 20: 50

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1936076627)
Sarebbe da fare un tread in guide con tutti gli alberi pesati...

Quoto:si:

Quote:

Originariamente inviata da Dany65 (Messaggio 1936076637)
Sono andato a cercare la fiche del motore Junior Polini:

http://www.polini.com/dep/Motore_Junior.pdf

Il tuo è il secondo albero che trovi, è senza inserti e la corsa è da 39 (19,5x2)

Domanda: visto che si tratta di un 50cc non è meglio un albero da 39,6 o da 39,8?

Io da quelle immagini non ci capisco niente, ma come fai a vedere che sia una corsa 39?
Mi hanno consigliato di no e quindi data la fonte ci sarà un perchè.

Dany65 29-08-12 21: 07

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936076664)
Io da quelle immagini non ci capisco niente, ma come fai a vedere che sia una corsa 39?
Mi hanno consigliato di no e quindi data la fonte ci sarà un perchè.

Se guardi il disegno c'è la misura dal centro dell'albero al centro della testa di biella: 19,5 e moltiplicato per 2 ti da la corsa = 39
Il mio ragionamento dovrebbe essere giusto... :D

Ti hanno consigliato di no ma visto che il topic è molto esauriente mi sarebbe piaciuto sapere il perchè ;)

fabrynetwork 29-08-12 21: 16

Quote:

Originariamente inviata da Dany65 (Messaggio 1936076667)
Se guardi il disegno c'è la misura dal centro dell'albero al centro della testa di biella: 19,5 e moltiplicato per 2 ti da la corsa = 39
Il mio ragionamento dovrebbe essere giusto... :D

Ti hanno consigliato di no ma visto che il topic è molto esauriente mi sarebbe piaciuto sapere il perchè ;)

Ok nn avevo capito....io di certo non lo sò...:lol1:

Tucatucacincilla 30-08-12 01: 10

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936076605)
Tu ci credi se ti dico che ho appena finito di leggerla? E mi è anche venuto in testa la disc di rinmbo fusione nucleare, perchè Tuca diceva che lo zocchi era posticipato di circa 30/50 gradi....mahh
cmq li c'è chi dice che polini fa/faceva
standard 38.8/39.0 non è certo
flangie blu o nere 39.2 come il bz spalle grigie.
Cmq un domani quando cambio albero scoprirò quanto misura perchè al momento non si sa con certezza.

Per SB07: stefano mi consigliavi di stare sui 700 gr, l'albero avt per polini corsa 39.2 pesa 726 gr, lo aveva pesato Io-N_bello andrebbe bene lo stesso o pesa troppo?

un lotto di produzione alberi zocchi (circa un centinaio mi diceva Giuliano) hanno sbagliato a fare la posizione della chiavetta... per non buttarli hanno fatto il volano regolabile con la doppia sede della chiavetta... a me è capitato uno di questi alberi e la moto ovviamente non si accendeva neppure, ho dovuto prendere il volano regolabile con la seconda sede e li uso da inizio anno senza problemi.
Quote:

Originariamente inviata da Dany65 (Messaggio 1936076637)
Sono andato a cercare la fiche del motore Junior Polini:

http://www.polini.com/dep/Motore_Junior.pdf

Il tuo è il secondo albero che trovi, è senza inserti e la corsa è da 39 (19,5x2)

Domanda: visto che si tratta di un 50cc non è meglio un albero da 39,6 o da 39,8?

Adesso non ricordo con lo spalle nere che guarnizione avevo, con lo standard usavo quella in alluminio da 0.05 e lo squisch era quasi a 0.5, con l'albero zocchi se non ricordo male ho montato quella da 0.2 e lo squisch è tra 0.4 e 0.45.
Il tutto con motore interamente polini 50cc tranne quando ho messo l'albero zocchi con relativo volano.

fabrynetwork 30-08-12 07: 08

Quindi Tuca il mio essendo lo standard dovrebbe essere corsa 39, infatti come te con guarni da 0.05 ho uno squish di 0.51. Per scendere ancora servirebbe o un 39.2 o tornire la base del cilindro. Ma non saprei se è una modifica consigliabile??? SB07 e Simo36 che ne dite?

Tucatucacincilla 30-08-12 10: 45

io riesco a stare più basso con lo squisch, tra lo 0.4 e 0.45, poi dipende anche dal cilindro...
Poi bisogna vedere come va il motore.
Tieni conto che rettificando la base del cilindro vai a cambiare di conseguenza le fasature... eventualmente potresti pensare di tornire la testa a misura per quel cilindro... oppure io personalmente con le mie braccine corte lascerei tutto com'è e se fatico ad uscire dalle curve proverei uno-due denti di corona in più che per un ignorante come me è la cosa più facile e semplice... poi se un giorno arriverò a girare in 43 netto a codogno e voglio migliorare ancora di più allora inizierei a guardare anche queste cose.

Gianre 30-08-12 11: 37

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936076702)
Quindi Tuca il mio essendo lo standard dovrebbe essere corsa 39, infatti come te con guarni da 0.05 ho uno squish di 0.51. Per scendere ancora servirebbe o un 39.2 o tornire la base del cilindro. Ma non saprei se è una modifica consigliabile??? SB07 e Simo36 che ne dite?

Ciao Fabri....aspetta a tornire il cilindro, ci sono altri sistemi meno invasivi, intanto se con la guarnizione da 0,05 hai 0,51 di squish, puoi semplicemente levarla ed arrivare all'incirca a 0,46 di squish, non farti problemi, tanti motori sono montati senza guarnizioni sotto al cilindro e vanno benissimo lo stesso:smt124:smt124

fabrynetwork 30-08-12 11: 40

si hai ragione, cmq secondo me basta cambiare l'albero ma al momento non ha senso...è + che altro una curiosità!

alex-grc 30-08-12 11: 42

Quote:

Originariamente inviata da Gianre (Messaggio 1936076724)
Ciao Fabri....aspetta a tornire il cilindro, ci sono altri sistemi meno invasivi, intanto se con la guarnizione da 0,05 hai 0,51 di squish, puoi semplicemente levarla ed arrivare all'incirca a 0,46 di squish, non farti problemi, tanti motori sono montati senza guarnizioni sotto al cilindro e vanno benissimo lo stesso:smt124:smt124

Il mio per esempio:)senza guarnizioni e squish a0.4

fabrynetwork 30-08-12 11: 42

Quote:

Originariamente inviata da Gianre (Messaggio 1936076724)

lo avevo già pensato ma me lo hanno sconsigliato, cmq appena possibile la provo e vediamo già essendo passato da 0.65 a 0.51 dovrebbe esserci una bella differenza o almeno spero:lol1:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 09.